Vai al contenuto

.....una curiositÃ


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

casomai dovrebbe essere il contrario x loro..se le Vespe antiche costano troppo meglio prendere i nuovi scooter piaggio..

Infatti...

Se ti riferisci alla quotazione irrisoria che han fatto alla tua futura vespa:

1. da parte tua molto meglio cosi

2. chiaro che un concessionario, se ti ritira un usato anche d'epoca, tira sempre in basso un bel pò, per mille ovvi motivi.

E comunque la sottostima del valore reale di mercato dei mezzi d'epoca è cosa comune anche sulle riviste di settore.

Forse non aggiornano ai reali prezzi di mercato per incentivare l'ingresso di nuovi appassionati, che ovviamente subiranno una doccia fredda appena cominceranno a sbattere il muso contro la realtà quotidiana del mercato e delle varie mostre scambio...

Per esempio, Ruoteclassiche quota euro 1500 per la Rally 200, 5000 euro per la 90SS, 4500 euro per la GS150 prima serie, ecc... e tutte ovviamente restaurate!

Certo, certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sono ridicole le valutazioni delle riviste, le vespe oltre ad essere moltooooo più quotate di quello che scrivono sono anche le uniche ad avere mercato, provate a vedere cosa vendono ai mercatini, solamente vespe, le altre moto al dilà del valore non le vuole nessuno, a parte pochi modelli non vengono vendute, nemmeno ai prezzi delle riviste, non capisco proprio perchè non aggiornino i prezzi delle vespe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per riuscirci ci riesci sicuramente pero è un gran sbattimento che verra ripagato quando userai la Vespa di tuo nonno :wink:

eh si..:) poi oltretutto come ho detto è morto nel 1975 e io sono nato nel 1983 quindi ovviamente non ho potuto conoscerlo quindi sarebbe un bel modo x ricordarlo rimettere in vita e su strada la vespa a cui teneva tantissimo..prima della 125 super presa nel 1966 ne aveva un'altra ma nessuno sa dirmi che vespa era e purtroppo nn ho mai trovato foto che la documentino..

qui nel mio paese alla fine di ogni anno esce una specie di albo con gli avvenimenti accaduti nel paese..beh in quello del 1975 che ancora conservo c'è un articolo dedicato alla morte di mio nonno col ricordo che i paesani avevano di lui (faceva la guardia comunale qui quindi era molto noto in paese) e l'immagine + comune di lui che ricordano tutti è lui che compie il suo dovere in sella alla sua fidata vespa, soprattutto a dirigere il traffico all'uscita delle scuole e c'è scritto anche che tante volte sempre in vespa accompagnava a casa qualche bimbo che abitava un po lontano dalla scuola e doveva tornare a piedi..quindi sapete..anche a leggere queste cose e nn avendolo mai potuto conoscere mi farebbe piacere ridare vita e splendore a QUELLA vespa che lo accompagnava ogni giorno nello svolgere il suo dovere...

scusate la divagazione dal topic ma mi faceva piacere raccontare la storia di questa vespa..e gia che ci siamo vi posto alcune foto nelle condizioni in cui è oggi : colore nn originale rifatto da quel cane di mio zio ma ottima carrozzeria e anche il motore sembra a posto ma come ho gia detto targa demolita nel 1991..dopo tutto questo racconto la voglia di farla tornare su strada è salita davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella storia io ci proverei armati di pazienza e dindini ma la sorte sarà con te, e fidati che di solito consiglio vivamente di lasciar perdere ma al sentimento nn si comanda, ma ti immagini la soddisfazione del primo giretto........spero tu ci riesca ho un numero di un agenzia a mantova che sa la sua appena lo trovo te lo mando in pm...magari lo usi come ultima spiaggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica storia :shock: ottima Vespa sia per modello che per condizioni :wink: rimettila in strada al più presto :D

con la targa nuova :?:

Grazie! ;)

Eh x la targa temo proprio che purtroppo nn ci siano alternative e mi beccherei quella europea anche se sul documento c'è scritta la vecchia targa..ma non credo proprio sia recuperabile vero? Devo x forza farla nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...