Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in una vespa 150/'61 al 2%? so che ci vuole uno spessimetro e bisogna mantenere lo spessore scritto nel libretto d'epoca ... ma ... l'apertura si verifica solo con volano montato, posso vedere qualcosina attraverso il foro di ispezione ma come faccio a sapere se sto regolando giusto nella posizione giusta del volano?

insomma mi servirebbe la procedura corretta passo passo per la regolazione delle puntine.

altra domanda banale, ma quando si usurano un pochino si puo' "aggiustare" la regolazione ulteriormente per facilitare l'accensione?

enrico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mumble mumble .... cio' mi fa pensare che nessuno le abbia mai regolate, che cosa è si cambiano e basta al minimo problema o c'e' un margine? allora pongo un'altra domanda + facile ... in un motore originale 150/61 dopo quanti km si cambiano le puntine????

enrico

Inviato

Le puntine si cambiano dopo 3 -4 anni,ma dipende dai km che fai:alla mia 180ss sono state cambiate dopo circa 8000 km....comunque si vedono quando sono andate perche' sono ossidate o craterate.

Per cambiarle:tiri giu' il volano,le cambi,rimetti il volano e le regoli attraverso la finestrella di ispezione......per regolarle ,la carta marroncina all interno della confezione(tra le puntine ) ha lo spessore di 0.4mm;meglio sarebbe avere un pezzo di metallo di tale spessore(o uno spessimetro) in quanto il metallo e' indeformabile.

ciao e buon lavoro

Ps. io le regolo a 0.35 poiche' quando si consuma la camma arrivano a 0.4

Inviato

solo 8000 pensavo di più, ora capisco che è giunto il momento di cambiarle, sicuramente le mie hanno + di 17.000 km (forse 20.000 ma nn sono sicuro). io pensavo che mano a mano che si usurano i contatti si dovesse regolarle ulteriormente. quindi x la regolazione dici di infilarci sto pezzo di carta, e fino a che sta su vuol dire che va bene... ummmm provero a vedere se riesco a fare il tutto attraverso la finestrella ... mi sembra cosi' piccina !!!

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...