Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho preso 2 settimane fa un rally 180 senza terga e documenti. la provenienza non è illecita ma visto che l'ho preso lontano da casa mia e devo iniziare la procedura di reimmatricolazione come veicolo d'epoca devo fare una scrittura privata di vendita "fittizia" con mia moglie x partire con la procedura....

tra l'altro ho già mandtao la richiesta di certificato d'origine alla piaggio seguendo le tue chiare indicazioni.

il mio dubbio è questo: non è che al momento della notifica da parte del notaio della scrittura privata ci venga richiesto qualcos'altro, del tipo estratto cronologico o numeri di targa vecchi o bolli che ovviamente non ho? non vorrei incasinarmimla vita ancora prima di partire....

grazie e ciao

Inviato

Il notaio non "notifica" proprio niente, sei tu che devi scriverti l'atto di vendita e poi vai dal notaio solo per farti autenticare le firme. Nessuno ti chiederà niente, devi solo identificare la vespa correttamente, tipo: "motoveicolo scooter Piaggio Vespa 180 Rally, telaio n. VSD1T *123456*, sprovvisto di targa e documenti". Naturalmente devi identificare anche venditore e acquirente, inclusi il codice fiscale.

Ciao, Gino

Inviato

grazie x la risposta...sarà che x me è una cosa nuova ma vedo un po' imprervisti e difficoltà dovunque....inoltre la gente che continua a scoraggairmi dicendo che rimettere su strada un mezzo senza targa e documenti è uno spreco di tempo e denaro (x il retsauro) non è che mi dia una mano in fatto di sentirmi sicuro e tranquillo...anzi un po mi demoralizza...ma dato che sono in ballo...balliamo

Inviato

Riportare agli antichi splendori un mezzo d'epoca e rimetterlo su strada è una cosa estremamente gratificante e ne vale certamente la pena, anche per quello che si apprende nel procedimento.

Non dar retta agli altri e fai quello che ritieni giusto fare. Oltretutto stai parlando di una Signora Vespa! Non di un modello più sfruttato.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...