Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ad una bella analisi è saltata fuori una magagnetta alla mia Special; si tratta di una piccola crepa di 1,5 cm sulla fiancata sinistra. Inizia dal bordo del telaio e va verso l'alto. Da quando l'ho comprata (8 mesi) la crepa è ferma, lo so perchè non ha oltrepassato la vernice del ritocco.

Domandona: intervengo solo se la crepa si espande o intervengo ora che la crepa è ferma?

Vorrei evitare di saldare perchè la Vespa fa commuovere da quanto è conservata bene e non vorrei bolle di vernice "foresta". Potrebbe essere valida una pezza di lamiera attaccata all'interno con resina bicomponente?

Inviato

Per bloccare una crepa devi fare alla fine della stessa, con una punta piccola, un foro con il trapano in modo da interromperla, sembra una bestemmia, ma se usi una punta molto piccola neanche si vedrà.

Inviato
e se la si salda dall'interno? ovviamente far fare il lavoro da un bravo saldatore che ha una buona saldatrice...

Per me col calore verrebbe via la vernice esterna.

Inviato

si qualunque saldatura fai e in qualsiasi modo bruci la vernice, potresti farla saldare da un bravo carrozzaio e riprendere solo la zona della saldatura con vernice a campione, un mio amico l'ha fatto fare su un buco della pedana, (non si vede praticamente per niente)

Inviato

classica crepa...

un bravo carroziere ci riesce... solo che deve essere una persona disponibile.. ormai i carrozzieri si sentono "troppo"... il rischio di bruciare un po di vernice c'è... ma un tentativo si può fare lo stesso.. se ha lo "spot" ha una saldartice che non riscalda troppo

Inviato

e una crepa che hanno quasi tutte le Vespe non preoccuparti nasce li e li muore c'e l'ho anche io non e andata oltre il 1cm e mezzo

Sembra il mio caso, mi consola. Sulle foto della Vespa appena comprata quest'estate si vede che la crepa c'era già,e chissà da quanti anni. Quest'anno, in 2000 km non è avanzata, meglio così.

Ciao, grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...