D.O.C. Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 @gianluca: sì, a quanto detto da DOC monta tranquillamente@fenn: te, che hai forca del pk s, per montare manubrio hp con monofilo DEVI per forza cambiare anche forca e mettere quella hp la forcella della Rush/N monta dalla Special ( penso anche i modelli precedenti ) alla 50N dell'89 , dopo di questa ( cioe' della 50V in poi sono simili solo la parte inferiore dov'e' l'ammortizzatore/ruota ) , per montare le forcelle bisogna mettere il proprio volante , cioe' parliamo della 50V/HP , per il momento , almeno che non ci sia qualche modifica in rete o qualcuno di questo sito abbia un lampo di genio !!!! .... ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 grazie del chiarimento DOC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fenn Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 ciao ragazzi, non ho ancora risolto nulla ma anzi aggiungo dubbi! stavo facendo della manutenzione ordinaria su una special non mia....ho notato che nel manubrio della special i tubi di cambio e gas entrano quasi orizzontalmente arrivando quasi in linea con il canotto forcella....mi piacerebbe avere un manubrio special per fare qlc prova..mi sembra molto piu adattabile per il monofilo rispetto al manubrio pk. ma la domanda è: il manubrio special monta su forcella pk? (D.O.C. avevi forse fatto sto lavoro?) temo non ci siano molti hp-isti su vol ma sapete se si può trovare la guaina del cambio monofilo?( e magari in zona milano) quella che ho io è totalmente andata...ed è una guaina strana, con dei seeger che la bloccano alle estremità... ciao fenn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ciao fenn ..ti rispondo solo ad una domanda (aspettando conferma dal DOC)..il manubrio special lo puoi montare tranquillamente sulla tua forca pk s..per la questione guaina monofilo, non avendola mai vista smontata non ti so dire bene com'è, però non credo sia troppo diversa da una guaina normale, anzi forse è proprio uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fenn Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ciao albiZappo, ok per il manubrio.....devo solo trovarne uno per provare, adesso.... la guaina io l ho smontata dall' hp...ed è diversa, ad entrambe le estremità ha due terminali particolari fatti apposta per esssere ancorati sia al carter sia al manubrio con un seeger. praticamente una volta montati i seeger la guaina è fissata, non si può ne sfilare ne infilare di più. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ho capito...comunque provare a riprodurre in qualche modo la guaina dell'hp con una guaina "classica" per così dire dici che non si riesce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D.O.C. Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ciao ragazzi, non ho ancora risolto nulla ma anzi aggiungo dubbi!stavo facendo della manutenzione ordinaria su una special non mia....ho notato che nel manubrio della special i tubi di cambio e gas entrano quasi orizzontalmente arrivando quasi in linea con il canotto forcella....mi piacerebbe avere un manubrio special per fare qlc prova..mi sembra molto piu adattabile per il monofilo rispetto al manubrio pk. ma la domanda è: il manubrio special monta su forcella pk? (D.O.C. avevi forse fatto sto lavoro?) temo non ci siano molti hp-isti su VOL ma sapete se si può trovare la guaina del cambio monofilo?( e magari in zona milano) quella che ho io è totalmente andata...ed è una guaina strana, con dei seeger che la bloccano alle estremità... ciao fenn il manubrio della Special monta tranquillamente sulla forcella PK ... ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ciao DOC ...ti aspettavamo..grazie per la conferma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fenn Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ed io ringrazio entrambi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Immagini