vespower-bo Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 per favore, mi risponda solo chi l'ha montato e non chi l'ha "sentito dire"....... Chi di voi usa lo spinottto disassato drt??????? Pregi, difetti, osservazioni ??????????????? Grazie mille, sarebbe importante ricevere parecchie risposte..... Cita
130special Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 avolo so cosa significa e cosa comporta anche se non l'ho provato Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 devi accorciare un po il pistone limare leggermente la testa di biella notevole coppia motrice in più Cita
Gianluca_91 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 devi accorciare un po il pistone limare leggermente la testa di biella Aspè aspè... Ero anch'o intressato allo spinotto, ovviamente andando a guadagnare 1mm al pms e al pmi al pmi il mantello del pistone andrebbe a toccare alla spalla dell'albero, quindi una piccola limata non è un problema, ma perchè limare leggermente la testa di biella???? Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 il pistone nn tocca le spalle dell'albero, tocca la base del travaso. la limatura del piede di biella, nn sempre necessaria, può verificarsi perchè struscia lungo la circonferenza della camera di manovella lato volano. questo perchè il diametro è minore rispetto all'altro semicarter Cita
Gianluca_91 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Capito perfettamente, tutto chiaro ora... Cita
vespower-bo Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 il pistone nn tocca le spalle dell'albero, tocca la base del travaso.la limatura del piede di biella, nn sempre necessaria, può verificarsi perchè struscia lungo la circonferenza della camera di manovella lato volano. questo perchè il diametro è minore rispetto all'altro semicarter no, a dire la verità ciò a me non è capitato........ nessuna altro?????? nessuno che lo monta?????? Cita
130special Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 sirnik e dice che è na bomba ..cioè perfetto e vale la pena metterlo. Cita
miniturb Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 vespower, alla vespata sull'arancione avevo lo spinotto disassato su 110 Polini. Sul 110 ci va senza nessuna modifica al pistone e al cilindro. Non ho provato il 110 in corsa 43, ma in corsa 45 ho dato filo da torcere anche a qualche 130... Ottima coppia e buon tiro... Monto una 24/72, ma con la 130/70-10 il rapporto è più lungo (136 cm di circonferenza ruota). Marmitta D&F modificata silent e 24. Lo spinotto è su un mazzuchelli anticipato. Cita
Stasky Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 io lo monto sull'm1 e confermo che ci va senza modifiche al pistone perchè è già corto di suo rispetto ad un polini, io ho fatto fare il lavoro di imbiellaggio da denis quindi non sò se abbia limato la testa di biella o no..... costo del lavoro tra spedizione andata/ritorno spinotto e imbiellaggio 90€ il vantaggio è senza dubbio che va più forte di svantaggi non ne vedo, oltretutto gli spinotti che usa hanno un interefrenza maggiore rispetto a quello originale dell'albero, quindi è anche più sicuro.... Cita
SpeedVyper Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 scusate la mia abissale ignoranza ma cos'e' lo spinotto disassato?? Cita
130special Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 biella numero uno è attaccata allo spinotto originale biella numero due è attaccata allo spinotto disassato .. disassato significa appunto fuori asse , ossia fuori l'asse originale , quella disassatura gli fa guadagnare 2 mm ripartiti uno al pms e uno al pmi. Cita
sartana1969 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 scusate la mia abissale ignoranza ma cos'e' lo spinotto disassato?? mentre l'asse di accoppiamento dell'albero è normalmente un cilindro che tiene unite le due spalle dell'albero (su questo asse lavora la biella con la sua testa), l'asse disassato è costituito da una particolare fatto di centro con 3 settori: i 2 settori più esterni sono cilindrici e in asse tra loro e sono le due parti dell'asse che tengono l'albero chiuso (quelle che si inseriscono nelle 2 spalle): il 3°settore è un altro cilindro intermedio tra i due e fuori asse dagli altri 2 - su questo lavora la testa di biella se il disassamento è vero il perimetro esterno delle spalle dell'albero, aumenti la corsa, se è verso l'interno la riduci il particolare è simile a un settore che lavora sui piattelli o sulle aste di un albeoro a camme della distribuzione di un 4T Cita
130special Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 scusate la mia abissale ignoranza ma cos'e' lo spinotto disassato?? mentre l'asse di accoppiamento dell'albero è normalmente un cilindro che tiene unite le due spalle dell'albero (su questo asse lavora la biella con la sua testa), l'asse disassato è costituito da una particolare fatto di centro con 3 settori: i 2 settori più esterni sono cilindrici e in asse tra loro e sono le due parti dell'asse che tengono l'albero chiuso (quelle che si inseriscono nelle 2 spalle): il 3°settore è un altro cilindro intermedio tra i due e fuori asse dagli altri 2 - su questo lavora la testa di biella se il disassamento è vero il perimetro esterno delle spalle dell'albero, aumenti la corsa, se è verso l'interno la riduci il particolare è simile a un settore che lavora sui piattelli o sulle aste di un albeoro a camme della distribuzione di un 4T Il Perfezionista colpì ancora. Cita
Seba_t16 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 "il perfezionista" .... PROSSIMAMENTE AL CINEMA!!!! Cita
Seba_t16 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 guarda che quella è del sartaccio.. tuono rosso nero Cita
130special Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 si si lo so ...infatti il perfezionista è lui ahahahhahahaha:lol: HO FATTO PURE UN ERRORE : Procuded invece di produced che minchione ! Cita
130special Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 che minchione ! quoto La parola minchia, ha prodotto anche altri termini derivati come minchiata, per indicare sciocchezza o minchione. Il termine minchione serve per indicare una persona sciocca, detta - nell'accezione comune del termine - coglione o, peggio, cazzone. (the perfectionist) Cita
xx75ccy Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 anche rocco siffredi è un cazzone EMM NON SOLO CMQ INTEESSA ANKE A ME, SARà PROSSIMO SUL PINASCONE!!!! OVVIAMENTE CON OMONIMO ALBERO mi interesserebbe sapere gli effetti negativi, perkè un usignolo che di nick è il " the perfectionist " mi disse che alcuni ci hanno rimesso la biella per questo spinotto. ora iovorei capire questi alcuni perkè ci hanno rimesso la biella? ciaooo Cita
xx75ccy Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 1969 IL SUO NICK FINISCE CON QUESTO NUMERO... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini