Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
L'unico limite è in Lombardia dove, secondo il divieto prescritto da una legge regionale, dall'1 luglio 2007 non possono più circolare i 2 tempi EURO 0. Legge che però il Governo aveva impugnato davanti alla Corte di Cassazione, sostenendo che il potere di legiferare sui trasporti fosse di competenza dello Stato e non delle Regioni e che queste potessero emettere solo provvedimenti d'urgenza sulla mobilità, approvati dai Prefetti. La Cassazione ha poi dato torto al Governo, respingendo il ricorso ed ingenerando una maggiore confusione. Dispute legali a parte, dopo il ricorso bocciato, la limitazione resterebbe in vigore solo in Lombardia e non vi sarebbero altri divieti di circolazione sul territorio nazionale.

io sono Lombardo... e non mi risulta nessun blocco dei 2t euro 0, se non all'interno delle grandi città come Milano, Lodi, etc...

siamo sicuri di questa cosa?

non ne ho mai sentito nulla...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

è solo che devono rompere il cazzo e basta.

ora c'è questa fissa che dobiamo pagare noi.

la gente ha sempre cambiato auto e mto vecchie.sempre. e sempre lo farà.

a periodi meno a periodi più,ma il parco circolante si rinnova comunque.

la cosa assurda e innovativa è proibire la circolazione a chi non ha ancora o non vuole cambiare il mezzo.

che poi è una percentuale ridicola rispetto al parco totale circolante.

per quanto riguarda la lombardia,la regione messa peggio, basterebbe dare dei segnali forti (non quello che pensate..) ai politici che legiferano non votandoli più.

loro sono lì perchè votati,e se vanno a casa da casa loro non possono bloccare gli euro 0 o 1 o 2 o 3....

e sono li perchè la maggior parte della gente è contenta di come fà le leggi...

Inviato

io sono Lombardo... e non mi risulta nessun blocco dei 2t euro 0, se non all'interno delle grandi città come Milano, Lodi, etc...

siamo sicuri di questa cosa?

non ne ho mai sentito nulla...

Il blocco tuttora in atto, è esteso a tutta la Lombardia, zona 1 (o A ora on ricordo), tranne autostrade, tangenziali e statali.

la cosa assurda e innovativa è proibire la circolazione a chi non ha ancora o non vuole cambiare il mezzo.

che poi è una percentuale ridicola rispetto al parco totale circolante.

Poi ricevo critiche, a suo tempo anche qui su V.O.L., quando affermo che in Italia vi è un regime e non una democrazia. Ciao

Inviato
liberopx quello che dici è sotto gli occhi di tutti,... quelli che vogliono guardare..

:?: Ho voluto soltanto precisare che nessuno puo', e si deve permettere di impedirmi di circolare con un veicolo che chiamiamolo: d' epoca, storico, vecchio, ecc.., comunque che abbia superato la revisione, solo per un tornaconto personale. Questa è un' imposizione, quindi non è piu' democrazia e quindi un regime. Questo discorso non vale solo per la Vespa o i veicoli ma per molte leggi del cazzo che fanno.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...