Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, visto che sono riuscito a vendere la mia Vespetta mi sono evoluto ad un bellissimo PX che ho trovato uniproprietario e quasi totalmente originale (ha solo lo scarico ad espansione e alcune modanature in plastica che non credo siano originali).

Dagli esperti vorrei sapere 2 cose:

- specchi, cornice della scocca e pinna sul parafango anteriore, devono essere in plastica nera o cromati?

- nei bandoni laterali le plastiche nere di protezione sono di serie o accessori?

- il portapacchi posteriore è di serie o un accessorio aggiunto?

ecco qualche foto:

appena ritirata

dscf4089nc6.th.jpg

senza bandoni

dscf4091xh8.th.jpg

dettaglio sella, pedana

dscf4095yl5.th.jpg

dopo una bella lavata

dscf4097ic1.th.jpg

ora iniziano i lavori di restauro.. che fondamentalmente saranno solo di verniciatura e rifiniture in quanto è completamente fiunzionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto complimenti per la vespa, sembra messa davvero bene!! nessun abotta ad occhio e croce..La pinna sul parafango è di plastica grigia, gli specchietti metti quelli che vuoi, il bordo scudo è in alluminio (non cromato). Le plastiche laterali se è un P125X secondo me sono aggiunte, in origine non dovrebbe averlo, ma aspetta conferme anche da qualcun altro. Il portapacchi non c'è in origine

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè ci sono vi sfrutto ancora per risolvere i miei dubbi, intanto il telaio è VNX1T

appurato che

- bandoni in plastica laterali, non originali

- cornice fanale anteriore, non originale

- leve freno/frizione, non in plastica ma in alluminio

- portapacchi, optional

- cornice bordo scudo, in alluminio (occorre una pinza a rulli ho letto per montarla..?!?!?)

vorrei sapere anche:

- interruttore luci: al momento il suo ha una levetta sotto e l'interruttore sopra di fianco al clacson, come ricambio però lo danno in stile PK con i due interruttori.. sono compatibili? devo cercare quello a levetta?

- cavalletto e marmitta, neri o cromati?

- serratura sella: a levetta o con chiave e serratura? (nella foto sul manuale d'uso è a levetta ma al momento ha la serratura)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
E' messa bene, anche di telaio, potevi farne anche un buon conservato e con i soldi del carrozziere ti facevi una scorpion o un 177.

No? :wink:

le cose mi piace farle o bene o non le faccio neanche, poi il carrozzaio sono io quindi ci metto il mio tempo e giusto i soldi della vernice.. quindi un po' alla volta.. procedo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quando l'ho presa c'era l'espansione a serpentone poi un amico mi ha regalato questa della sito a scodella.. dici che è molto diversa dall'originale? me la passano FMI..??

ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! :cry: HELP..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! :cry: HELP..!

questo si che è un problema....

non te la passerebbero se le luci non funzionassero.

o monti lampadine dal wattaggio maggiore, o trovi la vera causa del problema (statore, contatti vari, pasticci nell'impianto elettrico)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata colpa mia.. nel rimontarla ho montato il clacson con i faston verso il basso e non verso l'altro, quindi quando andavo a chiudere il nasello in plastica i faston beccavano contro il piantone facendo corto.. nella concomitanza mi si è anche bruciato il regolatore di tensione che ho già cambiato.. spostato il collaudo a stasera.. speriamo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...