Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

a largoooooooooooo !!!!!!!!

il nr. di telaio delle vespe 98 partono dal nr.1000!!!!!!!!

quella da te postata del mio amico Roberto e' una preserie fatta a biella ed e' la nr. 48 cioe' e' impresso il nr.1048

ti e' chiaro ora?

questa e' la 1042 con il suo bel motore a carter quadro con i suoi nr. corretti

bell'oggetto e dato che lo scopo e' guadagnare il + possibile e' obbigo almeno 2 passaggi su e-bay

ciao e di nuovo complimenti x l'oggetto

p.s. ma perche' la vuoi vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

x largo e' la 1046 costruita

Ho riletto il libretto verdino e leggo 2042 (quindi ne 2046 ne 1046...)

Ciao FC

OK è la nr.1042

stai a guardare il pelo? :lol:

Io continuo a vedere un 2...

mazzoncini11.jpg

Però considerando che è una rarissima amaranto (ne conosco solo una che compare un pò dappertutto e che è stata usata solo due volte in 20 anni dall'attuale proprietario) dotata di accessori originali che praticamente quasi nessuna 98 ha, potrei azzardare un 30.000 € minimo.

Vespa.htm_txt_vespa-98del46.gif

Ciao FC

quella foto l'ho vista sull'enciclopedia della vespa... è un colore stupendo... dona una classe impareggiabile! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vendo per i soldi e anche perchè è un oggetto impegnativo che non fa per me (e non sto scherzando).

a me le vespe piacciono ma non sono un fanatico.

nel senso che se per caso ci piscia sopra il gatto va bene lo stesso

e se ci faccio una riga amen

questa è roba adatta ad altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l'altro il cartoncino che vedete non è il libretto ma il tagliando interno di pontedera con dietro le istruzioni per la manutenzione.

riporta il nome del concessionario e del compratore, le caratteristiche del mezzo e la firma con la data del collaudatore che in effetti è il Mazzoncini che poi guidò il siluro.

logico che se ne hanno fatte 1000 credo che la metà le abbia poi collaudate lui per cui poco cambia.

e in un angolo in alto del cartoncino c'è scritto a matita "lusso amaranto"

non so nemmeno io come mai abbiano conservato pure questo ma alla fine c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dico sempre, non si finiscono di fare scoperte, anche perchè finiti i fienili bisogna visitare tutte le cantine !

Ed ovviamente la componente culo può colpire in ogni momento chiunque, come te che non non ti frega di una cosa così ( soldi a parte).

Il mezzo è vissuto ed incompleto, specie all'anteriore, però ai tempi attuali è una cosa davvero notevole.

Mi fa strano che un internauta non si sia ancora fatto un'idea di quanto vale la novantottina.

E' chiaro che se vuole racimolare il massimo, dovrà fare propaganda in ogni dove ( ebay compreso), e magari fare un bel " defilee" nel parcheggione di Imola al Venerdì sera, alla ricerca del super caldissimo appassionato , in vena di sparare tutte le cartucce possibili.

Sai, la "passione" fa fare cose impensabili........

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in quello che dici, hai avuto una gran botta di culo (o almeno ci stai facendo intendere questo :D), e visto che quell'affare vale anche parecchi soldi giustamente tu fai i tuoi interessi e cerchi consigli.

Io ti dico la mia: se 20.000 o 30.000 non ti cambiano al vita, o se non ti servono davvero per comprarere casa, tienila, hai una robetta che hanno in pochi, e anche se non ti fa impazzire, è una bella soddisfazione!Quello a cui puoi venderla oggi un domani potrà essere anche di piu, di meno no di sicuro, tenerla ora non ti vorrà dire tenerla per sempre!!!

E ancora mi dovete spiegare dove stannno sti vecchietti rincoglioniti, dalle mie parti il loro rincolionimento è diventato opposto: prima ti regalavano le vespe perche non le volevano e capitavano modelli che ora per comprarli devo lavorare 3 mesi, adesso invece con il fatto che ila vespa va di moda anche se hanno un PK credono di avere l'oro dentro casa e non te la vendono nemmeno con i soldi nelle mani!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendila alla cifra che ti farà piu contento, fatti una bella bevuta ,goditi la somma raccimolata!vedrai che ne sarai soddisfatto!

Poi tra un 10-15 anni quando parlerai di vespe con qualche appasionato e gli dirai "sai una volta o avuto per le mani una 98...ti risponderanno seeee figurati una 98 quella è roba che ti puoi solo sognare! e tu gli risponderi si è vero ma ci ho fatto 30.000 €!" solo allora capirai se hai fatto la cosa giusta!

Non volgio giudicare ,perchè ognuno è padrone della sua vita e libero di fare le sue scelte ,cmq ,anche io , e ti dico che i soldi in questo momento sarebbero veramente necessari(di sicuro una vespa cosi non ti da ne da mangiare ne un tetto sulla testa) ,non saprei se davvero sarei in grado di separarmene...

quindi il mio cosiglio è:SI SERENO E FAI LA SCELTA CHE TE PARE PIU' GIUSTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho visto male poi ha la targa RE... :cry: ... devo girare di più!!! :wink:

Aneddoto OT ma nemmeno tanto direi che gli amanti delle nonne apprezzeranno: un paio d'anni fa tornando da un mercatino nel bresciano mi sono imbattuto in un tio che stava restaurando un'auto d'epoca con il portone del capannone aperto. Mi fermo per pura curiosità e il signore, molto gentile, parlando del più e del meno mi ha fatto vedere la collezione impressionante che aveva. Non vedevo la fine delle vespe... Guzzi, auto ecc ecc.

Poi la chicca...(premetto che la racconto come me l'ha raccontata lui e non l'ho vista), al momento di iscrivere storica una delle sue "nonne" dopo aver contattato la Piaggio non so per quale motivo, senza nemmeno rispondergli si sono presentati alla velocità della luce a casa sua offrendogli 50.000€ (o 50 milioni di lire non ricordo) pur di portarsela al museo Piaggio. Insomma, stando a quello che mi ha raccontato, la Vespa è la nr. 2 prodotta per il mercato e della nr. 1 alla Piaggio non hanno traccia.

Senza nemmeno pensarci gli ha detto che se ora valeva una cifra del genere la Vespa poteva rimanere a casa sua vicino al camino per qualche anno ancora, poi magari un giorno...

Vero? Boh, certo il tipo non mi sembrava un cazzaro a giudicare dai "pezzi" che aveva...

In ogni caso la 98 di cui si parla nel post è messa veramente bene, complimenti per il ritrovamento e per qualsiasi cosa tu decida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si insomma alla fine è una bella leggenda metropolitana...ho paura :)

Cmq qui fai presto, prendi uno spazio a Imola e metti unicamente la 98 dentro, su un palchetto, in vendita con la scritta "VENDESI AL MIGLIORE OFFERENTE" e di seguito tutte le caratteristiche. Mi sa che andrai a casa con un sacco di soldi in tasca....

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non venderla, se proprio non hai bisogno.

Certi modelli di vespa io credo che non hanno un prezzo.

Il prezzo lo fa la passione di chi te la deve comprare e la disponibilità a spendere per certe passioni.

Se io ad esempio avessi disponibilità a spendere per certe passioni e quella vespa la voglio, pur di averla ti posso dare anche 90.000 euro, perchè certi pezzi o li compri quando ci sono anche se cari oppure ce caso che non li troverai mai piu;

Se non la voglio, perchè magari ne ho già due vicine di telaio, ecc,ecc; allora mi fisso un prezzo che magari è 30.000 euro. (che è magari quel prezzo che in tanti spenderebbero, per poi avere una liquidità quasi immediata in caso di rivenderla)

Al di la dei prezzi che ho citato sopra (90.000 e 30.000), puramente indicativi in quanto non me ne intendo di vespe di questa rarità/storicità/portata, questo è il mio parere a riguardo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...