Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si potrebbe installare un cilindro cagiva mito su un carter special se si quali sono i procedimenti da eseguire (fresature ecc ecc) che albero motore si potrebbe adattare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è un lavoro immane amico... realizzare un prototipo non è una cosa che si fa tutti i giorni... comunque in maniera molto sbrigativa... devi procurarti un albero a spalle piene c.51 (mi sembra che il gilera sia c.50,4 forse) e lo devi reimbiellare con una biella che faccia al caso tuo... poi realizzi una piastra da mettere sul piano d'appoggio dei carter e metti il g.t.... poi adatti una marma e metti un volano leggero senza alette visto che dovrai realizzarti l'impianto di raffredamento a liquido comprensivo di radiatore... naturalmente se lo fai dritto hai qualche problema a mettere il carburo, mentre se lo fai girato basta tagliare... penso sia "tutto"... se lo vuoi per le prestazioni piglia un falc che vai uguale :wink: se è per la voglia di farlo buon lavoro...

Inviato

falc è una marca di cilindro...come può essere zirri ecc...

il cilindro sopra citato è un cilindro dalle prestazioni elevatissime..a seconda del modello vengono dichiarati anche 40CV alla ruota..

il bello di questo cilindro è che va molto forte e supera anche alcuni proto ed è montabile normalmente senza stravolgere basamento, camera di manovella ecc ecc...ci sono lavori da fare...pero si spende molto meno che fare un proto...non dico che è facile, anche perche quando si fanno lavori del genere bisogna controllare perfettamente le tolleranze e gli accpiamenti..piuttosto le rogne arrivano dopo che hai assemblato il tutto...come l'albero che si gira..o la frizione che slitta..

questi kit sono progettati per dare le loro massime prestazione con i loro componenti dedicati cioè cilindro marmitta carburatore,pacco ecc

Inviato

non è un polini plug&play ragazzi...

puoi fartelo da te un motore con tutta la roba che vendono,ma deve essere fatto tutto non a dovere di +....

altirmenti rischi che in 20 minuti butti via 2000 euri di roba e tutti i sogni delle impennate vagabonde...

Inviato

ragassi io sarò pirla ma preferirei farmi un proto ed avere la soddisfazione di vederlo andare, magari non forte come un falc ma di vederlo andare! e soprattutto a costo nullo! cioè un cilindro rotax/cagiva sono in c.54,con un algbero mazzucca super comp te la cavi, l'unico problema sarebbe poi fare l'alloggiamento per il cilindro e i prigionieri, i travasoni e le barenature, e poi divertirsi ( molto riassunto). ciao

Inviato

ciao vespa+, condivido la tua decisione di fare un proto ma, secondo me, stai partendo dalla parte sbagliata se chiedi già da adesso che pezzi montare. La strada da percorrere è ( secondo me) : scelta del termico, studio accurato dello stesso ( corsa, alesaggio, fasature, carburazione ecc. ecc.) , confronto di queste caratteristiche con quelle del banco vespa e , da ultimo ricerca di tutte le soluzioni ( quindi tipo di albero, forma e dimensione della piastra di appoggio, rapporti ecc. ecc.) che ti permettano di adattare il cilindro........ Con calma e MOLTO ragionamento.

In bocca al lupo!!!!

Inviato
ragassi io sarò pirla ma preferirei farmi un proto ed avere la soddisfazione di vederlo andare, magari non forte come un falc ma di vederlo andare! e soprattutto a costo nullo! cioè un cilindro rotax/cagiva sono in c.54,con un algbero mazzucca super comp te la cavi, l'unico problema sarebbe poi fare l'alloggiamento per il cilindro e i prigionieri, i travasoni e le barenature, e poi divertirsi ( molto riassunto). ciao

:roll::roll: secondo te si riesce a fare un proto a costo nullo?

se ti fai due calcoli vedi poi se non intacca profondamente il tuo portafoglio, senza contare la fatica e il tempo perso dietro... dopo tutto questo l'ipotetico proprietario penso si aspetti non solo che vada, ma che vada forte, se non come il falc comunque li vicino :wink:

solo parlando di albero, penso che uno per vespa non debitamente rivisto si sfasci subito alla prima sgasata.. magari bisogna cambiare anche la biella per l'interasse...ecc ecc e li sono neuri che volano via

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...