Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,sono in procinto di acquistare un Vespa 50 Et2 ad iniezione del 98 con 7000Km a 600├óÔÇÜ┬¼:volevo chiedervi se ne valeva la pena,se il motore ad iniezione funziona bene e se la vespa ├â┬¿ catalitica(come faccio a saperlo sul libretto) perch├â┬¿ senn├â┬▓(essendo un lombardo) fra un p├â┬▓ non posso circolare!!!

Grazie a tutti per le risposte

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

vieni un martedì sera davanti al castello che ti convinciamo noi.

...anche se può sembrare, NON è una minaccia...la cosa peggiore che ti può capitare sarà innamorarti della VERA VESPA (quella con la marce).

...ti aspettiamo.

Inviato

Stefano a Lodi c'è il Centro Moto della Piaggio che ha ancora dei PK 50 nuovi, tutta un'altra cosa (hai presente la differenza tra la pupù ed il budinoal cioccolato?)...poi sulle vespa iniezione.. io non ne ho sentito parlare un gran bene, ci penserei e piuttosto, se proprio volessi una vespa frull mi farei la 50 4T che almeno son sicuro che và !

Inviato
Attendo delucidazioni,è possibile che nessuno sappia rispondere a 2 misere domande...

Si, il motore funziona bene

Si, è catalitica (e comunque lo trovi scritto sul libretto)

Però il booster funziona meglio e anche lui è catalitico

Inviato
Attendo delucidazioni,è possibile che nessuno sappia rispondere a 2 misere domande...

Si, il motore funziona bene

Si, è catalitica (e comunque lo trovi scritto sul libretto)

Però il booster funziona meglio e anche lui è catalitico

noooo, il booster no..

...prendi lo Yup!!!

:lol:

Inviato

Scusatemi se vi rompo le scatole ponendovi domande su un plasticone ma avevo sentito dire che le et2 ad iniezione davano parecchi problemi,avevo sentito dire che erano meglio quelle col carburatore?

Grazie a quelli che mi hanno risposto precedentemente

Inviato

Stefano, falla da furbo, vai da un meccanico Piaggio facendo finta di averne una che non v├â tantissimo o che di tanto in tanto non parte e senti di persona che ti dice. Io ho troppi pareri discordanti a riguardo, dal punto di vista tecnico hai un 2t complicato come un 4T. Il due tempi ├â┬¿ bello perch├â┬¿ ignorante e facile da mantenere, il 4T ├â┬¿ complicato ma affidabile (se riesci a grippare sei bravissimo) . La mia impressione ├â┬¿ che quel motore riesce ad unire i difetti dei due. Che poi sia affidabile, b├â┬¿, alla Piaggio sanno fare anche le moto con i pistoni quadrati se vogliono, non sono mica dei pezzenti o degli sprovveduti. di sicuro (come tutti due tempi iniezione) sar├â abbastanza metereopatico (penso si scriva così) e non gradisca molto l'umidit├â con cali prestazionali. Sul Catalizzato....basta che leggi sul libretto a qaule normativa antinquinameto f├â riscontro. Molti Spooter 4t euro 1 non sono catalizzati pur rientrando senza problemi nella normativa. Per saperne di pi├â┬╣ contatta direttamente la Piaggio che l'ha omologata, sono molto disponibili se gli fornisci il numero di telaio (almeno il prefisso)

Adesso sei soddisfatto?

Inviato

perchè lo chiedi a noi di Vespaonline?? qui si parla di Vespa....on line...non è cos' difficile da capire.

Chissa perchè ogni tot c'è il genio che se ne esce con domande sui plasticoni.........

Inviato

vai a rivedere il post di uno che intendeva vendere una et4,oltretutto sul forum sbagliato,e credo che ti passerà la voglia di fare il 'grande passo'...

non faccio i conti in tasca a nessuno,ma al prezzo di quel tagliaerba ti prendi due pk...

il che non è per niente un male.

Inviato
Attendo delucidazioni,è possibile che nessuno sappia rispondere a 2 misere domande...

Questo e'un sito dedicato alla Vespa con la V maiuscola, nessuno si interessa di plasticazzoni che con la Vespa hanno poco a che fare...

non e'un modo per dirti "se ti interessa tanto allora vai fuori dai piedi che qui non e'posto per te" ma piuttosto e'un consiglio per cercare altrove le tue risposte...prova sul newsgroup it.hobby.motociclismo.scooter, li'nessuno parla di Vespe a marce, anche perchè c'e' il ng apposito esclusivamente dedicato ;-)

Ciao FC

Inviato

Dai ragazzi, fate i bravi!

Che ci piaccia o no la Piaggio chiama vespa anche la serie et2~4 e Gt new e Stefano ha tutto il diritto di chederci un parere. Poi gli integralismi non servono a nulla.

Non è detto che dopo l'esperienza della Vespa automatica a Stefano non venga voglia di una vera con il cambio...lasciate tempo al tempo!

In questo forum sono bene accette tutte le vespe, e le vespoidi indiane. E' la nostra filosofia.

Mi sembra ci fosse un post di LUCA a riguardo.

Hai chiesto nel posto giusto Stefano, solo che il veicolo in questione è un po' indigesto ai più...

Inviato

bestiol1 mi hai rubato la parole di bocca... gli integralismi lasciamoli ad altri, altrimenti era meglio fare www.vespa-ma-quella-con-la-manopola-di-sinistra-che-giraonline.com !!!!!!

tornando all'inizio, e ricordando che anche l'et2 ha il telaio di lamiera, casualmente ho anche una et2 50 iniezione (e una primavera dell'80, per placare gli animi)... non so se è troppo tardi per metterti sull'avviso, ma NON COMPRARE NIENTE DEL GENERE!!!!!!!

la mia (ok, non è proprio mia, ma è lungo da spiegare...) dev'essere una delle poche ancora circolanti con il suo motore originale perchè la maggior parte dei proprietari hanno sostituito il motore con il corrispondente a carburatore... importante notare che questa operazione veniva eseguita dagli stessi centri autorizzati piaggio IN GARANZIA (se il veicolo era in garanzia, ovviamente), come a confermare il fatto che hanno prodotto un motore probabilmente innovativo e poco inquinante, ma soprattutto assolutamente inusabile.

nel mio caso il problema si limita ad una interpretazione discutibile dell'apertura del gas: accade con una certa frequenza che accelerando non succeda niente, ovvero sono fermo al minimo, spalanco il gas (o lo apro gradualmente, non è importante) e non succede niente, la pu774n4 rimane al minimo senza dare nessun accenno di aumentare i giri: devo spegnere e riaccendere, neanche ci fosse windows 98. ad altri fortunati possessori spesso si spegneva senza apparente motivo rifiutandosi di ripartire, ad altri rimaneva accelerato....

comunque i freni sono molti validi, se sarai tanto fortunato da riuscire a portarlo una volta a 45-50 km/h vedrai come dovrebbe veramente frenare una due ruote (aaahhh, frenasse così la mia primavera...).

se proprio ci tieni tanto a buttare soldi comprala, magari gli togli il motore e lo usi come fioriera e per poi lanciarti giù dalle discese per fare le frenatone...

oppure spendi la metà e prendi un bel PK50, non si sa mai che ti possa dere delle soddisfazioni e poi magari ti appassioni...

oppure prendi un bello scooter di quelli di plastica, ci sono decine di costruttori asiatici che possono accontentarti, per lanciarti senza pensieri e senza problemi sulle strade lombarde con un bel sorriso di plastica.

riassumendo: STAI LONTANO DA QUELL'AFFARE (fra l'altro non mi stupirei se esplodesse tendando di accendere i fanali)

ciao

Inviato

Buongiorno ragazzi,leggo solo ora i vostri messaggi,non volevo creare tutto questo casino,per rassicurare i più volevo ricordarvi che ho anche una Vespa 50 Lusso del 67 azzurro fyord met.,una Moto Guzzi Galletto 160 del 51 e un Maggiolone 1302 del 72,di mezzi con le ruote me ne intendo qualcosina(altmeno per la storia che hanno fatto),capisco che vi ho posto una domanda su un plasticone,anche a me capita quando si parla del New Beetle!!!!!!!! però siccome Formigoni mi impedisce di circolare,io con cosa ci vado in ufficio?!!!!

Un saluto a tutti

Inviato

io ti consiglio un PX catalizzato, li prendi ad una fischiata (leggi offerta pogliani sui 151 nei post di qualche giorni fà ) e vanno un gran bene, la mia ad un anno ha 27000 km e và benissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...