Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, quale filtro è consigliato su un phbh 28? Il problema è che ha un'apertura di attacco maggiore rispetto ai phbg, di cui se ne trovano un sacco di filtri.

Premetto che non lo voglio assolutamente usare senza filtro, e preferibilmente neanche con il filtro fatto con il collant!!

Ciao

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti, quale filtro è consigliato su un phbh 28? Il problema è che ha un'apertura di attacco maggiore rispetto ai phbg, di cui se ne trovano un sacco di filtri.

Premetto che non lo voglio assolutamente usare senza filtro, e preferibilmente neanche con il filtro fatto con il collant!!

Ciao

grazie

Anche per il 28 esiste una vasta gamma di scelta: se ti può interessare io tengo quelli della Bettella in spugna gialla che poi assomiglia moltissimo come porosità alla Red Sponge della Malossi.

Ciao, Ric

Inviato

guarda..io mi sono trovato benissimo con il tubo originale del px attaccatto alla cassa di aspirazione sotto la sella...ho provato diversi filtri a cono ma ti devo sconsigliare l'acquisto ... ai bassi mi si scarburava da morire e poi era irregolarissima...piu aspirano meglio è :)

Inviato

Grazie PKSimoncino per i consigli, ma purtroppo non sono nella tua situazione e devo montare per forza un cono o un filtro in spugna e sto facendo abbastanza fatica a trovarlo dai ricambisti perchè lo hanno tutti per phbg!!

Guarda l'avatar e capirai perchè!!!!!

ciao grazie

Inviato

Uh visto che si parla di filtri pongo di nuovo un quesito che ho da parecchio...

"Spesso vedo abbinati solo una spugna o un filtro conico sul carburatore, su motori elaborati, che ne ciucceranno di aria durante brusche aperture di gas, non converrebbe avere filtro conico + un airbox o una sorta di polmone per permettere al carburatore di aspirare una riserva d'aria senza turbolenze ?"

Inviato

bravo decagrog, secondo me marcy potresti mettere un'airbox originale di uno scooter, sai quelli tipo l'sr o il booster, svuotato chiaramente con all'interno una spugna molto molto porosa che lasci passare un bel po' di aria. L'unica pecca è brutto da vedere...ma se non ti interessa l'estetica ma solo prestazioni..

Inviato

Ah si l'avevo pensato anch'io, il sito l'avevo visto linkato qui nel forum tempo fa. Ma avevando un collettore lungo oppure un filtro anche in spugna molto grosso non viene sorvolato il problema creando una riserva d'aria sufficiente?

Oppure: ho a casa un cilindro in plastica (cioè un pezzo di tubo) diametro interno 60mm lungo circa 10 12cm. Se io costruisco una riduzione che lo porta a 42mm e poi al termine pongo una spugna filtrante oppure un filtro bello grosso con addirittura un diametro più grande di 42, non potrebbe essere una soluzione?

grazie

ciao

Inviato

si è una soluzione, più grande è meglio è, però essendo un tubo pieno di spugna attaccato diretto al collettore non ti da una riserva d'aria, perchè finita quella che c'è nel filtro aspira direttamente da fuori dove ci son turbolenze lo stesso. invece con un grosso airbox da scooter il carburo aspira l'aria diciamo "stabile" che sta dentro l'airbox il quale a sua volta si riempie dall'esterno per inerzia quando il motore non è più in fase di aspirazione. Cioè fa una specie di effetto "vasca di riempimento", un polmone dai. Spero di essermi spiegato,

ciao ciao

Inviato

Ma se io monto il tubo in plastica come riserva e poi monto il cono o qualcosa di simile messo in modo che prenda aria, l'aria anche dopo finita la riserva d'aria che viene aspirata, nel cono continuerà ad entrare solo per il fatto che l'aria gli va contro e essendo poroso entra dentro da sola senza bisogno dell'aspirazione vera e propria del carbu.

Ma dici quindi che è troppo poca... anche con i coni da auto (ne ho visto con diametro d'attacco oltre 60mm) dopo un po' è sempre poca...

Avevo visto che la polini produceva da gara una specie di spugna gialla grande di brutto, probabilmente per ovviare a quel problema.

ciao grazie

Inviato

Per RIC!

leggendo il post menzioni i filtri Bettella...sai se ne producono con snodo a 90├é┬░? ovviamente l'attacco dev'essere da 42, l'unico che ho trovato con queste caratteristiche ├â┬® un Top Performance, ordinato pi├â┬╣ di un mese fa e non ancora arrivato... avresti una foto del bettella in questione?!

ciao e grazie!

Paul Fatz

Inviato

Ciao Paul:

Allora, come ho riferito privatamente al Terry, di filtri Bettella/Pinasco ne tengo due esemplari in spugna della Marchald color ocra a cellule aperte tipo Red Sponge Malossi.

Vanno OK per il 28 PHBH e anche il 30 PHBH ma uno è diritto e l'altro con inclinazione a 45°: in catalogo c'è anche quello da 90°,'ideale, ma tempo fa non me lo procurarono, per pigrizia immagino.

Ti dico le lunghezze misurate col calibro, 57mm diritto e 54 quello curvato.

Ora sono in ufficio e non posso mandare foto ma se desideri dettagli ti invio le foto in giornata.

Ric

Inviato

ti ringrazio per la risposta!

guarda non stare li a perdere tempo per le foto, se ti capita per le mani un filtro con snodo a 90├é°preferibilmente in spugna con attacco da 42 sappi che lo sto cercando!! il fatto ├â┬® che ho il 28 sul T.S....lo spazio ├â┬® ridottissimo, quindi uno snodo a 90├é°sarebbe perfetto, gli altri proprio non montano! sono 2 anni che giro con un filtro autocostruito, ho fatto lo snodo con un tubo di carta e anima in metallo di origine automobilistica (penso siano quelli per le prese d'aria) e il filtro ├â┬® la famosa spugna rossa malossi estirpata da un filtro a cono normale....va benissimo ma il risultato estetico lascia un p├â┬▓ a desiderare...

grazie ancora, Paul

Inviato

si sono proprio loro, li avevo visti su un catalogo dal ricambista...ho appena scaricato il catalogo Pinasco ed in effetti c'├â┬® un filtro con attacco da 39mm (andrebbe benissimo anche su 42mm) con snodo a 90├é┬░...provo a chiedere al ricambista non appena apre.

Grazie ancora, Paul.

Inviato

Scusate se mi intrometto, vorrei sapere da Interceptor dove hai trovato i filtri visto che anch'io sono di Padova.

Non sapevo esistessero, pensavo di dover ordinare i filtri Ram-Air alla SIP.

Muchas gracias! Whine S.D.M.

Inviato

I PHBH sono gli stessi montati anche sulle V35/V50 prima serie. Si trovano i kit di revisione comprensivi di filtri a 2,48 euro. F.

Inviato

Kit di revisione+filtro a 2,48 eurooooooooooooooooooooooooooo?!?!?!?!?

Dici davvero....?!

Cmq io prenderò uno di questi due in spugna....

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...