Vespeppee Inviato 22 Febbraio 2009 Segnala Inviato 22 Febbraio 2009 io uso il castrol e onestamente fa solo un poco poco di fumo quando metto in moto a motore è freddo...ma anche altri oli che uso si comportano così....in marcia poi non fuma per niente....ho usato pure il motul ma onestamente non era identificato con un numero, c'era scirtto solo scooter power 100% sintetic...credo che tra i tot sintetici della motul sia il più economico... onestamente secondo me si comporta meglio il castrol....ad un mio amico in un px151 dopo 25.000km usando sempre e solo l'elf gli sono partiti i paraoli....non so che dire Cita
Lox93 Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 io uso castrol actevo!!!!! 11€ a litro e nn ci penso 2 volte Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 bardhal kgr... ottimo olio x me il bardhal kgr!!!!!!io uso lo shell advance M 100% sintetico..l ho usato x il 130 polini,110 polini,e 130 malossi all ape e da 1 anno su un 130 polini e adesso su un 121 pinasco....problemi 0...lascia quel profumino di ricinato...nn fuma molto...miscela al 3 e gasseeeeeeeee....mente quando avevo lo spooter usavo il malossi (bardhal) 7.1....anche li 0 problemi...certo..lo shell costa 12€ il litro...ma sinceramente nn mi frega nulla...preferisco spendere un po di + che avere il braccino corto e poi tirare giu il paradiso a forza di madonne perche compro un olio da 2 euro al discount e scaldo o peggio ancora trito d'onni cosa!!!!no?????? Cita
Berna.125 Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 silkolene???'sono l'unico???? Cita
xx75ccy Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 bha io ragazzi housato l'olio api 100% sint da10€ al kg e mi son trovato bene, poi ho usato il tts e mi son trovato bene, poi ho usato lo shell 100%sint e mi son trovato bene, poi ho usato il motul 510 e mi son trovato bene, poi ho usato il 710 e mi son trovato meglio che gli altri. tra glioli che ho usato quelli con cui mison trovato meglio sono il 710 e lo shell. fumanopoco e non incrostano niente. inoltre per come uso io la vespa devo dire che si son comportati bene tutti ! l'unico olio che puzzava un pochino era l'api, ma anke lì non ho avuto problemi. ciao Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 poi ho usato lo shell 100%sint e mi son trovato bene quale shell hai usato??? advance M o X?ricinato o non?se si...che profuminoooo........ Cita
cinquantinoskeggia Inviato 1 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2009 provero' con il motul come dite, pero' c'è qualche cosa di non chiaro perchè quando accelero forte mi goccia dallo scarico olio nero non capisco se dovuto dall' olio che usoin quanto la mix la faccio al 2%oppure non viene bruciato bene aspetto risposte Cita
zucchi13 Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 lubex sintetico al 5,5 % per stare sicuri, non costa niente e a dosaggi elevati fuma poco..ma la puzza...P.S. con 5€ ti arriva a casa i camion in retromarcia..PI-PI-PI-PI e ti ribalta 35 litri di olio apparte gli scherzi sul'olio non risparmiare, ti salva la vita ( se san grippino ti benedice a 80 in estate sull' asfalto cocente ti penti amaramente di aver risparmiato) punta sull'elf fortissimo con 8-9 € ti ritrovi un olio buono, oppurec'è uno shell che lo trovi anche a 6,50 100x100 sintetico ottimo mi pare si chiami scooter hi-tech non ricordo bene e parte il mega quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da me l'elf costa 12!!! Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 provero' con il motul come dite, pero' c'è qualche cosa di non chiaro perchè quando accelero forte mi goccia dallo scarico olio nero non capisco se dovuto dall' olio che usoin quanto la mix la faccio al 2%oppure non viene bruciato bene aspetto risposte stesso problema ma io la fccio al 3% Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 provero' con il motul come dite, pero' c'è qualche cosa di non chiaro perchè quando accelero forte mi goccia dallo scarico olio nero non capisco se dovuto dall' olio che usoin quanto la mix la faccio al 2%oppure non viene bruciato bene aspetto risposte stesso problema ma io la fccio al 3% Cita
_pk125s_ Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 questa discussione interessa anche me. sono nuove del forum e con tutta la mia ignoranza, ma allo stesso tempo curiosità e passione che emerge vi chiedo. la mia pk 125 s ha bisogno di miscela al 2 o il 3 %. quali vantaggi e svantaggi mi porterebbero le diverse percentuali. io uso un olio sintetico motul pagato 14 euro da un meccanico che ripara vespe. grazie mille !!! Cita
ghost Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 io uso IPONE da anni e mi trovo strabene. Cita
psycovespa77 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Io ho sempre usato olio minerale scelto ovviamente tra quelli che costano meno sia su motori originali che sui 130 rifasati con espansione.Sulle incrostazioni sono daccordo,ne trovo un po dappertutto ma solo un velo leggero.La situazione peggiora se si montano marmitte originali.Dal 1991 ad oggi con tutti i tipidi cilindri e motori di vespa che ho avuto,non ho mai grippato un cilindro;il probleme sicuramente è da un'altra parte... Cita
DANIELE C.V Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 olio d'oliva extravergine possibilmente d.o.p del lago d'iseo... io vado di TTS e mai avuto problemi e ti assicuro che io alla mia bambina tiro il collo mica da ridere Cita
gecco Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 proprio ieri ho comprato una boccia d'olio nuova, sono andato da un benzinaio e ho chiesto quello che costava meno. l'ho preso senza guardare e sono ripartito sgommando, che c'avevo fretta. una volta a casa ho visto che è olio minerale. che problemi, se ne da, può provocare? dal thread sembra che quello migliore sia il sinstetico, altrove dicono che è meglio quello semisintetico. io ormai ho 'sto kilo di olio e mi fa brutto buttarlo via rischio qualcosa? devo aumentare la percentuale? eh? eh? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini