Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, visto che sono riuscito a vendere la mia Vespetta mi sono evoluto ad un bellissimo PX che ho trovato uniproprietario e quasi totalmente originale (ha solo lo scarico ad espansione e alcune modanature in plastica che non credo siano originali).

Dagli esperti vorrei sapere 2 cose:

- specchi, cornice della scocca e pinna sul parafango anteriore, devono essere in plastica nera o cromati?

- nei bandoni laterali le plastiche nere di protezione sono di serie o accessori?

- il portapacchi posteriore è di serie o un accessorio aggiunto?

ecco qualche foto:

appena ritirata

dscf4089nc6.th.jpg

senza bandoni

dscf4091xh8.th.jpg

dettaglio sella, pedana

dscf4095yl5.th.jpg

dopo una bella lavata

dscf4097ic1.th.jpg

ora iniziano i lavori di restauro.. che fondamentalmente saranno solo di verniciatura e rifiniture in quanto è completamente fiunzionante..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

intanto complimenti per la vespa, sembra messa davvero bene!! nessun abotta ad occhio e croce..La pinna sul parafango è di plastica grigia, gli specchietti metti quelli che vuoi, il bordo scudo è in alluminio (non cromato). Le plastiche laterali se è un P125X secondo me sono aggiunte, in origine non dovrebbe averlo, ma aspetta conferme anche da qualcun altro. Il portapacchi non c'è in origine

Inviato

Anche la cornice faro è un accessorio, e le leve in plastica nn sono le originali. Bel PX, prima serie, a puntine, identico al mio di quando avevo 16 anni e che ho ancora.

Inviato

azz.... mi chiedo come faccia ad essere così perfetta.... soprattutto paragonata alla mia...

ma non è che è già stata riverniciata? i listelli della pedana sembrano nuovi...

comunque complimenti!!!

ciao

Paolo

Inviato

finchè ci sono vi sfrutto ancora per risolvere i miei dubbi, intanto il telaio è VNX1T

appurato che

- bandoni in plastica laterali, non originali

- cornice fanale anteriore, non originale

- leve freno/frizione, non in plastica ma in alluminio

- portapacchi, optional

- cornice bordo scudo, in alluminio (occorre una pinza a rulli ho letto per montarla..?!?!?)

vorrei sapere anche:

- interruttore luci: al momento il suo ha una levetta sotto e l'interruttore sopra di fianco al clacson, come ricambio però lo danno in stile PK con i due interruttori.. sono compatibili? devo cercare quello a levetta?

- cavalletto e marmitta, neri o cromati?

- serratura sella: a levetta o con chiave e serratura? (nella foto sul manuale d'uso è a levetta ma al momento ha la serratura)

• 4 settimane dopo...
Inviato
E' messa bene, anche di telaio, potevi farne anche un buon conservato e con i soldi del carrozziere ti facevi una scorpion o un 177.

No? :wink:

le cose mi piace farle o bene o non le faccio neanche, poi il carrozzaio sono io quindi ci metto il mio tempo e giusto i soldi della vernice.. quindi un po' alla volta.. procedo :D

• 3 settimane dopo...
Inviato

dopo svariate ore di lavoro, polvere e sudore e dopo non pochi problemi per il reperimento vernice.. eccola verniciata in doppio strato.. e da oggi che è asciutta si inizia a montare..!! non vedevo l'ora..!!

DSCF4350.jpg

DSCF4351.jpg

Inviato

Belloccio, complimenti , identica e precisa alla mia in tutto, ma che marma ci hai messo?

Io per sfizio ci ho messo le gemme delle frecce bianche, specchietti 2 cromati, crespa o pinna in plastica color cromato, a me piace semplicecosi' come vedi quella tua.

ciao interettore60

Inviato

quando l'ho presa c'era l'espansione a serpentone poi un amico mi ha regalato questa della sito a scodella.. dici che è molto diversa dall'originale? me la passano FMI..??

ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! :cry: HELP..!

Inviato

ora però ho un problemone: ho prenotato il collaudo per stasera e oggi mentre la prendevo qui in ufficio per averla già pronta mi sono morte tutte le luci, non vanno più luci, clacson, frecce, stop.. niente di niente..!! e come lo faccio il collaudo ziopork..!! :cry: HELP..!

questo si che è un problema....

non te la passerebbero se le luci non funzionassero.

o monti lampadine dal wattaggio maggiore, o trovi la vera causa del problema (statore, contatti vari, pasticci nell'impianto elettrico)

Inviato

è stata colpa mia.. nel rimontarla ho montato il clacson con i faston verso il basso e non verso l'altro, quindi quando andavo a chiudere il nasello in plastica i faston beccavano contro il piantone facendo corto.. nella concomitanza mi si è anche bruciato il regolatore di tensione che ho già cambiato.. spostato il collaudo a stasera.. speriamo..!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...