Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ci soo bei farette sul sito della lampa mi pare non m ricordo il link, secondo me dovresti prendere 2 faretti piccoli allo xeno, che a basso consumo fanno una luce veramente alta. Non so se usano però, come per i fari allo xeno, delle centraline, li ho visti montati su di un quad e cn solo queste luci faceva giorno, ed il ello è ch erano da pochi watt non so se dico una fregnaccia, ma mi pare da 12.

Ciao Federico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

esse vedi ke nn sn grandi quei faretti e cn delle staffe nn danno fastidio...basta montarli sui laterali del portapacchi!poi le staffe ci sn quelle ke si regolano!quindi potresti montare i fare sulla griglia ke si muove e poter girare i fari in base se hai la griglia alzata o meno.qst è la soluzione + semplice.

lml ke io sappia da 12 w non ce ne sono,ma minino da 55w.come gia ha idetto ci vuole una centralina,ma ke non si puo montare sulle nostre vespe,x farlo bisogna modificare il nostro impianto con uno del genere:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2062&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

facendo qst modifica possiamo mettere una bella centralina xenox.

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi chiedevo se cmq è sempre necessario avere la batteria o un faro basso supplementare lo regge anche un impianto normale? e poi, qualcuno è riuscito a montarlo su un impianto 6V o me lo sconsigliate? grazie

Inviato
mi chiedevo se cmq è sempre necessario avere la batteria o un faro basso supplementare lo regge anche un impianto normale? e poi, qualcuno è riuscito a montarlo su un impianto 6V o me lo sconsigliate? grazie

sul 6 volt proprio non ce la fa, è tarato per un consumo totale di 55 watt!!!direi che a meno che non hai un vtronic che regge tutto, ti ci vuole la batteria,per accenderli tutti e 2, o un sistema on/off( quando accendi il faro supplettivo spegni il principale).

• 3 anni dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione perchè ho intenzione di montarne uno supplementare..........

la mia incognita è la durata della batteria........ ho intenzione di collegare il faro alla presa 12v che ho montato nel portapacchi.......

secondo voi la batteria ha problemi? ho un pxmy..

Ciao Marco

Inviato

...........da "esperto" dico quanto fatto.

Impianto per tre fanali con interruttore e batteria a parte collegata anche all'impianto elettrico della vespa per ricaricarla mentre viaggio.

I miei fari sviluppano 55 W cadauno pertanto 165W complessivi. nonostante abbia la batteria supplementare che si ricarica aco n il motore acceso vista la trippa potenza dopo circa 15 minuti di accensione continua la luce inizia ad affievolirsi fino a rimanere accese come se fossero un lumicino, pertanto devo spegnerli attendere uan decina di minuti e poi riaccenderli nuovamente. Per vviare all'incoveniente hoprovato a nche a disattivare un faro, quello centrale, ma il risultato è simile ovvero ho luce per circa 5/10 minuti in più poi devo rifare come sopra.

Inizialmente avevo montato solo il faro centrale con di fianco due faretti di potenza mooooolto inferiore e devo dire che la luce andava sempre peccato che, egositicamente, volevo anche più luce e pertanto ho eseguito il lavoro che vedete.

Effettivamente quando sono accessi tutti e tre devvo dire che illumino a giorno qualsiasi strada e solo allora.........godo...nel penetrare.........il buio....................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...