Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si, è un px di 80 cc, costruito specificatamente per il mercato tedesco in modo da poter essere condotto a 16 anni; ha il motore con corsa corta, uguale a quella del t5, ma il motore per il resto è uguale a quello del p125x; come tute le vespe prodotte in italia per l'estero, aveva anche l'omologazione italiana, qualche raro esemplare circola anche da noi, ma lo potresti riconoscere solo dalla targhetta....

Inviato

8) Come dice MrOizo la px 80, fa parte della serie vespa px ed e' la piu

`piccola di cilindrata della famiglia e costruita per il mercato tedesco , caratteristica tipica px, velocita' mx circa 70,chiaro che verrebbe omologata anche in italia, io ho visto per esempio in spagna molte vespe tipo smallframe con cilindrata originale piaggio di 75cc chiamate appunto 75 primavera . ciao Fulvio L.

Inviato

Il modello px 80 non viene commercializzato in italia e puo essere guidato a 16 anni in quei paesi dove vigeva tale normativa tipo Germania.Io non ho notizie sull importazione dalla cruccolandia di tale veicolo ma pare che qui su vespaonline ce ne siano un paio.

Alesaggio 46mm

corsa 48mm

cilindrata 79,77cc

se avete bisogno di altre caratteristiche scrivete qua sotto

delme

Inviato

delme Io vorrei sapere tenendo una velocità media di 50-55 Km/h tra Monza(MI) e Montesilvano(PE) considerando i miei 60/65Km + bagaglio(poco) e un paio di fiaschi di CubaLibra ghiacciato quante soste dovrei fare.

puoi aiutarmi?

Inviato

beh, se proprio volete vedere un P80X...io ne ho uno in garage...appena riesco gli dò una rinfrescata!!!

E' in buone condizioni, il motore funziona ed...ha i documenti italiani.

Diciamo che è un bel mezzo, un PX un po' particolare...di certo quello che colpisce non sono le prestazioni.

Per ora foto non ne ho ma...non ci sono differenze sostanziali dal PX nostro.

Le uniche differenze sono:

La targhetta P80X sulla pancia;

la targhetta riassuntiva sulla pedana;

le scritte in tedesco sotto la sella;

le scritte in tedesco sul contatto della chiave.

Ah, solitamente aveva un bordo cromato con la maniglia per il passeggero attorno alla sella. Questo è un optional che a volte si trova anche sui ns PX.

Ciao

Glaz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...