Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite kapius

complimenti a tutto il forum e a chi risponde: risposte chiare, dirette e in tempi brevi; ce ne fosse di più di gente come voi...

io sto per comprare una vespa 125 primavera del 1977, ma essendo la prima volta che abbandono il 50ino, ho trovato diverse difficoltà .

premetto che sono di padova; la vespa ha targa e documenti ma si trova in un'altra regione. il venditore è disposto ad occuparsi del passaggio di proprietà , non appena gli mando i soldi.

il primo problema è l'assicurazione: cosa devo fare per usufruire delle tariffe agevolate?

il secondo problema è collegato al primo: come posso fare per poterla guidare fino a casa (e sono tanti, tanti kilometri) con i documenti già in regola?

magari c'è qualche altro problema che mi sfugge... che dati vanno scritti sul bollo di circolazione... come funzionano le revisioni...

insomma non ne so nulla, per questo vi chiedo di aiutarmi

Spero ci sia qualche anima pia che vuole aiutare un novellino ad entrare nel mondo del 125, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per l'assicurazione devi essere iscritto ad un moto o ad un vespa club, poi puoi chiedere direttamente ai soci del club che ti indirizzeranno verso la soluzione più economica.

Per il bollo, vedi qui: http://edit.federmoto.it/news.asp?14088

Dovresti pagare ├óÔÇÜ┬¼ 11,36 ma, in effetti, se compri ora, il bollo potrebbe averlo gi├â pagato il vecchio proprietario, chiediglielo. I dati da scrivere li trovi sul bollettino di versamento o te li chiederanno in ricevitoria.

Naturalmente, prima d'andarci in giro, accertati che abbia superato la revisione biennale, altrimenti rischi il sequestro del libretto. E poi, sei sicuro di voler affrontare un lungo viaggio con un mezzo che non conosci e che potrebbe aver bisogno di qualche controllo meccanico? Forse ti conviene pensare ad un trasporto in auto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kapius

ti ringrazio per le info!!!

il venditore mi ha assicurato che la vespa è perfetta, che è stata usata anche di recente e che non ha assolutamente problemi a farsi 400km (sembra un tipo fidato); inoltre se voglio mi iscrive al suo vespa club che ha agevolazioni assicurative, quindi riuscerei a tornare facendo il viaggio coperto e in regola.

mi rendo conto che è un battesimo di fuoco, ma non ho trovato nessuno con una macchina o furgoncino per caricarla.

posso approfittare ancora della tua pazienza? l'iscrizione ad un vespa club esclude l'iscrizione ad un diverso vespa club?

grazie ancora per la "consulenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...