Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'uovo di Colombo........ per restare in tema di Genovesi..........

............ popolo di scopritori........................

Ahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
Ma non succede nulla al cambio? io sono abituato a farlo sulla moto, ma sulla Vespa non so... poi magari son seghe mentali mie... :roll:

Be', passando alle marce superiori se sei molto preciso (e lo capisci se la cambiata avviene senza rumore e impuntamenti) non succede nulla ma se lo fai con qualche rumorosa impuntatura, e magari forzando, la crociera, il parastrappi e tutta la trasmissione non ringrazieranno di certo; in scalata invece, vista l'impossibilità di utilizzare il "folle" e fare una sincronizzazione volante con un colpo di gas, la cambiata non può che sollecitare sempre notevolmente tutta la trasmissione...

Inviato
:oops:

Beh... insomma... li...

ho capito il problema (ora sono serio): quando cliccki sul link ti finisce nel link stesso anche il punto finale di fine frase...e ti apre una pagina inesistente...

Leva il punto alla fine del link e va tutto a posto... :wink:

Inviato

tecnicamete si può fare anche a meno dei freni sfruttando i muri o le auto parcheggiate in sosta. Che questo poi non faccia bene alla Vespa o al mezzo meccanico in generale... beh, altra scoperta dell'acqua calda. Gli innesti del cambio hanno una minima conicità affichè stiano al loro posto quando si ha una trasmissione di coppia. La frizione serve proprio ad interrompere la trasmissione della coppia in modo tale che le superfici non risultino attaccate. Nella Vespa disintegri la crociera, in una moto gli innesti a coda di rondine, in un auto i sincronizzatori. Nelle moto da competizione ci sono dei sistemi che, senza passare dalla frizione, riscono a dare un interruzione di corrente alle bobine in modo tale che le marce entrino senza perdere tempo disinnestando il giunto ad attrito. Su piste particolarmete velci, mi è capitato di utilizzare a tale scopo (su una 600 che gira mooolto alta) il limitatore per infilare le marce a tradimento e giadagnare preziosi centesimi alla fien del giro. Io, alla mia Vespa, NON LO FAREI MAIIIIII!!!!

B1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...