ermmi68 Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 ho una conservata del '51,telaio V30, con targa e dall'estratto mi dicono che non è mai stata iscritta al PRA!! Come faccio per farla circolare di nuovo?? grazie Cita
ermmi68 Inviato 10 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2004 scusa, dimenticavo non ho libretto ciao Ermanno Cita
GiPiRat Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 lLa vespa ├â┬¿ stata acquistata in origine da te o da un tuo parente? Cio├â┬®: a chi era intestato il libretto? Se l'hai acquistata da un terzo, hai fatto una scrittura privata di vendita? Se rispondi a queste domande posso vedere di darti una risposta intellegibile, nel frattempo leggi questo post: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=952&highlight=visura+bianca Ciao, Gino Cita
ermmi68 Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2004 ciao Gino, allora. . . la vespa l'ho comprata da un conoscente ed ho fatto una scrittura tra noi due su un foglio in carta semplice per la vendita, con l'impegno di andare dal notaio al più presto. Il conoscente però non sa chi sia il padrone in quanto l'ha presa ad un mercatino diverso tempo fa. grazie Cita
GiPiRat Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 Per prima cosa fai la scrittura privata di vendita con firme autenticate da un notaio con chi te l'ha venduta (in doppia copia), poi fai denuncia di smarrimento del libretto e poi, con la denuncia e la copia della scrittura privata, vai alla motorizzazione per fare richiesta di duplicato del libretto. Una volta ottenuto il libretto, vai al PRA a fare l'iscrizione tardiva come nel post che ti ho segnalato. Ciao, Gino Cita
ermmi68 Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2004 caro Gino, scusami . . . ma l'ventuale denuncia non deve essere fatta dal proprietario intestatario del libretto? E se la facessi io, come tu mi consigli, non potrebbe essere un falso??? Questo è almeno quello che mi ha suggerito un mio amico maresciallo dei Carabinieri: "non succede niente, ma se il diavolo ci mette lo zampino e poi riesce da qualche parte il libretto che fai?". Non c'è qualche altro modo!!!!! grazie ancora Ermanno Cita
GiPiRat Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 I casi sono due: o lasci perdere e usi la vespa per pezzi di ricambio o fai come ti ho detto correndo un piccolissimo rischio. Ti ho consigliato di fare la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio proprio per tutelarti nei confronti della legge "prima" di fare la denuncia ed anche perch├â┬® ├â┬¿ l'unico modo di poter richiedere la copia del libretto avendone i titoli. Non ├â┬¿ assolutamente vero che la denuncia di smarrimento la pu├â┬▓ fare solo l'intestatario del libretto, ci├â┬▓ ├â┬¿ vero solo per il CdP o per il foglio complementare (e potrei cavillare anche su questo). Se tu avessi comprato la vespa così com'├â┬¿, ma con in pi├â┬╣ il libretto e l'avessi effettivamente perso, non sarebbe la stessa cosa? Diciamo che ├â┬¿ un peccato veniale. L'alternativa ├â┬¿ che tu rintracci il proprietario intestatario e faccia la scrittura privata di compravendita con lui o con un suo erede, se ├â┬¿ deceduto. Potrebbe essere una ricerca vana, ma non ├â┬¿ impossibile, devi rivolgerti alla prefettura della provincia della targa, che ├â┬¿ l'autorit├â che ha emesso, a suo tempo, targa e documenti. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Immagini