Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

MOTORE CHIUSO:......!!!

finalmente......ha compressioneeeee

ho dimenticato le foto a casa...domani le metto...

ho qualche dubbio sui fili che escono dal volano....

ci sono 3 fili....rosso, blu e nero...ognuno delle tre bobine...

ma dove vanno???

nella foto allegata qui ci sono 3 attacchi, ma nel mio ce ne sono solo due...

fejslu.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ecco qui il connettore che ho io.....devo mettere quello a 3 poli oppure questo a 2 poli va bene??? e se questo va bene come vanno i 3 fili delle bobine???

289hlhu.jpg

altra domanda...la candela che ho preso alla piaggio va bene???

3535f1u.jpg

Inviato

Per quanto riguarda il connettore a due poli, lascialo che va bene, due dei cavi delle bobine vanno unite insieme e uno no! Ti manca l'anello di rame che va sotto il connettore a due poli e su cui va il filo di massa bianco dell'impianto elettrico.

Ciao

Inviato
Il pistone e' montato al contrario!!!!

sei sicuro??? le invasature della testa del pistone non dovrebbero spingere i fumi verso il buco dove si attacca la marmitta??

Inviato
Per quanto riguarda il connettore a due poli, lascialo che va bene, due dei cavi delle bobine vanno unite insieme e uno no! Ti manca l'anello di rame che va sotto il connettore a due poli e su cui va il filo di massa bianco dell'impianto elettrico.

Ciao

ok quindi le due bobine uguali le attacco insieme... mi sai dire se la foto è corretta??? o è indifferente??

htv3au.jpg

si devo mettere l'anello di rame...

le viti marchiate le devo sostituire...;)

Inviato

La foto di Largo sul pistone e' quella prima di averla messa a posto! Le due "invasature" devono essere in corrispondenza delle luci di ingresso della miscela e non servono a spingere i fumi. Inoltre sulla "testata" dovresti vedere che ricalca esattamente la forma del deflettore, se la monti come ti trovi adesso avrai la sede della candela rivolto verso il basso, e se la monti per il verso giusto il pistone andra' a sbattere sulla testata.

Fidati che e' montata storta.

Ho anch'io un fb del 53.

Inviato

La foto del connettore e' giusta, Io non ho prestato nessuna attenzione al collegamento dei fili, anche perche' non erano distinguibili i colori e va bene lo stesso (penso sia indifferente il collegamento 2 e 1 ).

L'anello di rame sotto il connettore ci va collegato il filo di massa nero tratteggiato che vedi sullo schema elettrico, poi compare anche sulla prima foto del connettore a tre poli che hai messo.

Inviato

P.S.

Sulla foto di Largo sul pistone rovesciato, sono "impazzito" anch'io, ma poi confrontando gli spaccati motore, unito ad un po di sana logica e considerando che quando ho aperto il motore l'avevo trovato in un certo modo....ho rimontato il tutto nella stessa maniera e ....oggi circolo ancora tranquillamente!

Ciao

Inviato

ragazzi....ho montato il pistone correttamente...

ho comprato la candela a passo corto, ho montato il carburatore ma NON PARTE...:!!!!

non fa la scintilla...

mi sa che sono le bobine....

che devo fare???

come posso verificare se sono funzionanti o no????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...