Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti......

come da titolo avrei intenzione di preparare una vespa raffreddata a liquido....

pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...carburatore 28...

lavorazioni ai carter....marmitta artigianale....e campana 22denti dritti....la 90....k ne dite????

Grazie x l'attenzione raga

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ciao a tutti......

come da titolo avrei intenzione di preparare una Vespa raffreddata a liquido....

lavorazioni ai carter....marmitta artigianale....e campana 22denti dritti....la 90....k ne dite????

attento, come fai a partire con un post così?

si vede che nn hai una minima idea di cosa comporta un proto.

mi sapri là "pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...." così, come fosse un 75 dr. poi metti la qualche altro componente a caso, il carburatore (che è lultimo dei problemi)

lavorazioni al carter..... generiche? cosa fai riporti materiale? spiani? alzi?

campana 22 denti dritti.... ma nn sai nemmeno che campane esistono... la 22 è a denti elicoidali.

e nn pensi all'albero!!!! l'albero cazzo, la parte principale (come qualcuno ha gia detto) che corsa lo metti? biella? da 97.0mm, da 110 mm?

pompa dell'acqua? radiatore... canne di raccordo....

per fare motori così ci vuole una certa esperianza alle spalle.lascia stare.

se poi pensavi di fare così per spendere meno rispetto ad un m1 sei proprio fuori strada.

chi ha consigliato il falc ha fatto la solita sparata inutile.... andiamo per gradi, parti con un bel M1, vedrai che basta per "farsi male" come si dice dalle mie parti.

Inviato
Ciao a tutti......

come da titolo avrei intenzione di preparare una Vespa raffreddata a liquido....

attento, come fai a partire con un post così?

si vede che nn hai una minima idea di cosa comporta un proto.

mi sapri là "pensavo di montare un cilindro di una cagiva mito...." così, come fosse un 75 dr. poi metti la qualche altro componente a caso, il carburatore (che è lultimo dei problemi)

lavorazioni al carter..... generiche? cosa fai riporti materiale? spiani? alzi?

campana 22 denti dritti.... ma nn sai nemmeno che campane esistono... la 22 è a denti elicoidali.

e nn pensi all'albero!!!! l'albero cazzo, la parte principale (come qualcuno ha gia detto) che corsa lo metti? biella? da 97.0mm, da 110 mm?

pompa dell'acqua? radiatore... canne di raccordo....

per fare motori così ci vuole una certa esperianza alle spalle.lascia stare.

se poi pensavi di fare così per spendere meno rispetto ad un m1 sei proprio fuori strada.

chi ha consigliato il falc ha fatto la solita sparata inutile.... andiamo per gradi, parti con un bel M1, vedrai che basta per "farsi male" come si dice dalle mie parti.

già con 20cv ti fai male !!!!
Inviato

nn capisco cosa intendi con

foro dell albero tappato

vado per intuizione..... vuoi mettere il collettore lamellare al cilindro del malossi e chiudere l'aspirazione al carter? se si, sappi che il kit cilindro più collettore costa molto, e in proporzione ad un m1 nn è conveniente.

se metti la campana da 90 la proma nn è la più adatta anche se può andar bene (dipende dai gusti)

carburatore?almeno un 24...

Inviato

scusa carlo. ma come facevi minimamente a pensare di poter spendere meno a fare un proto che a comprare un cilindro da 300 euri...forse costa meno un falc :wink::wink:

comunque io mi farei un polini a valvola, ti fai due calcoli sulle fasature, allorghi un po lo scarico... sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni

Inviato

l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi

Inviato

sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni

ma scordati che vada come un proto o come un emme .

purtroppo ci vogliono soldi ...

che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)...

non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni...

forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte

Inviato

che discussione strana!!!!

mi sembra che non hai molto le idee chiare, se vuoi prestazioni devi spendere come detto sopra, sopprattutto con un proto!!

fidati di un buon polinazzo magari doppia aspirazione, trattato x bene , avrai tanta resa con poca spesa!!

e vedrai che sarai contento, tranne che nelle frenate,!!!!(ma questo è un altro discorso)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...