Andrea78153 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Oggi ho passato un po di tempo a fare ordine e pulizia ed ho ritrovato pezzi e pezzetti vari, tra questi un vecchio vecchissimo disco bombato; roba sui 30 anni si nota dai buchetti lasciati dalla ruggine dopo la pulizia superficiale che gli ho dato. Credo proprio sia un disco bombato, per 2 motivi, uno perchè mi è saltato subito all'occhio (HAIIII.. che male!!!) l'altro perchè paragonato ad uno di una frizza originale si nota la differenza Però non ha simboli o marchi da nessuna parte, cosa che credo normale comunque. Prendo spunto da ciò per chiedere un paio di cose hai + esperti: Da quanto + o meno esiste il disco bombato (sapevo che la Surflex ne fosse "l'inventrice".....) I dischi originali sono tutti uguali o anche essi hanno "bombature" differenti da un modello/anno ad un altro? Cita
130special Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 gagliardo ! forse è qualcosa di artigianale . Seba su tuttosmallframe mi diceva che non era difficile fabbricarlo da soli . Cita
Mincio82 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Beh in effetti non dovrebbe essere tanto difficile autocostruirselo..mgari un modo un po grossolano è prendere qualcosa con il diametro interno del disco che appoggi alle alette e batterci sopra per "bombarle" tutte con la stessa inclinazione... Cita
sartana1969 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 piatto da 10mm di diametro esterno pari alla sede superiore, tagliato al laser piatto da 10 opportunamente lavorato al tornio per dare la sede al ribassamento schiaffi ii sandwich in morsa, un tubo mannesmann da 1", scricchi forte e .................... hai fatto il disco bombato! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini