Vai al contenuto

Ospite VBB2T_65

Messaggi raccomandati

Ospite VBB2T_65

Ciao a tutti

mi è stata offerta una lambretta che ha la targa e da visura non è stata radiata d'ufficio. Però non ci sono i documenti, libretto e foglio complementare. Chi me l'ha proposta mi ha detto che posso fare una denuncia di smarrimento e chiedere il duplicato dei documenti in qualità di proprietario non intestatario del veicolo. Se è vero poi i documenti ed iilk veicolo vengono intestati al sottoscritto? oppure devo fare il passaggio di proprietà (e se non ho la possibilità di contattare il proprietario intestatario come faccio?)

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi ti ha detto questa sciocchezza clamorosa l'ha fatto perch├â┬® ignorante o in malafede.

Un veicolo ancora in regola senza documenti NON SI DEVE ACQUISTARE PER NESSUN MOTIVO!!! (Se non dal proprietario intestatario, e da nessun altro!!!)

Solo il proprietario intestatario o un erede legittimo può richiedere il duplicato dei documenti perduti.

Una persona si può dichiarare proprietario non intestatario di un veicolo solo se in possesso di tutti i documenti, non in assenza di essi. Oppure se ha regolare atto di vendita col proprietario intestatario, con firme autenticate.

Il mio consiglio è di non comprarla.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...