Salvo Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Salve mentre vedevo un vespa P150x di un signore fuori citt├â ho notato che aveva il motore 200 e dopo essermi avvicinato per chiedere informazioni sil dove andare ho chiesto informazioni sula sua vespe e mi aveva detto che aveva il motore di un rally; Io ho detto ma come il motore di un Rally su un px? Si pu├â┬▓ fare ? Il signore mi ha aperto il cofano del motore ed effettivamente era il motore di un Rally volano diverso ecc, ma la cosa che mi ha colpito ├â┬¿ che aveva la stessa bobina esterna di colore celeste de PX150E. Gentilmente il signore mi ha fato provare la vespa ed andava da Dio veramente bene un bomba, neanche paragone con altri 200 che avevo provato. Adesso mi chiedo ma sul forum non si era detto che il motore del Rally non si poteva montare sul PX per incompatibilit├â di impianto elettrico? Vorrei saperlo perch├â┬® il signore altrimenti ne cercherei uno e lo monterei sul mio px; sono rimasto troppo felice anche se il mio polini va benissimo Spero potete aiutarmi Grazie by Salvo Cita
Ospite Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Si potrebbe montare un motore rally ultima serie, quello che montava la centralina ducati (sempre 6v e quindi incompatibile con l'impianto del px) per capirci, e montare volano e centralina del px che in questo motore ci stanno. Comunque secondo me fai prima a comprare un motore di un px 200 '77-'81 che dovrebbero avere le stesse prestazioni... Cita
Salvo Inviato 5 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Il fatto è che questo signore aveva già la bobina esterna quella che usano i px elettronici tipo arcomaleno o PXE quindi penso che la cosa sia fattibile per montarlo sul px o meglio per far funzionare tutto sul px, visto che aveva gia la suddeta bobina. rinovo in quesito, grazie Ciao by salvo Cita
Uno Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Gli ultimi rally avevano il motore uguale ai px200.. Quindi li monti e ci infili il piatto bobine del P150x et voilà tutto sistemato... Cita
Salvo Inviato 6 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Dici quello con le puntine? o quello del PX150E? Cita
Uno Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Ci puoi mettere entrambi..il piatto è identico nelle asole. basta sia di un px con le frecce ( 12 v) Naturalmente se monti l'èlettronico hai la centrallina se monti le puntine hai la bobina.. Cmq tutti i px 200 hanno sempre montato l'accensione eletronica. ( da domani sono in ferie quindi per altre info ci risono dopo il 23..ciauzz..) Cita
cettina Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Inviato 8 Agosto 2004 ma quante ....zzaatee! il blocco motore della rally cambia rispetto al p200e nell'albero motore e nell'impianto elettrico. per utilizzare un motore rally sotto un px, bisogna cambiare l'albero motore con quello di un p200e. Questo al fine di poter utilizzare volano e relativo impianto elettrico delle px! ecco svelato il motivo per cui hai visto la centralina di un px sotto un motore rally! Cita
Salvo Inviato 8 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2004 Allora devo dedurre che avranno cambiato l'albero? mettendo quello del px, però il volano era quelo della Rally aveva il volano a stella non come quello del px, ma il classico che monta la rally. Boo cmq il tipo non vende più il motore ne la vespa ci ha ripensato, vero peccato ed io che avevo fatto già progettini!! chissa se ne capitarà un altro incrocio le dita Salvo Cita
cla1980 Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Inviato 8 Agosto 2004 ciao e sotto una cosa 150 cosa potrei metterci? un polini 181 va bene? Cita
Salvo Inviato 8 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2004 Io ho un amico che su una cosa 125 ha montato un Dr e la vespa è cambiata molto in meglio, molto più piotente a detto di lui, ma credo che un polini potresti metterlo pure, anche se quest'ultimo si presta meglio ad elaborazioni, mentre il Dr è meno potente e più tranquillo Ciao by salvo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini