carlo91 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Ciao a tutti...... come da titolo avrei intenzione di preparare una vespa raffreddata a liquido.... pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...carburatore 28... lavorazioni ai carter....marmitta artigianale....e campana 22denti dritti....la 90....k ne dite???? Grazie x l'attenzione raga Cita
Andrea78153 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 e l'albero? la parte + difficile dei proto sta proprio li....... Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 e fare la piastra di raccordo??? e pure difficile da fare.... Cita
garnik85 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 prendi il cilindro zirri a liquido Cita
130special Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 ma perche la vuoi a liquido per le prestazioni?? Cita
1245 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 è vero allora prendi 1 falc !!! è perchè ti ci vuoi divertire a tagliare il telaio ? Cita
carlo91 Inviato 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2008 si ma il falc costa tantissimo... Cita
1245 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 perchè a farsi fare un albero motore no?? Cita
130special Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 quello che tutti pensano è che fare un proto costi meno di prendere un falc ...secondo me è l'esatto contrario . Cita
Seba_t16 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Ciao a tutti......come da titolo avrei intenzione di preparare una Vespa raffreddata a liquido.... pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...carburatore 28... lavorazioni ai carter....marmitta artigianale....e campana 22denti dritti....la 90....k ne dite???? Grazie x l'attenzione raga attento, come fai a partire con un post così? si vede che nn hai una minima idea di cosa comporta un proto. mi sapri là "pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...." così, come fosse un 75 dr. poi metti la qualche altro componente a caso, il carburatore (che è lultimo dei problemi) lavorazioni al carter..... generiche? cosa fai riporti materiale? spiani? alzi? campana 22 denti dritti.... ma nn sai nemmeno che campane esistono... la 22 è a denti elicoidali. e nn pensi all'albero!!!! l'albero cazzo, la parte principale (come qualcuno ha gia detto) che corsa lo metti? biella? da 97.0mm, da 110 mm? pompa dell'acqua? radiatore... canne di raccordo.... per fare motori così ci vuole una certa esperianza alle spalle.lascia stare. se poi pensavi di fare così per spendere meno rispetto ad un m1 sei proprio fuori strada. chi ha consigliato il falc ha fatto la solita sparata inutile.... andiamo per gradi, parti con un bel M1, vedrai che basta per "farsi male" come si dice dalle mie parti. Cita
1245 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Ciao a tutti......come da titolo avrei intenzione di preparare una Vespa raffreddata a liquido.... pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...carburatore 28... lavorazioni ai carter....marmitta artigianale....e campana 22denti dritti....la 90....k ne dite???? Grazie x l'attenzione raga attento, come fai a partire con un post così? si vede che nn hai una minima idea di cosa comporta un proto. mi sapri là "pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...." così, come fosse un 75 dr. poi metti la qualche altro componente a caso, il carburatore (che è lultimo dei problemi) lavorazioni al carter..... generiche? cosa fai riporti materiale? spiani? alzi? campana 22 denti dritti.... ma nn sai nemmeno che campane esistono... la 22 è a denti elicoidali. e nn pensi all'albero!!!! l'albero cazzo, la parte principale (come qualcuno ha gia detto) che corsa lo metti? biella? da 97.0mm, da 110 mm? pompa dell'acqua? radiatore... canne di raccordo.... per fare motori così ci vuole una certa esperianza alle spalle.lascia stare. se poi pensavi di fare così per spendere meno rispetto ad un m1 sei proprio fuori strada. chi ha consigliato il falc ha fatto la solita sparata inutile.... andiamo per gradi, parti con un bel M1, vedrai che basta per "farsi male" come si dice dalle mie parti.già con 20cv ti fai male !!!! Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 e ke mi consigliate allora???? non voglio spendere 300 euro per un cilindro Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 e ke mi consigliate allora???? non voglio spendere 300 euro per un cilindro Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 HAHHAHA, PENSAVI DI SPENDERE MENO CON UN PROTO? PRENDI UN POLINI Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 o malossi????? k và di più ho sentito...no???? Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 SI, UN PO DI PUù, MA COSA PURE UN PO DI PIù. IO HO IL MALOSSI e va bene, nn posso lamentarmi. rispetto al polini ha qualche giro in più, poi dipende molto dal resto della configurazione Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 beh....albero mazzucchelli....poi proma...campana 90....volano pinasco...e il foro dell albero tappato.....una cosa da ripresa volevo... Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 an si...carbuaratore 28.... Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 nn capisco cosa intendi con foro dell albero tappato vado per intuizione..... vuoi mettere il collettore lamellare al cilindro del malossi e chiudere l'aspirazione al carter? se si, sappi che il kit cilindro più collettore costa molto, e in proporzione ad un m1 nn è conveniente. se metti la campana da 90 la proma nn è la più adatta anche se può andar bene (dipende dai gusti) carburatore?almeno un 24... Cita
squarrosus Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 scusa carlo. ma come facevi minimamente a pensare di poter spendere meno a fare un proto che a comprare un cilindro da 300 euri...forse costa meno un falc comunque io mi farei un polini a valvola, ti fai due calcoli sulle fasature, allorghi un po lo scarico... sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni Cita
130special Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni ma scordati che vada come un proto o come un emme . purtroppo ci vogliono soldi ... Cita
carlo91 Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi Cita
squarrosus Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni ma scordati che vada come un proto o come un emme . purtroppo ci vogliono soldi ... che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)... non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni... forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte Cita
1245 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 che discussione strana!!!! mi sembra che non hai molto le idee chiare, se vuoi prestazioni devi spendere come detto sopra, sopprattutto con un proto!! fidati di un buon polinazzo magari doppia aspirazione, trattato x bene , avrai tanta resa con poca spesa!! e vedrai che sarai contento, tranne che nelle frenate,!!!!(ma questo è un altro discorso) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini