Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Scusa, cosa intendi per sistemare il tachimetro? :?:

Ci sono parti interne rotte? :cry:

Io,personalmente, lo smontato, pulito, lubrificato, risistemata la cornice un pò ammaccata, ripulito il vetrino, azzerato il contakilometri e rimontato. :lol:

Inviato

Intendo perfezionare il suo funzionamento,perchè la velocità che indica al max con la mia vespa 150 pxe,non è veritiera,infatti segna 85 km/ora e ciò mi sembra falso,perchè a mio parere la mia vespa che è del 1982 ma ha solo

12000 km e revisionata di tutto compreso il padellino nuovo,è impossibile che faccia 85 km.

Io pensavo di perfezionarlo,applicando al filo del contachilometri un trapano con un numero di giri specifici al minuto,

e partendo dal fatto che il contachilometri funziona indicando un giro un metro provare a vedere l'esatto funzionamento.

Comunque nel dubbio,vorrei sapere da qualcuno di voi,se è possibile che un 150 faccia 85 km/ora?

Inviato

come si smonta pulisce il contakm? secondo te posso cambiare il vetrino.

che prodotti hai usato?

Inviato

Credo che sia possibile che la velocità massima sia 85km/h, inoltre ti consermo, come Zcase, che i contaKm. sono leggermente starati. :?

Per smontare un tachimetro ci vuole un pò di pazienza ed attenzione. :shock:

Una volta estratto dalla sua sede, con un piccolo cacciavite piatto togliere la ghiera metallica, quella nera, e così potrai cambiare il vetrino che ├â┬¿ in plastica leggermente abbombato.

Io personalmente avevo un vetrino tutto opaco, lo volevo sostituire utilizzando il plexiglass, ma poi sono riuscito a sistemarlo portandolo da un amico orologiaio che lo ha levigato con uno strumento utilizzato per i vetri degli orologi.

Ottimo il risultato finale. :wink:

Inviato

Credo che sia possibile che la velocità massima sia 85km/h, inoltre ti consermo, come Zcase, che i contaKm. sono leggermente starati. :?

Per smontare un tachimetro ci vuole un pò di pazienza ed attenzione.

Una volta estratto dalla sua sede, con un piccolo cacciavite piatto togliere la ghiera metallica, quella nera, e così potrai cambiare il vetrino che ├â┬¿ in plastica leggermente abbombato.

Io personalmente avevo un vetrino tutto opaco, lo volevo sostituire utilizzando il plexiglass, ma poi sono riuscito a sistemarlo portandolo da un amico orologiaio che lo ha levigato con uno strumento utilizzato per i vetri degli orologi.

Ottimo il risultato finale. :wink:

Inviato

Ciao Bonny1966, praticamente abitiamo a pochi minuti di strada...io sono quasi a Gravina....

Io ho un PX del 1982 con il trasparente del contaKm opacizzato...Nn so in che condizioni fosse il tuo rispetto al mio ma a quanto ho capito è venuto bene dopo il trattamento dall'orologiaio...

Molti consigliano di pulirlo con il dentifricio ma io sinceramente nn vorrei rischiare di rovinarlo ulteriormente. Pensi che se lo porto da un orologiaio me lo fanno???? Quanto vorranno???

grazie ciao

Inviato
Ciao Bonny1966, praticamente abitiamo a pochi minuti di strada...io sono quasi a Gravina....

Io ho un PX del 1982 con il trasparente del contaKm opacizzato...Nn so in che condizioni fosse il tuo rispetto al mio ma a quanto ho capito è venuto bene dopo il trattamento dall'orologiaio...

Molti consigliano di pulirlo con il dentifricio ma io sinceramente nn vorrei rischiare di rovinarlo ulteriormente. Pensi che se lo porto da un orologiaio me lo fanno???? Quanto vorranno???

grazie ciao

Ciao 2IS, si abitiamo molto vicino, io confino con Gravina di Catania. :lol:

Il mio trasparente era veramente rovinato, non vedevo nulla, con il trattamento dell'orologiaio è rinato e da un anno ancora è perfetto.

Costo: nulla. E' un mio amico, ma non credo che sia eccessivo, non posso pensare che qualcuno possa prendere più di 5 euro. :?:

Fai attenzione che qualcuno ti potrebbe dire che non ti assicura il risultato finale perchè il materiale del trasparente e di cellulosa e non la classica plastica come quello dei vetri dell'orologi, però io ho provato lo stesso ed è venuto perfetto. :wink:

In alternativa puoi utilizzare il dentifricio, credo che ottieni un discreto risultato senza smontare il trasparente, perchè il mio amico ha usato una pasta molto simile al dentifricio. Prova non dovresti fare danni. :!:

Ciao, fammi sapere.

Inviato

Grazie bonny1966, intanto prover├â┬▓ con il dentifricio, se nn si dovesse risolvere vedremo... Cmq il mio contakm attualmente ├â┬¿ così (vedi foto), spero sia recuperabile....!?!?!

Ciao, grazie

30000_km_769.jpg.a1d14948c4547755181ef7b

30000_km_769.jpg.9e732f7a94dd0b1619073f5

30000_km_769.jpg.5c33aba1a644967505e7939

30000_km_769.jpg

30000_km_769.jpg

30000_km_769.jpg

30000_km_769.jpg

30000_km_769.jpg

30000_km_769.jpg.80818e08e3b29b6195c0935

Inviato

Non è affatto in cattive condizioni il tuo tachimetro.

Il mio era con il vetro tutto nero, non si vedeva quasi nulla, difatti ti sconsiglio lo smontaggio totale, perchè non ne vale la pena.

Prova con una accurata pulizia con dentifricio oppure con prodotti lucidanti. Ciao

Inviato

....cmq...è normalissima pasta abrasiva dei carrozzieri...la +"fine"....la usato tutti gli orologiai x il plexiglas...la si passa 2 -3 volte con uno straccetto di lana.....ovvio le righe profonde sono impossibili da riparare.....ciau

Inviato

...oppure il polish.....come quello della arexons.

so che veniva usato per togliere eventuali righette sui trasparenti degli strumenti per le auto (pensate a quanto sono grandi rispetto a quelli del px.....) ed avendolo visto fare in produzione di questi quadri strumenti, l'ho fatto anch'io.

occorre usare il cotone idrofilo per spargere il polish, e con un altro batuffolo pulito si lucida il tutto.

funziona!

Inviato

...oppure il polish.....come quello della arexons.

so che veniva usato per togliere eventuali righette sui trasparenti degli strumenti per le auto (pensate a quanto sono grandi rispetto a quelli del px.....) ed avendolo visto fare in produzione di questi quadri strumenti, l'ho fatto anch'io.

occorre usare il cotone idrofilo per spargere il polish, e con un altro batuffolo pulito si lucida il tutto.

funziona!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...