sparviero19 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Allora , finito il rodaggio blocco DR Polinizato , carter AAAperti nei travasi, carburo PHBH 28, primaria 23/65 quarta 36 denti , albero Mazzucca. corsa 60, volano 2 Kg........................morale della favola non va un c@@zzo, velocità max 78 Km/ora , quarta inesistente........ Riapro il blocco e sostituisco l'albero con l'originale corsa 59 (asse DRT)portato l'albero originale questa sera per sostituzione asse. L'albero Mazzuka corsa 60 è troppo sfasato troppo ritardo.... Qualcuno ha provato il corsa 60 sui 177??????come si trova??????? Cita
pxstone Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 cacchio proprio non credevo andasse così male!!ma le prime 3 marce come sono? Cita
contenello Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 io il mazzucchelli corsa 60 l'ho avuto con polini177...altrochè non va un cazzo, va eccome..sarà il DR che ha fasature poco compatibili con quell'albero... Cita
tekko Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 gia..le prime 3 marce come vanno? cioè, fai i 78 in 4, ma in 3,in 2? non sale proprio di giri? secondo me prima di aprire dovresti fare un po di prove di carburazione o altro, altrimenti se poi non era un problema di albero...ti trovi da capo... Cita
Ospite Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 per caso hai toccato la valvola? cosa vuol dire blocco dr polinizzato? Cita
tekko Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 cosa vuol dire blocco dr polinizzato? credo che voglia dire che ha asportato i deflettori sull'imbocco dei travasi laterali del cilindro; una volta asportati questi deflettori il DR ha i travasi uguali al Polini, almeno nell'imbocco. come fasature non so Cita
Daitan Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Mahhh secondo me non è un problema di albero. 78km/h son veramente pochini. c'è qualcosa che non quadra Cita
sparviero19 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 gia..le prime 3 marce come vanno? cioè, fai i 78 in 4, ma in 3,in 2? non sale proprio di giri? secondo me prima di aprire dovresti fare un po di prove di carburazione o altro, altrimenti se poi non era un problema di albero...ti trovi da capo... Allora provato e riprovato carburazione getti e vari spilli, varie prove posticipo sull'accensione, non cambia molto......devo precisare che monta marmitta leovinci , la valvola sul carter l'ho solo raccordata, le prime 3 marce sono abbastanza buone , in 2 arriva quasi a 60 e in 3 arriva a 80, la quarta però non esiste .......preciso che monto il parabrezza....però qua sul forum sento che un blocco con più o meno questa configurazione in 2 si alza di acceleratore ...la mia noooo!!!!! Ho parlato con Denis (DRT) e lui mi ha confermato che l'albero Mazz. corsa 60 è troppo ritardato e questo dovrebbe essere la causa, adesso mi sta facendo l'albero originale corsa 59 co fasatura valvola originale. Cita
pxstone Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 il problema è la valvola solo raccordata secondo mè....praticamente hai una durata di aspirazione di un motore originale accoppiato ad un albero che (è vero)posticipato fin troppo Cita
bertoferrara Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Ciao sparviero io ho un corsa 60 con un 177 Pinasco e devo dire che va molto bene sono in rodaggio ma non vedo questi problemi. Dimenticavo io ho montato i rapporti malossi Cita
cispugliaio Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Non capisco ancora perchè si posticipa l'albero o la valvola. E lo dico io che ho già sbagliato una volta. La chiusura Piaggio è quasi al PMS, a che servirebbe avere la valvola ancora aperta quando il pistone scende? Potrà anche prendere 200 0 300 giri in più...ma perde coppia a tutti i regimi. Cita
cispugliaio Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Una valvola 3+2,5 con l'albero originale sarà il modo con cui rimedierò...il lamellare usato malossi dalla germania me l'ha soffiato un crucco che ha offerto 90 euro + sped. Ma vaff...se proprio devo lo compro nuovo. Cita
pxstone Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 se non mi sbaglio la polini fà il collettore monopetalo Cita
Vespaolo Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Il lamellare Malossi vieni 110 nuovo.... Cita
sparviero19 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Ciao sparviero io ho un corsa 60 con un 177 Pinasco e devo dire che va molto bene sono in rodaggio ma non vedo questi problemi. Dimenticavo io ho montato i rapporti malossi Hai albero Mazzuka posticipato (cod 162M)??????? Cita
sparviero19 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 il problema è la valvola solo raccordata secondo mè....praticamente hai una durata di aspirazione di un motore originale accoppiato ad un albero che (è vero)posticipato fin troppo Potrebbe anche essere cosi, ma adesso cosa ci faccio???????Mah se adesso apro la valvola (anticipo) e di quanto? già adesso consuma parecchio , ma se spessoro il GT (1,5mm) praticamente alzerei le fasi dovrei aumentare la potenza ma si alzerebbe la coppia verso l'alto....... cosa dite????? Cita
Piewankel Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 ...x il consumo a mio parere non dovresti preoccuparti... di solito un motore che rende meglio è facile che consumi anche meno a parità di utilizzo, x il semplice fatto che lo stesso lavoro lo fa forzando meno... Cita
pxstone Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 allunga la valvola solo verso la ruota,così da anticipare di qualche grado l'apertura della stessa durante la fase utile dell'aspirazione e se proprio vuoi qualche giro in + posticipa l'albero non + di 10 mm Cita
cispugliaio Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Dimmelo!! Il lamellare Malossi vieni 110 nuovo.... Cita
cispugliaio Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Io ho posticipato di 8 mm l'albero + 2 di valvola. Il motore va discretamente ragazzi, ma sputazza troppo e d'estate scalda una cifra. Cita
cispugliaio Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 ???????? mai visto...ma sei sicuro? se non mi sbaglio la polini fà il collettore monopetalo Cita
Ospite Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 non trovi un kit lamellare in prestito? Lo monti e se è un problema di valvola/albero te ne accorgi perchè col lamellare è superato, se invece continua devi cercare altrove. Cita
bertoferrara Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Ciao Sparviero ho installato il mazzukka corsa 60 cod 162M l'unica cosa che la valvola non l'ho toccata molto lo allungata solo 2 mm nella parte posteriore Cita
cispugliaio Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Magari, ma tanto sono sicuro che sputazza a causa del posticipo eccessivo. Ho controllato la corsa de pistone con 10 mm di posticipo. Sono veramente troppi. Anche anticipare oltre i 10 mm secondo me fa più danno che altro, pechè viene a mancare la depressione violenta che aiuta a polverizzare meglio la miscela. Con le lamelle cè l'inerzia della lamella che ottimizza il timig a seconda del regime Con la valvola no. non trovi un kit lamellare in prestito? Lo monti e se è un problema di valvola/albero te ne accorgi perchè col lamellare è superato, se invece continua devi cercare altrove. Cita
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