Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho finito i lavori per il cento115 e la relativa frizione! Ora tutto a posto...tranne due cose:

la prima è inevitabile: QUEL CAZZO DI RODAGGIO...Non posso tirarla poverina, quindi non posso sapere qunato mi fa! Accidenti...

la seconda è una DOMANDA che vi pongo:Io ora ho il carburatore originale 16, volevo sapere se è essenziale cambiarlo con un 19... Un mio amico mi ha detto che potrei anche cambiare i getti al 16 mettondoci quelli del 19 che dovrebbero essere tipo 76...Che ne dite??? è possibile?

Che differenza (di prestazioni) c'è tra fare questo lavoro e mattere il 19 completo???

Grazie ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Carburare bene non è solo una questione di getti...!!! Ci vuole anche una certa portata volumetrica, data dall'ampiezza del condotto. Montare getti immensi su un carburatore "piccolo" è la cosa meno indicata da fare, perchè ti ritroveresti un carburatore tarato (come architettura) per offrire al max certe prestazioni a combattere con dei getti ben superiori al normale per riuscirli a gestire come si deve. In pratica avresti il minimo saltellante (che devi tenere più alto per non fare spegnere la vespa), vuoti di carburazione allucinanti (soprattutto in rilascio), dato che la vaschetta si svuoterebbe subito e il galleggiante nn riesce a far parzializzare lo spillo...

Ti parlo per esperienza diretta, anch'io anni fa mi sono imbattutto nella tua idea ma alla fine ho montato un 19/19 con i getti originali e va tutto a meraviglia...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io so che il 16 va bene fino al 75 e già per un 90 è piccolo figuriamoci sul 115! Io opterei direttamente per il 19/19. Come scrive 2IS rischi, con il 16, di avere vuoti che in rilascio e ad alti giri significa andare verso il grippaggio certo per mancanza di lubrificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...