dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio su cosa sarebbe meglio toccare o no per fare qualche piccola elaborazione al mio polini 177... Sul mio px ho montato un 180 polini che ormai ha quasi 20.000 km..ma non ha mai dato nessun problema anche dopo le numerose gite non proprio fuori casa... devo aprire il motore per cambiare la crociera, e ormai chiedo che lavori mi consigliate per far rendere il motore un po' di più.. Io ho già su una buona espansione,il carburatore è un 20 ma pensavo di mettere un 24 per poi raccordare i travasi allargare in basso lo scarico e abbassare una testa,che no dite?? poi non sapevo se alleggerire l'albero...o sentito molti pareri contrastanti... Datemi un consiglio... Come rapporto rendimento affidabilità cosa è meglio fare e cosa no?calcolate che io di km in vespa ne macino parecchi... Aspetto vostri consigli...vi ringrazio Riccardo Cita
nico.ch Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 intanto l'albero lo puoi anticipare o mettere un mazzucchelli e poi metti il carburatore 24 otterrai sicuramente dei miglioramenti Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 sai quanto può costare un mazzucchelli???si può comprare su e-bay? cmq faccio i lavori di "allargamento" e lucidatura no?? Grazieeeee Cita
deriz Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Ciao Riccardo!!!!! Secondo me dovresti montare un carburatore 24, prendere l'albero mazzucchelli (www.nuovamazzucchelli.it) direttamente in fabbrica e montare ASSOLUTAMENTE dei rapporti più lunghi (quelli del px 200 sono più che buoni). E poi sei a posto.. Ci si vede in giro...ciao Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 cmq secondo te mi faccio fare un pò di lavoretti dal sirnik???perchè io voglio sempre una cosa affidabile... Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 sono andato sul sito ma quale sarebbe quello giusto per me???per il px ce ne sono diversiiii... sai quanto costano??? Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 la discussione è ancora aperta chi ha consigli utili....dica pure la sua... grazie WWWWWWW Le Vespe............. Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 la discussione è ancora aperta chi ha consigli utili....dica pure la sua... grazie WWWWWWW Le Vespe............. Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 la discussione è ancora aperta chi ha consigli utili....dica pure la sua... grazie WWWWWWW Le Vespe............. Cita
Piewankel Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Per l'albero "Vespa PX Anticipato AMT 162", io l'ho preso su Tonazzo (http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_63&products_id=124) Mentre x i rapporti (sempre Tonazzo) vende il kit 23-65 + frizione 7 molle 4 dischi (http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=45_66) Mentre per il carburatore, dato che lo devi prendere nuovo, c'era una discussione sui benefici di un 24-24 del T5 rispetto ad uno standard.... ...Ti mando un PM... Cita
deriz Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Il carburo e i rapporti non servono nuovi. L'albero prendilo nuovo, sul sito è quello ANTICIPATO CORSA 57 mm PER VESPA PX 125/150 Cita
pxstone Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 se viaggi molto ti sconsiglio l'albero anticipato perchè toglie coppia sotto per regalarti un pò di allungo sopra...specie se metti i rapporti del 200...cmq i lavori ai carter e il carburello da 24 ci stanno tutti,se hai la quarta lunga ( da 35 denti) anzichè montare il pignone da 23 prendi un 22 accoppiandolo alla corona da 65...con questa configurazione spece se viaggi in 2 vedrai che soddisfazioni Cita
vespasconvolto Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 io per viaggiare montavo il mio 180 albero anticipato alfaerre rapporti della malossi il 24 di carbu(anche se per un periodo avevoi il 28) scarico polini... e mi tr4ovavo da dio....poi vedi tu... Cita
vespasconvolto Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 io per viaggiare montavo il mio 180 albero anticipato alfaerre rapporti della malossi il 24 di carbu(anche se per un periodo avevoi il 28) scarico polini... e mi tr4ovavo da dio....poi vedi tu... Cita
deriz Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 ti sconsiglio i rapporti malossi, sono extralunghi... Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 hei deriz ti ho mandato un PM... Cita
dexric Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 i rapporti quanto posso pagarli se li trovo di second hand? su e-bay non ne ho trovati... Cita
deriz Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 ieri sera su ebay è scaduta un'asta per dei rapporti a 50 euro.... Cita
deriz Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 http://cgi.ebay.it/INGRANAGGI-RAPPORTI-ALLUNGATI-PRIMARIA-VESPA-PX-P-23-64_W0QQitemZ350012342415QQihZ022QQcategoryZ126681QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Cita
dexric Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 ho trovato...oltre al mitico 177 polini e espansione,mi sa che alleggerisco il mio albero,metto su un bel 24 e dopo aver fatto anche un po' di lavoretti ai travasi ci cambio i rapporti per metterli un po' più lunghi....invece qualcuno ne sa qualcosa dei rapporti della malossi??? cioè ho visto che ci sono quelli per l' "elaborazione" del px200 e quelli per il px125/150...penso che siano una via di mezzo, ne troppo lunghi ne troppo corti come quelli che avrei su ora(originali così non stravolgo proprio del tutto il modo di andare in vespa che avevo fino ad ora... aspetto risposte Vi ringrazio saluti Dexric Cita
travelb Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 C'è questa: http://cgi.ebay.it/Vespa-PX-Cosa-Kupplung-22-Zaehne-7-Federn-Aktion_W0QQitemZ270202757945QQihZ017QQcategoryZ82196QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122 Cita
Piewankel Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Per le rapportature... (2,62) 24-63 Malossi con quarta 36 denti > super lungo (2,78) 23-64 Polini con quarta 36 denti > lungo (2,62) 24-63 Malossi con quarta 37 denti DRT (2,82) 23-65 con quarta 36 denti > lungo (2,78) 23-64 Polini con quarta 37 denti DRT (2,82) 23-65 con quarta 37 denti DRT > ottimale (3,04) 22-67 con quarta 35 denti (3,09) 22-68 con quarta 35 denti (3,04) 22-67 con quarta 36 denti > corto Cita
vespasconvolto Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 io sono del idea che dipende da cosa vuoi fare con la vespa....se vuoi che apra sempre e non si sieda in 4°metti dei raspporti medi.. senno metti i malossi x 125 xo si siede e sono lunghi...che a parere mio sono ottimi x viaggiare.... Cita
dexric Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 i rapporti quindi 125 malossi sono più corti di quelli del 200 originali?? cioè a dir la verità io non ho ancora ben capito quanti denti ha il 20 originle?quanti la mia 125 e quanti ne avrebbero il 125 della malossi??? grazie ciao ciao Cita
dexric Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 cioè i 125 malossi sono una roba del tipo che in quarta sta bassa di giri e che non pompa niente neppure in velocità oppure ci si guadagna qualcosa in velocità?? Cita
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