Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Caro Gino, oggi, finalmente sono entrato in possesso dal PRA del certificato di proprietà , e, quindi ho concluso l'iter lungo e travagliato della reiscrizione della mia vespa farobasso con sola la targa.

Come ti avevo promesso cercherò di ripercorrere tutti i passi e le relative spese per arrivare al termine, con il metodo "fai da te".

1) iscrizione FMI 26 euro

2) Alla motorizzazione munito di cert. iscrizione FMI, estratto cronologico, denuncia di smarrimento, fotocopia delle caratteristiche tecniche della vespa (fotocopia vespa tecnica), due versamenti di 5,16 e 20,66 euro.

3) Dopo 4 settimane, ritiro del libretto alla motorizzazione.

4) Con un amico atto di vendita con firme autenticate dal notaio, 36 euro.

5) Versamento in posta di tre bolli maggiorati del 50% relativi agli anni 2001-02-03, su tre bollettini diversi uno per ogni anno, totale 87 euro.

6) Al PRA munito di titolo di proprietà , certificato FMI, denuncia di smarrimento del foglio complementare, ricevute dei bolli arretrati, e pagamento di 67,40 euro, e per incanto dopo un'ora ho ricevuto il cert. di proprietà .

Totale delle spese 242,22 euro.

Se sono giunto al termine, determinanti sono stati i consigli di Gino in questo forum, che ancora una volta ringrazio.

Spero che questa cronologia possa servire anche ad altri.

Saluti Franco tess. vol 156

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusa ma posso fare prima l atto di vendita per poi andare al pra, dopo all fmi e infine alla motorizzazione? o caMBIA QUALCOSA?

Inviato

c'è qualcosa che non capisco: alla motorizzazione sei andato per rifare un libretto presumo perso (vedi denuncia di smarrimento) ma NON hai portato la vespa??solo la denuncia, il certificato di caratteristiche tecniche (quello che ti manda anche la piaggio per intedersi) e 2 versamenti 8presumo ti abbiano dato i bollettini alla motorizzazione. E DOPO aver ottenuto il libretto hai fatto l'atto di vendita?? in pratica ti hanno rilasciato ul libretto per una vespa che NON era ancora tua?? Correggimi se ho interpretato male il tuo post.

Ciao e grazie

BEBOP

Inviato

fatemi capire una cosa: io ho un faro basso da reimmatricolare! ho solo la targa! ho richiesto alla piaggio il certificato d'origine, e farò a breve una visura per capire se la targa corrisponde al telaio giusto? se tutto ok faccio l'estratto cronologico, essendo già iscritto all'Fmi, basta fare denuncia di smarrimento del libretto, un atto di vendita dal notaio ( diciamo la mia fidanzata), andare in motorizzazione e senza collaudo o portare la vespa al seguito mi danno la carta di circolazione a mio nome?

poi vado al Pra pago quello che c'è da pagare ed è fatta?

Ditemi di si vi prego, se qualcosa mi dite cosa c'è che non va?

Grazie in anticipo attendo vostre risposte GINO COMPRESO!

Inviato

Va tutto bene, però non è sufficiente essere iscritti alla FMI, è la vespa che devi reimmatricolare che va iscritta al registro storico, previa presentazione di 6 foto versamento di 26 euro e attesa minima di tre mesi. Con il certificato FMI, con la scheda tecnica della vespa, l'estratto cronologico dove risulta l'anno di radiazione, la denuncia di smarrimento del libretto, (devi farla se non risulta intestata a te dall'estratto cronologico, come proprietario non intestatario) puoi recarti alla motorizzazione dove ti consegneranno 2 bollettini postali da pagare rispettivamente da 5, 16 e 20. 66 euro, e la cosa dovrebbe essere fatta, dico dovrebbe perchè ho l'impressione ci siano interpretazioni diverse da una provincia all'altra.

Auguri Franco tess. vol 156

Inviato

ho capito, speravo di fare 2 cose contemporaneamente (restauro e burocrazia) per la reimmatricolazione ! mi toccherà vedere la luce tra un anno circa!Grazie ancora di tutto non appena tolgo di mezzo un pò di "SE" sentirete mie notizie :)

Un grazie di cuore a Gianfranco e un enorme abbraccio al GRANDE GINO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...