Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

nn sono maestro

sono solo uno che ha smontato e rimontato centinai di volte

io la mia l'ho smontata solo una volta invece...

per quanto riguarda il motore da viaggio ho cercato un po' in giro un blocco et3 ma niente è difficile trovarli...penso proprio che modifichrò il mio... :wink:

Inviato

hei ragazzi sono andato in garage e ho frugato un po' ee ho trovato questa è la bobina di un garelli, non è messa benissimo, ma una pulita, la metto su e la provo, tanto non ho niente da perdere: la vespa non va.

e poi è ducati qualcosa farà, che ne pensate? partirà oppure no??(ammesso che sia buona)...scusate, la qualità è così così

Inviato

Ebbene si la bobina ducati ha fatto il suo dovere(speriamo che continui a farlo per almeno 15 anni)...sartana sei un genio: non ti riesce dire le srton*ate...visto quando ha scritto che la vespa non andava perchè si inca**va perchè aveva i fili nero-azzuri e io non sono pisano, avevi ragione. Ho cambiato il filo e ora funziona.

Volevo chiedere un po' di cose:

-Era normale che prima andasse con lo statore spostato(ora, sotto consiglio di seba lÔÇÖho messo tutto anti-orario)?

-È normale che un 85 dr sia parecchio caldo solo dopo un paio di km? O ho un problema di raffreddamento io?

-È normale fare solo 130 km con un pieno con il mio motore?

grazie...

filippo allora per domani...?cosa si fa, io ho gia fatto il pieno...non esegeriamo nè di km nè di km/h :wink:

il carburo te lo piglio io: il prezzo mi va bene :wink:

Inviato
Ebbene si la bobina ducati ha fatto il suo dovere(speriamo che continui a farlo per almeno 15 anni)...sartana sei un genio: non ti riesce dire le srton*ate...visto quando ha scritto che la Vespa non andava perchè si inca**va perchè aveva i fili nero-azzuri e io non sono pisano, avevi ragione. Ho cambiato il filo e ora funziona.

Volevo chiedere un po' di cose:

1-Era normale che prima andasse con lo statore spostato(ora, sotto consiglio di seba lÔÇÖho messo tutto anti-orario)?

2-È normale che un 85 dr sia parecchio caldo solo dopo un paio di km? O ho un problema di raffreddamento io?

3-È normale fare solo 130 km con un pieno con il mio motore?

grazie...

filippo allora per domani...?cosa si fa, io ho gia fatto il pieno...non esegeriamo nè di km nè di km/h :wink:

il carburo te lo piglio io: il prezzo mi va bene :wink:

1- e' normale anche se ora dovrebbe rendere un po meglio

2- forse dipende dal fatto che ora hai un anticipo maggiore che ti fa si scaldare un po i+ ma era prima che magari era un po "freddino" perchè non lavorava a dovere

3- se hai i rapporti originali (corti) è anche buono mi sa

Inviato

1- e' normale anche se ora dovrebbe rendere un po meglio

2- forse dipende dal fatto che ora hai un anticipo maggiore che ti fa si scaldare un po i+ ma era prima che magari era un po "freddino" perchè non lavorava a dovere

3- se hai i rapporti originali (corti) è anche buono mi sa

si, ora va un abbastanza meglio rispetto a prima, i rapporti ho 18/67... :shock: come consumo i 130 a peno sono buoni...mi ero proprio abituato male con il 75 dr del 1994 e la marmitta originale: come ve locità max non era niente(però certe salite in due di 3┬░...vero Paolino :wink: ) ma come consumo era eccezionale...va be' mi abituerò :?:lol:

Inviato

Io ne fo anche meno di 130km con un pieno!!!!! Forse li raggiungo con quella di mio padre...

Poi molto dipende anche dal manico...

...hai ragione parecchi dpende dal manico...e io spesso non ci vado leggero...mi piace la guida sporca 8) ...comunque prima ne facevo quasi il doppio con un pieno :shock:

Inviato

renzo puoi rispondermi agli sms e agli mp per favore?

io avevo organizzato per domani ma se non ti fai vivo salta tutto...

vedi tu

scusa filippo hai ragione te...comunque oggi non è riucita male la nostra girata...spero che tuti sia divertito....

:shock::shock::shock: sono ancora sconvolto dopo aver provato la tua vespa...aembra una moto da motogp è scandalosamente spettacolare....qundo poi ti ho visto sulla mia mi son reso conto di duanto va piano: davi gas e rimaneva sempre lì, mentre con la tua ti vedi arrivare l'asfalto in gola...mi hai fatto venire i complessi d'inferiorità :cry::cry::cry:

la bobina ha retto per tutto il viaggio(95km) ma il motore al ritorno, da arezzo in poi, si sentiva che era proprio cotto a puntino....non è fatto per lunghi viaggi... VOGLIO ANCHE IO IL 130 CORSA.LUNGA

Inviato

molto bella la girata di sabato,al ritorno non vi dico che odore di gt rosolato si sentiva dal retro della comitiva...

finalmente sono riuscito ad installare il conta km da bici e a tararlo perfettamente,di conseguenza ho potuto provare a spremere un po il polinone 8) ,ma solo allungando la 4 al 90 % e senza fare 1,2,3 spinte...

il risultato?

superati i 100 km/h 8)

la prossima si farà il primo test vero e proprio... e vi farò sapere...

Inviato

mamma mio il tou motore è un fulmine...un attimo prima eri accanto a me sbattevo le palpebre e...eri già 100 metri avanti...andavi via come un razzo...inizialmente cercavo di starti dietro e spremevo il mio 80ino ma poi ci ho rinunciato e mi sono messo il cuore in pace

comunque ci siamo divertiti...quell'incrocio propro non mi andava giù... :wink:

alla prossma...

Inviato
mamma mio il tou motore è un fulmine...un attimo prima eri accanto a me sbattevo le palpebre e...eri già 100 metri avanti...andavi via come un razzo...inizialmente cercavo di starti dietro e spremevo il mio 80ino ma poi ci ho rinunciato e mi sono messo il cuore in pace

comunque ci siamo divertiti...quell'incrocio propro non mi andava giù... :wink:

alla prossma...

sperando di vderti con un bel copricilindro grande grande sotto la perla!! 8)

comunque il giro di domenica è stato favoloso,poi testare un motore nuovo è un'emozione indescrivibile...

ora paolino vedi di sistemare l'et3,poi cominciamo ad aprire pure quella... :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...