Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo discussioni su discussioni non sono ancora riuscito a capire quale sia il cilindro 166-177, per 125 e 150 per intenderci, con le prestazioni migliori, soprattutto riferite alla performance sulla coppia in basso, a prescindere da prezzo e affidabilità, da montare con il motore perfettamente originale, ovviamente carburazione a parte:

Malossi?

Pinasco alluminio?

Pinasco ghisa?

Polini?

M1X?

Potete aiutare?

grazie

mario

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

-molti dicono che il DR si il più affidabile montato p&p, affidabilità dovuta anche a tolleranze notevoli che ne fanno un motore rumorose e poco prestante;

-il malossi ha una travaseria notevole, per andare bene dovrebbe essere ben raccordato, tuttavia qualcuno lo usa p&p e ne è soddisfatto anche dal punto di vista dell'affidabilità, prestazioni non ben note;

-il pinasco in alluminio a detta di chi lo ha(io l'ho ordinato ieri) ha un'affidabilità a prova di bomba, ma senza raccordature è un pò sprecato. Io l'ho provato p&p e mi sembra già molto soddisfacente;

-il pinasco in ghisa è un GT di vecchia concezione, poco spinto ma con un'erogazione ottima nella sua semplicità. Sembra sia molto affidabile, io ho già raccolto testimonianza di 2 persone che l'hanno scaldato p&p adeguando solo la carburazione, ma non vuol dure niente...c'è gente che lo ha su da 20anni.

-Il polini è il più prestante dei sovraelencati, affidabile se montato con i lavori, un pò meno p&p(scalda parecchio);

-m1x...boh! aspetta altri..

comunque, io posso dirti on certezza che il DR se non hai gran velleità velocistiche va bene ed è affidabilissimo se ben montato ma è rumoroso(scampanellìo, rumore da fasce..) che a me da fastidio.Il Polini ce l'ha un amico con i lavori al carter e carburatore 24, va bene ed è affidabile, sul p&p non posso esprimermi con sicurezza.Il pinasco in allumio l'ho provato e mi piace molto, aumenta un pò le vibrazioni(mi stato detto che è per il pistone pesante), l'ho trovato a 185spedito a casa e l'ho preso. Per gli altri parlo per sentito dire, che non è mai bene!

In ogni caso, da quello che dicono elaboratori navigati, i GT montati p&p non hanno enormi differenze prestazionali tra di loro. C'è chi ha grippato DR senza spiegazioni, chi viaggia con polini p&p senza nessun problema da migliaia di km...secondo me è questione di montaggio accurato e carburazione fatta ad hoc. Certo che il pinasco essendo in alluminio è difficilissimo da gripparee,a differenza del DR, puoi decidere di raccordare e hai già il Gt pronto..

Inviato
vai di polini, al limite carburi un po' grasso e fai i viaggi che vuoi.

Ciao!

Ho anch'io questo sospetto...

Inviato

Avrei giusto un cestello 7 molle con anello... ma mi secca sprecarlo per un p&p...vedremo.

Penso sia anche una questione di manico, se vai sempre spalancato è probabile che succeda, se sei un po' più delicato magari no...ma non è il caso di rischiare...vedremo.

Inviato

tutte le campane si aprono anche sui 125 originali :-S a me è successo... le uniche che non si aprono sono le 7 molle o le 8 molle... tranne sul pinasco lamellare dove l'ho aperta come una margherita e sono rimasto a piedi :-S

Inviato
tutte le campane si aprono anche sui 125 originali :-S a me è successo... le uniche che non si aprono sono le 7 molle o le 8 molle... tranne sul pinasco lamellare dove l'ho aperta come una margherita e sono rimasto a piedi :-S

avrei da che ridire sulla tua affermazione, a me (scrot scrot...) facendo le corna in 25000 km non si è nemmeno segnata.... col 210, stravasato, albero, sip, e carburo e ultimamente vespatronic....

in compenso ho fottuto il cambio....

adesso provo col 5 marce.....

ciao

Inviato

IO O IL MALOSSI 210 , TESTA TONAZZO X MALOSSI , GETTO MAX 128, MARMITA SIMONINI CROMATA, VA COME UNA BOMBA, ALLUNGO FORMIDABILE, IN 3 MESI CI O FATTO 2.500 KM E VA DA DIO CIAO

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho montato quest'estate il polini 177 p&p, lasciando tutto originale,perfino il carburatore del 20 con getto del massimo 102.Fino ad ora ha su quasi 7000 km e non mi ha mai dato problemi. L'ho fatto andare in autostrada per quasi 200 km filati a circa gli 85-86 km/h e non mi ha mai dato problemi.In 4 giorni 1760 senza alcun problema.

Inviato

io avevo ( ora non più) un polini 177 che ho venduto...p&p a parte getto 108 ( da mettere assolutamente..al max il 106..) e marma sito padella, frizione originale parastrappi 200....andava benissimo oltre i 100...mai una scaldata e di viaggi ne ho fatti un bel po....ha fatto 10000 Km buoni. tolto era nuovo...venduto a poco ad un amico...ora è sfruttato con raccordatura e marmittona...cammina di brutto..lui pesa oltre il quintale...fate voi...però e dico però come p6p ora proverei il pinasco in ghisa che mi attira...in effetti è sprecato il polini senza lavori...senti che vuol andare di più ma qualcosa lo strozza....ciao.

Inviato
ed io invece mi cagherei un pò addosso, con la candela nocciola

oh! che vi devo dire...

ripeto: 7000 km e NON UN PROBLEMA. Sarà culo, non lo sò. Comunque stò pensando al Pinasco-raccordato-anticipato (anzi a dire il vero ho cominciato oggi a prendere i pezzi) :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...