Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
E' vero! I carter dono identici ( occhio Primavera, NON ET3 !!! ) cambiano solo i rapporti, l'albero motore e i prigionieri del cilindro.

F'n'F

... e ovviamente testa-cilindro-pistone; quindi soltanto i carter sono uguali, anche il volano credo che avesse differenze, pur essendo sempre a punte platinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se la tua domanda sottintende la possibilità di mettere un motore primavera su un telaio special, ciò è fattibilissimo senza alcun adattamento. Attento alle vibrazioni che ti spaccano il fianco sinistro e, quando il motore è elaborato, anche il telaio sotto il serbatoio si spacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se la tua domanda sottintende la possibilità di mettere un motore primavera su un telaio special, ciò è fattibilissimo senza alcun adattamento. Attento alle vibrazioni che ti spaccano il fianco sinistro e, quando il motore è elaborato, anche il telaio sotto il serbatoio si spacca.

hai azzeccato solo in parte la questione. la mia idea è quella di inserire testa pistone e cilindro del 102 al posto del 49cc (credo che sia questa la misura originale, se sbaglio correggetemi) e di aggiungere ovviamente marmitta del primavera e carburatore del 19/19. è solo una idea per il momento non ho acnora preso una decisione. ringrazio tutti per l'interessamento. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se la tua domanda sottintende la possibilità di mettere un motore primavera su un telaio special, ciò è fattibilissimo senza alcun adattamento. Attento alle vibrazioni che ti spaccano il fianco sinistro e, quando il motore è elaborato, anche il telaio sotto il serbatoio si spacca.

hai azzeccato solo in parte la questione. la mia idea è quella di inserire testa pistone e cilindro del 102 al posto del 49cc (credo che sia questa la misura originale, se sbaglio correggetemi) e di aggiungere ovviamente marmitta del primavera e carburatore del 19/19. è solo una idea per il momento non ho acnora preso una decisione. ringrazio tutti per l'interessamento. ciao 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che il primavera ha l'abero motore a corsa lunga, 51 mm, non 43 mm come sul 50. Se monti il gruppo termico del primavera sull'albero del 50 secondo me non riesci neanche ad accendere la vespa, nel PMS il pistone ti resta 4 mm sotto e quindi non hai compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che il primavera ha l'abero motore a corsa lunga, 51 mm, non 43 mm come sul 50. Se monti il gruppo termico del primavera sull'albero del 50 secondo me non riesci neanche ad accendere la vespa, nel PMS il pistone ti resta 4 mm sotto e quindi non hai compressione.

mi sa che mi sono spiegato male. intedno montare il kit di prepazrazione Polini del 102 per il 2 special. se poi trovo anche una marmitta Leovinci o meglio ancora una Polini meglio ancora. ah mi sono dimenticato, ho anche l'intenzione di cromare il corpivolano e la mascherina il plastica copricilindro. deve uscire una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non preoccupatevi i pezzi originiale li engo da parte per farla tornare come nuova. ciauz vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...