tonysubwoofer Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 (modificato) ti è familiare perchè l'autore è lo stesso. Modificato 17 Settembre 2010 da tonysubwoofer
djgonz Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 (modificato) ti è familiare perchè l'autore è lo stesso. infatti... Modificato 17 Settembre 2010 da tonysubwoofer
robdario Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Scusatemi, mi sono perso fra le varie tabelle dei codici colore che si trovano in rete. Su certi elenchi trovo un mare di rossi, poi ho trovato anche una tabella di colori per 50 special suddiviso per colori anno * anno e purtroppo per il 1979 (azz... nel libretto le date parlano di 18/01/1979, magari l'avevano già verniciata nel 1978...) i codici si limitano a tre. Io la rifarei bianco spino ma mio figlio vuole cambiare colore..... Se devo cambiare colore, per favore, ditemi quali posso sciegliere, così almeno faccio un restauro "quasi" fedele. Grazie a tutti, ciao Roberto
tonysubwoofer Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 lascia stare le date sul libretto!!! tramite il n°telaio conosci la data di costruzione e quindi poi il colore.
Livio Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Ciao a tutti, pero sia la discussione giusta. ho iniziato il restauro della mia special 50 del 76, ho dovuto cambiare le pedane e ho fatto un errore clamoroso ( principiante )! come sapete le pedane nuove non hanno pre stampati i fori per l'inserimento delle modanature. qualcuno può darmi o dirmi dove rintracciare le misure per forare la pedana? grazie in anticipo
Damiano Zamboni Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 ciao ragazzi può darsi che una 50 Special prefisso v5b3t abbia 7 cifre nel numero di telaio?
psycovespa77 Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 4,5 oppure 6 cifre è possibile ma 7 mi sembra di no.
Damiano Zamboni Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Infatti anche a me questo suona molto strano. Ma se fosse veramente così la situazione cosa potrebbe significare? PS: grazie mille "psycovespa77" per avermi risposto!!!
Damiano Zamboni Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 tutto ok ho scoperto che sono 6!!! Ciao a todos
marco-50special Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 ciao a tutti, per caso avete le misure dei cuscinetti della ruota anteriore? sto cercando un kit in giro che comprenda cuscinetti e paraoli della ruota anteriore MOTOR SUMMER FEST RADUNO VESPE Motor Summer Fest | Facebook
Fra50special Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Ciao ragazzi...ho iniziato il restauro della mia 50 special del 1978 e leggendo le caratteristiche della 3°serie e 3°serie migliorata, mi sono accorto che la mia vespa ha alcune caratteristiche della 3°serie e altre della 3°serie migliorata. Secondo voi è possibile o è una "creazione" del precedente propietario? Mi possono fare delle storie per l'iscrizione al registro storico? Grazie in anticipo
garrett Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Ragazzi mi fate venire i brividi Che passione la Vespa!!!!
joedreed Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ciao ragazzi, sono entrato in possesso di una vespa 50 special prima serie e volevo segnalare che la sella, oltre al gobbino poteva essere di tipo lungo, senza maniglione, con bordino grigio scuro. Questo accessorio poteva essere richiesto alla Piaggio ed in questo caso aveva la serigrafia dietro la sella, oppure montato dal concessionario senza serigrafia. Nell'omologazione c'è scritto che si può montare, in alternativa a quella triangolare singola, quella gobbino.
joedreed Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Sulla 50 Special prima serie ruote da 9, viene adottato per la prima volta il sistema di alloggio della ruota di scorta sotto la sacca sinistra, che ne facilitava la sostituzione ("facile come un gioco e il pensiero di una foratura ÔǪ è un pensiero in meno". Sotto la scocca sinistra si può applicare un supporto che consente di inserire, in un pratico alloggiamento, la ruota di scorta. Tale supporto viene fissato al bullone della traversa del telaio e si prolunga posteriormente, attaccando un galletto ad una staffa montata all'interno della scocca posteriore. A proposito, qualcuno sa chi lo vende????????????????
pietro. Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 salve a tutti, sono nuovo del forum. cerco qualcuno che mi sappia rispondere ad alcune domande. ho una vespa special 50 del 75 telaio v5b3t. l'ho comprata quando avevo 15 anni. era stata rimessa a nuovo un pò alla buona e vorrei farla moto storica. ho un dubbio sulla pedana del telaio. il vecchio carrozziere la sostituì ma non con una originale. tagliò la pedana e gli mise due lastre di lamiera un pò più spessa per durare di più. il mio primo dubbio sta nel fatto che nel bordino esterno della pedana non è presente la canalina. per seconda cosa che la stessa è stata saldata sul piantone centrale direttamente. non come quella originale che è saldata da sotto. non sò se mi sono fatto capire. c'è qualcuno che mi sa dire se con questa padana è cmq possibile avere l'iscrizione alla fmi o devo cambiarla con una originale? grazie tante[ATTACH=CONFIG]56943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56942[/ATTACH]
casabis Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 A parte che per essere iscritta deve essere in ottime condizioni (se è un conservato) e non deve esserci ruggine, botte o altro, ovviamente detto questo se la carrozzaria non è conforme all'originalità difficilmente riuscirai nell'intento. Detto questo ti conveniva aprire un nuovo post e non metterlo in quello inerente "tutto sulla Vespa Special", la tua è una domanda specifica. Cordialmente
lorenzospecial Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Comunque se la lavi a dovere, la pulisci nei minimi dettagli, poi la lucidi e togli qualche bollicina di ruggine, secondo me viene fuori un bel conservato. Intanto comincia a pulirla a dovere, poi posta le foto ( non in questo argomento, prova su tecnica generale) e vediamo. Saluti
pietro. Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 scusate le foto. la vespa la devo rimettere a nuovo. le foto le ho scattate di fretta. voglio soltanto sapere se la pedana andava bene. appena ci sarà una bella giornata farò altre foto con più particolari. grazie
pietro. Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 scusa le foto. le ho scattate di fretta. la vespa è da rimettere a nuovo. volevo solo sapere se questa pedana va bene o devo cambiarla.
AURODD Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Buongiorno Ragazzi Sto uscendo pazzo con lo sportellino (lato candela) della vespa special v5b3t che non mi combacia. volevo sapere le misure del telaio da una punta all'altra dello sportellino e l'altezza. Vi anticipo che avevo preso una botta a causa di un'incidente sul lato destro che ho fatto uscire a suon di martellate ma dopo aver comprato questo sportellino non capisco se il pezzo che ho comprato è difettato o ho fatto un danno!! Vi ringrazio in anticipo. Graziee Aurelio
enrico90 Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 (modificato) e di questo adesivo "4 MARCE" che info abbiamo? io so che appartiene alle prime serie della 4 marce Modificato 11 Marzo 2014 da enrico90
casabis Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Che era un adesivo applicato sulla seconda serie (e non su tutte) nei primi mesi (o anno) per pubblicizzare il nuovo cambio a 4 Marce, poi non venne riproposto, dovremmo essere tra il 73' ed 74'. Cordialmente
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini