Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. A giorni dovrei ricevere i carburatori che ho preso,due 28 e un 30.

Dato che già mi sono procurato il collettore non lamellare e il filtro,vorrei sapere che getti montate di solito,così da avere una base da cui partire.(Credo monterò il 28,il 30 forse è esagerato...)

Per il resto è il solito 152 polini con la solita flash..

Lo monterò con il filtro in spugna polini.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Purtroppo devono ancora arrivarmi i carburatori,penso mi arriveranno mercoledì o giovedì.

Lo monterò con il filtro in spugna polini:chiude molto, tanto per far capire, sull'et3 sono passato da un 110 con l'airbox a un 90 quando ho messo questo in spugna...

Oggi comunque prendo il 32,che dovrebbe essere un dell'orto.Vi saprò dire

Inviato

Infatti è quel che pensavo,aspetto domani che mi arriva il pacco con gli altri carburatori e provo quelli.

Lo avrei provato il 32,solo che non ho nessun filtro e girare sfiltrato mi scoccia,ora che va bene non voglio fargli entrare porcherie.

Inviato

guarda, se non cambi collettore non credo che serva a nulla il 32...anche perchè mantenendo un'aspirazione valvolare più di tanto la valvola non la puoi aprire e mi sa che la superficie massima utile sia quella di un 30...da qualche parte avevo anche fatto un po' di calcoli di superfici...per il 32 dovresti eliminare la valvola e mettere un bel collettore lamellare..ma te lo sconsiglio, vai di 28-30 PHBH e valvola rotante che sono più che sufficienti.. :wink:

Inviato

Sono appena arrivati i due 28 e il 30.

Il 30 è un PHBH 30 BS , e son sicuro che sia per due tempi.

Per quanto riguarda i 28, sono PHBH 28 MD. Cosa cambia?

Ho guardato il polverizzatore e ha i forellini,mi è stato pero' assicurato che erano montati su dei kart 2t.

Ora mi chiedo,se prendo il polverizzatore del 30 che è per 2t, e lo metto su uno dei 28,funziona?

Cioè: l'unica differenza tra 2t e 4t sta nel polverizzatore,quindi cambiandolo mi diventa per 2t.Dico bene?

Inviato

devi vadere l'altezza della filettatura e quanto ne esce dal condotto del carburatore.

Se sta a raso OK altrimenti non va neanche se bestemmi in turco e cirillico.

Te lo dico perche anche io avevo provato e un polverizz di un 28 andava bene, un'altro no, proprio per il motivo che ti ho scritto sopra

Inviato

NO, CAMBIA PROPRIO IL PRINCIPIO DI funzionamento. (se così nn fosse basterebbe ostruire i forellini con dello stagno)

nn ho dubbi che utilizzazessero il carburatore su un kart. infatti la distinzione tra 2T e 4T è un po obsoleta, nel senso che quelli tipo 4t è appurato che vadano anche sui 2t. resta il fatto che quelli tradizionali 2t son più facili da carburare

Inviato

Ho montato il 30,prime impressioni.

Che schifo! :lol:

E' scarburata alla grande.

Dunque,ora monto getto min 55,getto max 100 (con filtro in spugna polini,senza filtro era magra con un 120)

Spillo x48 (è sottilissimo,l'ho confrontato con l'x41 che c'era sul 28).

Dunque,che spillo monto? Ora a gas tutto aperto sembra grassa,ma di poco,mentre a piccole aperture è grassissima.

Inviato

polverizzatore AS 260 spillo x5

oppure polverizzatore AV260 spillo x2

oppure polverizzatore AV262 spillo x3

te li ho indicati da più magro a più grasso, tieni presente che l'ultima è quella che uso io sul 30 con Polini 210 lamellare, quella nel mezzo è quella che ho sul 177 polini lamellare e la prima quella che usavo sul 177 valvola rotante e tutti i lavori (questi ultimi 2 con 28 ).

controlla anche la valvola deve essere o 40 o 50

il galleggiante deve essere quello bianco da 6.5gr

la valvola a spillo sarà senz'altro da 200, meglio una 250

come getti minimo regolati tu ma dovresti stare tra un 52 e un 55

come getto max, leva quel filtro che strozza parecchio, dovresti stare tra il 115 e il 125.

Lascia perdere gli MD, provato anch'io, carburarlo è un macello è, almeno io, alla fine avevo sempre un punto di magro, che se è dove viaggi abitualmete (che so, agli 80) ti fa tirare un bel grippatone.

Inviato

Azz,il mio ricambista non li ha..dove trovo sta roba?

Guardavo le dimensioni dell' x48,son molto simili a quelle dell'x2..scendo e lo provo..

eh,ma se levo quel filtro non so cosa metterci..non mi va di andar senza filtro,anche perchè tra una settimana ci devo andare al mare col t5,non mi va di restare a piedi...

Inviato

ma come fai ad avere un getto max solo da 100? io col filtro in spugna polini sul lamellare mettevo un 135 e lo voleva tutto, non ho riscontrato ste differenze di carburazione abissale con o senza filtro...

in ogni caso lo spillo X48 ti ingrassa troppo i medio bassi, ha la parte conica lunga 29mm (troppo!!) e il diametro della parte cilindrica di 2,47mm. Che polverizzatore hai montato?

PS: fra X48 e X2 c'è un abisso!!!ben 5mm di parte conica in più nel X48 e pure la parte cilindrica di 2,47 contro i 2,50 dell'X2 che si traduce in un ingrassamento della madonna alle minime e medie aperture di gas..vedrai che con l'X2 noterai già un bel miglioramento...

se ti può servire qualche dato di riferimento ti posto un po' dei miei settaggi, tieni presente però che sono su 177 per PX e non per il 152 T5:

su polini 177 lamellare corsa 60, filtro in spugna polini ed espansione scorpion viaggiavo su PHBH 28 BS così:

max 135 (o 130 a seconda del caldo-umidità)

minimo 52 (col 55 non c'è un cazzo da fare, imbratta subito appena fai 2 incroci di fila)

polverizzatore AV 262

spillo conico X2 con clip in 2a tacca

valvola gas 40.

su polini 177 travasi raccordati, valvola lavorata albero non anticipato corsa 57, manicotto in gomma malossi, rapporti 23/64 e padellino:

max 114

min 52

polv AV260

spillo X13 2a tacca(è come l'X2 ma ha la parte conica di 2mm più corta e smagrisce un po' le medie aperture, con X2 tartagliava a metà gas)

valvola gas 40.

PS: il mio ricambista reperisce tutta la minuteria Dell'orto, non c'è problema....solo che ora la Dell'Orto va in ferie e fino a metà settembre gli ordini nuovi non arrivano..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...