sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 si renzo,ma non usandolo mai non ricordo neanche il nick.. credimi,io per potermi permettere il motore che ho ora,ho dovuto mettermi li con tanta pazienza e mettere da parte un po di soldi alla volta,e non c'è voluto poco non lavorando... lo so,avresti voglia di averla domattina,ma purtroppo non bisgona avere fretta... sai,oggi sono quasi arrivato a subbiano,poi,causa dimenticanza guanti ,sono dovuto tornare indietro... comunque bene,come previsto il problema era dovuto al cavo del gas troppo corto che non permetteva alla ghigliottina di chiudersi correttamente,lasciando la Vespa accelerata!! tutto risolto, ho provato prima con 112 e 48,buona ma leggermente grassa. ho montato un 108 ma era magra.. quindi,indovinate un po quale getto sembra essere quello giusto?? il... 110!! ho solo fatto in tempo a montarlo,non ho neanche acceso la Vespa rimandando la carburazione finale a domani pomeriggio... ne approfitto per darvi un consiglio che vi aiuterà a velocizzare la carburazione... allora,comprate una chiave n 14 in più,poi con la smerigliatrice tagliatene una parte come in foto... smussate gli angoli per evitare di tagliarsi,et voilà l'attrezzo che vi permetterà di svitare il tappo di fissaggio della vaschetta su cui troverete avvitato il getto max!! cito testuale.... "dopo aver sostituito alla proma una bella silent,dopo aver montato una frizione in prova,sono davanti al muro della carburazione statica,che non sembra voler andare a posto... prima avevo come max un 102/104, min43 e spillo d22 alla 2 dall'alto. come consigliato da seba,ho provato ad aumentare il max,montando un 110... magra... allora provo col 112...meglio ma ancora magra... 115 più o meno simile ma il problema mio è questo: accelero e appena lascio il gas,trascorrono quei 3,4 secondi in cui il motore resta accelerato per poi tornare dopo questo breve lasso di tempo al minimo regolare... ho imputato la colpa allo spillo troppo basso e l'ho alzato,prima passando alla 3 tacca,poi all'ultima in basso per far si che al momento del rilascio del gas entri più miscela........" Cita
sirnick Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Se in rilascio è magra è colpa del GETTO MINIMO non dello spillo. 43 è davvero pochino..... io nel mio doppia in C53 ho un 51 di minimo..... vedi te! Cita
Ospite Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 non vi preccupate per i miei timpani, sono abituato a marmitte scollettate comunque meglio il siluro che il proma...non sono masochista grazie per i consigi: allora 130 corsa lunga e rapporti 27/69 con pignone da 25(grazie wester 75)...carburatore 22 o 24?...quanto può costare il tutto?...andiamoci piano soffro di cuore ...non rovinate il sogno di un giovane vespista ... secondo me un 19 va bene, se devi viaggiare, se fossi in te avrei sempre la "paura" di rimanere al secco o di dover sempre fare benza, magari allarga un poco i carter e basta. il 130 costa sui 130 il carb dipende usato ovvimaente il 19 lo puoi torvare a 20 euro come a 40 il 24 a poco di più il collettore sui 10 euro i rapporti nuovi sui 45, tieni conto anche del pignoncino (io prenderei la 27/69+ pignone da 25 da DRT in modo da risparmiare un po') la siluro meglio se la cerchi usata e poi la pulisci, sennò sui 60-70 nuova Cita
Renzo39 Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 allora facciamo la somma: 130 per il motore, la media per il carburatore (a questo punto 19) =sui 30 euro, più 10 di collettore più 45 di rapporti, la marmitta la rimedio a gratis ...215 euro ...aggiungiamo altri 80 euro di ammortizzatori= 300 EURO:cry: ...e dove li trovo tuttu questi $oldi...forse la mia perla sarà pronta nel 2099 va be' dai a forza di centesimi di euro ce la farò e poi finalmente potrò andare al giro con il mio 130(per ora mi accontento di quello che ho) grazie ancora Wester filippo se capiti in subbiano chiamami(domani ti dò il mio n°di tel) Cita
Renzo39 Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 tra i miei amici ho sentito parlare del 100 pinasco in alluminio, che ne pensate? datemi un vostro parere. Cita
sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 tra i miei amici ho sentito parlare del 100 pinasco in alluminio, che ne pensate? datemi un vostro parere. ne ho comprato uno esattamente 3 ore fa Cita
Gianluca_91 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Buono ma non molto performante... Cita
xx75ccy Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 è quello che stò per mettere io, si dice che tiri bene ai bassi che sia afidabilissimo. cmq aspetta altri consigli. ciao Cita
sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 è quello che stò per mettere io, si dice che tiri bene ai bassi che sia afidabilissimo. cmq aspetta altri consigli. ciao confermo Cita
Renzo39 Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ci volevo fare un pesierino...quanto costa? va bene per i lunghi viaggi? che carbuatore e che rapporti mettere? (scusate ma sono ignorante ) perchè non è molto performante? Cita
Ospite Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ascolta guarda che 300 euro in totale non sono poi tanti.. Cita
Ospite Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 se compri un blocco et3 stessa cosa...non credere di torvarlo a poco i blocchi 125 costano Cita
Paolino26 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ascolta guarda che 300 euro in totale non sono poi tanti.. è quello che gli ho detto anche io a voce, ma la nostra situazione monetaria (soprattutto la sua) è un po' scadente al momento... Cita
filippo31 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ascolta guarda che 300 euro in totale non sono poi tanti.. è quello che gli ho detto anche io a voce, ma la nostra situazione monetaria (soprattutto la sua) è un po' scadente al momento... ok,però io sono dell'idea che sia meglio aspettare anche un paio di mesi in più ma fare l'acquisto buono. per evitare di dover fare le cose 2 volte... lo so,io sono il primo che quando mi prende una voglia (soprattutto per quanto riguarda la Vespa) devo assolutamente togliermela prima possibile,però quando si tratta di fare un motore serio che necessita di un bell'investimento,meglio aspettare... Cita
Paolino26 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 quando si tratta di fare un motore serio che necessita di un bell'investimento,meglio aspettare... sono d'accordo con te, e poi tra un po' il Renzo compie gli anni...io non dico più nulla senno gli altri mi linciano...ok Renzo? Cita
peu Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Apparte che 300 km al girno li fai tranquillamente con una special 50 originale, secondo me fare i 50 anche per 10 ore al giorno in tranquillita' e' meglio che fare i 90 con un motore toccato. Io non ho mai fretta ed e' capitato gia' di fare anche 10 ore in vespa, e di strada ne fai. Se vuoi anche correre cambia cilindrata. Ciao. Cita
Renzo39 Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Apparte che 300 km al girno li fai tranquillamente con una special 50 originale, secondo me fare i 50 anche per 10 ore al giorno in tranquillita' e' meglio che fare i 90 con un motore toccato. Io non ho mai fretta ed e' capitato gia' di fare anche 10 ore in Vespa, e di strada ne fai. Se vuoi anche correre cambia cilindrata. Ciao. lo so peu ma dato che quando vado al giro il più delle volte viene anche il poldo e lui c'ha l'et3, non mi va di farlo annoiare tenendolo dietro cosi volevo qualcosa di più sostanzioso giusto per essere più vicino alle sue velocità. e poi anche per un fatto personale...però non hai tutti i torti meglio non avere fretta, maquando li vedi che ti sorpassano con un filo di gas mentre te sei a manetta è avilente...non voglio stracciarli, ma almeno avere la possibilità di essere al loro pari. PEU davvero hai fatto girate di 10 ore con l'originale sei un idoloooooo!!! Poldo 1_non sfottere riguardo la mia situazione economica 2_dimmi che regalo mi volete fare...non lo dirò agli altri e prometto di fare la faccia sorpresa quando me lo darete...non vorrai mica rischiare che non mi piaccia...3_aspetta che metta un motore come dico io e poi ti svernicio filippo non ti preoccupare la mia scelta sarà più che ponderata...ci penso bene prima di spendere i soli...sai com' èquando uno ne ha pochi e poi si tratta della mia perla voglio solo il meglio per lei Cita
Paolino26 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 mmmm Renzo....lo sai che a me non me 'mporta di statte dietro a 50....per il regalo mi sa che te lo devo per forza, anche perchè non so quanta gente hai invitato e abbiamo cambiato l'idea originale visti gli ultimi sviluppi!! Cita
filippo31 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 domenica allora organizziamo un tour insieme? Cita
filippo31 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 domenica allora organizziamo un tour insieme? Cita
Renzo39 Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 io e poldo non ci siamo... dobbiamo suonare per il carnevale a subbiano...che palle avevo proprio voglia di fare una girata maledetto carnevale Cita
Renzo39 Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 FILIPPO SUONA CON LA SILENT ahh ahh bella questa ...quasi quasi la propongo al maestro...che spettacolo una banda con le vespa: un canaio assurdo. dato che per il motore nuovo ci sarà ancora molto tempo parliamo di quello attuale: ho un 85 dr con il carburatore 16.10, che getti ci devo mettere? via con i consigli... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini