HaranBanjio Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 ho + di qualche volta letto di questo famigerato PX ma che tipo di PX è? ami visto nè sentito dire da nessuno di avere un PX 80. a che si riferisce l'80? illuminatemi Cita
fast_and_filthy Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 Penso sia la cilindrata! E' un modello molto raro! Anche io non ne ho sentito molto parlare, ma mi sembra che qui nel forum ci sia qualcuno che ce l'ha... F'n'F Cita
Ospite Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 si, è un px di 80 cc, costruito specificatamente per il mercato tedesco in modo da poter essere condotto a 16 anni; ha il motore con corsa corta, uguale a quella del t5, ma il motore per il resto è uguale a quello del p125x; come tute le vespe prodotte in italia per l'estero, aveva anche l'omologazione italiana, qualche raro esemplare circola anche da noi, ma lo potresti riconoscere solo dalla targhetta.... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Velocità massima? Altre caratteristiche? Ma se uno lo volesse importare in Italia sarebbe circolante? Non che mi interessi, ma questo PX 80 mi ha incuriosito anche a me Ciao FC Cita
italopapi Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Come dice MrOizo la px 80, fa parte della serie vespa px ed e' la piu `piccola di cilindrata della famiglia e costruita per il mercato tedesco , caratteristica tipica px, velocita' mx circa 70,chiaro che verrebbe omologata anche in italia, io ho visto per esempio in spagna molte vespe tipo smallframe con cilindrata originale piaggio di 75cc chiamate appunto 75 primavera . ciao Fulvio L. Cita
Delmetor Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Il modello px 80 non viene commercializzato in italia e puo essere guidato a 16 anni in quei paesi dove vigeva tale normativa tipo Germania.Io non ho notizie sull importazione dalla cruccolandia di tale veicolo ma pare che qui su vespaonline ce ne siano un paio. Alesaggio 46mm corsa 48mm cilindrata 79,77cc se avete bisogno di altre caratteristiche scrivete qua sotto delme Cita
Dado Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 delme Io vorrei sapere tenendo una velocità media di 50-55 Km/h tra Monza(MI) e Montesilvano(PE) considerando i miei 60/65Km + bagaglio(poco) e un paio di fiaschi di CubaLibra ghiacciato quante soste dovrei fare. puoi aiutarmi? Cita
Vispicedda Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Beh, se il cuba libre ti piace... farai molte soste di rifornimento! AHAHAHAHAHAHAHA Cita
italopapi Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Anche una sosta fatta bene dopo i primi km. prima che si liquefa il ghiaccio dovrebbe bastare. Cita
vespistaD87 Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 sì,del px80 ho visto foto e caratteristiche su un sito che non mi ricordo,mentre a novegro ho visto una 75 primavera.ma era venduta solo in Spagna? volevo proprio chiedervi che cos'era... Cita
vespistaD87 Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 sì,del px80 ho visto foto e caratteristiche su un sito che non mi ricordo,mentre a novegro ho visto una 75 primavera.ma era venduta solo in Spagna? volevo proprio chiedervi che cos'era... Cita
italopapi Inviato 25 Aprile 2004 Segnala Inviato 25 Aprile 2004 Io ho girato molto e in Europa la 75 primavera l'ho vista solo in Spagna e precisamente a Palma di M. e addirittura molto frequente. Cita
Glazkopf Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Inviato 26 Aprile 2004 beh, se proprio volete vedere un P80X...io ne ho uno in garage...appena riesco gli dò una rinfrescata!!! E' in buone condizioni, il motore funziona ed...ha i documenti italiani. Diciamo che è un bel mezzo, un PX un po' particolare...di certo quello che colpisce non sono le prestazioni. Per ora foto non ne ho ma...non ci sono differenze sostanziali dal PX nostro. Le uniche differenze sono: La targhetta P80X sulla pancia; la targhetta riassuntiva sulla pedana; le scritte in tedesco sotto la sella; le scritte in tedesco sul contatto della chiave. Ah, solitamente aveva un bordo cromato con la maniglia per il passeggero attorno alla sella. Questo è un optional che a volte si trova anche sui ns PX. Ciao Glaz Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini