belloccio Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Ciao, visto che sono riuscito a vendere la mia Vespetta mi sono evoluto ad un bellissimo PX che ho trovato uniproprietario e quasi totalmente originale (ha solo lo scarico ad espansione e alcune modanature in plastica che non credo siano originali). Dagli esperti vorrei sapere 2 cose: - specchi, cornice della scocca e pinna sul parafango anteriore, devono essere in plastica nera o cromati? - nei bandoni laterali le plastiche nere di protezione sono di serie o accessori? - il portapacchi posteriore è di serie o un accessorio aggiunto? ecco qualche foto: appena ritirata senza bandoni dettaglio sella, pedana dopo una bella lavata ora iniziano i lavori di restauro.. che fondamentalmente saranno solo di verniciatura e rifiniture in quanto è completamente fiunzionante.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 intanto complimenti per la vespa, sembra messa davvero bene!! nessun abotta ad occhio e croce..La pinna sul parafango è di plastica grigia, gli specchietti metti quelli che vuoi, il bordo scudo è in alluminio (non cromato). Le plastiche laterali se è un P125X secondo me sono aggiunte, in origine non dovrebbe averlo, ma aspetta conferme anche da qualcun altro. Il portapacchi non c'è in origine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 le fasce nere laterali sono optional, messe dopo. Dovrebbero essere adesive, quindi con il phon e tirando, dovrebbero venire via, senza lasciare colla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goganga Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 bella bella complimenti con una riverniciata al parafango e qualche ritocco sarà perfetta, anche se io la userei già così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Anche la cornice faro è un accessorio, e le leve in plastica nn sono le originali. Bel PX, prima serie, a puntine, identico al mio di quando avevo 16 anni e che ho ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 E, se vogliamo essere pignoli, anche la chiave accensione nn è originale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argo43 Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 azz.... mi chiedo come faccia ad essere così perfetta.... soprattutto paragonata alla mia... ma non è che è già stata riverniciata? i listelli della pedana sembrano nuovi... comunque complimenti!!! ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 grazie grazie, faccio tesoro dei vostri appunti e sto iniziando con i lavori.. non vedo l'ora di scorrazzarci..! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghid Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Immagino...! Non aver fretta però! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 se poi ti interessa, fatti un giretto anche qui http://ilmiticovesponepx.forumfree.net/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghid Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ho visto!! Grazie della segnalazione! Sei tu quello che sta restaurando il PX? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 si, sono io quello del px rosa che adesso è blu marine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 finchè ci sono vi sfrutto ancora per risolvere i miei dubbi, intanto il telaio è VNX1T appurato che - bandoni in plastica laterali, non originali - cornice fanale anteriore, non originale - leve freno/frizione, non in plastica ma in alluminio - portapacchi, optional - cornice bordo scudo, in alluminio (occorre una pinza a rulli ho letto per montarla..?!?!?) vorrei sapere anche: - interruttore luci: al momento il suo ha una levetta sotto e l'interruttore sopra di fianco al clacson, come ricambio però lo danno in stile PK con i due interruttori.. sono compatibili? devo cercare quello a levetta? - cavalletto e marmitta, neri o cromati? - serratura sella: a levetta o con chiave e serratura? (nella foto sul manuale d'uso è a levetta ma al momento ha la serratura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ecco l'avanzamento dei lavori: http://www.scodellamelo.it/foto/veicoli/p125x/p125x.html abbastanza sporco da togliere? pulizia intensa revisione carburatore revisione freni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 E' messa bene, anche di telaio, potevi farne anche un buon conservato e con i soldi del carrozziere ti facevi una scorpion o un 177. No? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 E' messa bene, anche di telaio, potevi farne anche un buon conservato e con i soldi del carrozziere ti facevi una scorpion o un 177.No? le cose mi piace farle o bene o non le faccio neanche, poi il carrozzaio sono io quindi ci metto il mio tempo e giusto i soldi della vernice.. quindi un po' alla volta.. procedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 dopo svariate ore di lavoro, polvere e sudore e dopo non pochi problemi per il reperimento vernice.. eccola verniciata in doppio strato.. e da oggi che è asciutta si inizia a montare..!! non vedevo l'ora..!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 molto bella sta venendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 e finalmente dopo un sacco di ore di lavoro.. eccola nata..! oggi vado a fare ass.ne e collaudo e via, verso mille avventure con Pone il Vespone..! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
interettore60 Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Belloccio, complimenti , identica e precisa alla mia in tutto, ma che marma ci hai messo? Io per sfizio ci ho messo le gemme delle frecce bianche, specchietti 2 cromati, crespa o pinna in plastica color cromato, a me piace semplicecosi' come vedi quella tua. ciao interettore60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Molto bella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 quando l'ho presa c'era l'espansione a serpentone poi un amico mi ha regalato questa della sito a scodella.. dici che è molto diversa dall'originale? me la passano FMI..?? ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! HELP..! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PXbianco Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! HELP..! questo si che è un problema.... non te la passerebbero se le luci non funzionassero. o monti lampadine dal wattaggio maggiore, o trovi la vera causa del problema (statore, contatti vari, pasticci nell'impianto elettrico) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 è stata colpa mia.. nel rimontarla ho montato il clacson con i faston verso il basso e non verso l'altro, quindi quando andavo a chiudere il nasello in plastica i faston beccavano contro il piantone facendo corto.. nella concomitanza mi si è anche bruciato il regolatore di tensione che ho già cambiato.. spostato il collaudo a stasera.. speriamo..! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PXbianco Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 in bocca al lupo! (o se preferisci, ma sconsigliabile, in culo alla balena!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento
Da Tantalio, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano a puntine su statore elettronico?
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA POLINI NON BUONA?
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini