lenny76 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Ciao ragazzi....sicuramente sarà facile per voi aiutarmi,almeno lo spero, ho sempre il carter che tende a sporcarsi di olio? Benzina?(morchia)? Come mai lo ha sempre fatto anche dopo aver pulito il carter con idropulitrice. ho controllato il carburatore cambiato guarnizioni...cosa puo essere??? anche il tamburo e sporco e trovo sempre sporco sotto la Vespa ma cos'è?? spero non sia niente di grave!! grazie Cita
Enrico50L Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 qualche paraolio o lato ruota o del tamburo Cita
Fabbry Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Potrebbe essere lo sfiato dalla frizione, devi lavare bene e poi cercare di capire da dove perde. Cita
px_a_licata Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 secondo me è il normale carter sporco delle Vespe. La mia ha sempre portato i carter sporchi, poi sono andato pure da un buon meccanico e mi ha detto:<< se non è sporco, non è vespa.>>. Poi ho cominciato a guardare le altre vespe e mi accorgo che in effetti è una cosa molto diffusa. Cita
tore Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 ciao, scusa che vespa hai? in effetti anche le mie si sporca il carter solo il 50pk anche dopo 5000 km ancora il carter e pulito invece nelle mie px 200 con motori rifatti completamente si sporca il carter. Cita
Alex307 Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 sinceramente un PX pulito sotto devo ancora vederlo adesso... Cita
px_a_licata Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 sinceramente il tuo avatar è meraviglioso Cita
AlePx Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 se il motore si riempe di morchia c'è qualcosa che non va.. io ho rifatto il motore e nel limite del possibile non si sporca... se ci sono un sacco di vespe che perdono (vista l'età e la quantita di vespe in giro) non vuol dire che sia normale Cita
Spart84 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 prova a cambiare tutte le guarnizioni del carburatore Ciao Cita
Alex307 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 se il motore si riempe di morchia c'è qualcosa che non va.. io ho rifatto il motore e nel limite del possibile non si sporca...se ci sono un sacco di Vespe che perdono (vista l'età e la quantita di Vespe in giro) non vuol dire che sia normale è vero, ma sai quanto dura? poco ma proprio poco! Cita
Alex307 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 sinceramente il tuo avatar è meraviglioso grazie... Cita
bajaj1004 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 la morchia è normale . basta l'olio del carter che esce dalla valvola e i gas di scarico che si impastano con la polvere della strada. Cita
Vespa-siano Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 ma in genere i px hanno la vite della regolazione dell'aria nella parte posteriore della vaschetta del carburatore è da lì che a me scorre qualche goccia che poi con il tempo mi sporca tutto il carter lato ammortizzatore ho provato a cambiare le guarnizioni sono durate un mese poi ha ricominciato a sporcarsi di nuovo adesso mi sono pure abituato. Cita
mortacciugo Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 ma in genere i px hanno la vite della regolazione dell'aria nella parte posteriore della vaschetta del carburatore è da lì che a me scorre qualche goccia che poi con il tempo mi sporca tutto il carter infatti lo fa pure a me in quel punto ed il motore ha neanche 2 anni adesso infatti lo pulisco solo dove si vede il carter, ci ho rinunciato a lavarli continuamente Cita
:..costa..: Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 cio non toglie che non fa neinte!!!..quella è benzina che si perde... Cita
lenny76 Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 beh io noto una gocciolina che si deposita sotto al carter sotto il cambio, pensate che deriva sempre dalla vite aria?? Cita
:..costa..: Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 puo darsi anche la vite di scarico dell olio... Cita
brollo81 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 beh io noto una gocciolina che si deposita sotto al carter sotto il cambio, pensate che deriva sempre dalla vite aria?? o dalla tenuta della guarnizione del preselettore... Comunque è normale che i carter si sporchino... è come se sudassero olio che si impasta con la polvere.. secondo me non c'è soluzione. Una vespa senza morchia e senza qualche gocciolina qua e là non è una vespa! Un giorno qualcuno disse: "La vespa non perde olio..... segna il territorio " Cita
Alex307 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 beh io noto una gocciolina che si deposita sotto al carter sotto il cambio, pensate che deriva sempre dalla vite aria?? o dalla tenuta della guarnizione del preselettore... Comunque è normale che i carter si sporchino... è come se sudassero olio che si impasta con la polvere.. secondo me non c'è soluzione. Una Vespa senza morchia e senza qualche gocciolina qua e là non è una Vespa! Un giorno qualcuno disse: "La Vespa non perde olio..... segna il territorio " verissimo! Cita
:..costa..: Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 e a me non convince lo stesso..non è possibile che è cosi!!!!la piaggio fabbrica un mezzo che gia di suo sputa miscela?.... Cita
Alex307 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 e a me non convince lo stesso..non è possibile che è cosi!!!!la piaggio fabbrica un mezzo che gia di suo sputa miscela?.... esatto! o almeno nel giro di pochissimo tempo diventa così! Cita
brollo81 Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 e a me non convince lo stesso..non è possibile che è cosi!!!!la piaggio fabbrica un mezzo che gia di suo sputa miscela?.... Non direi che sputa miscela.. Trasuda olio dalle guarnizioni in carta... non è così sconvolgente. Cita
Fabbry Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Un pò di trasudamento ci può stare, oltre più bisogna vedere QUANTI chilometri si macinano con la Vespa se si fanno 15/20.000km all'anno è normale che ci sia morchia. Perchè chi macina tanti chilometri difficilmente lava la vespa tutte le volte dopo che ha preso due gocce di pioggia non pensi? Io che faccio 5/6000km all'anno SI E NO non tengo la Vespa sporca per 2 settimane e quando la lavo spruzzo acido per motori e lavo con idropulitrice ho circa 10.000km all'attivo (motore rifatto 3 anni fa) non ha un filo di sporco... un pò di polvere Però perdite ECCESSIVE non sono normali...ho visto vespe che dopo 30secondi che erano spente gocciolavano miscela...cambiare lo spillo no??? O motori neri perchè paraolio ruota da cambiare....poi ognuno ne fà cosa vuole del suo mezzo, bisogna solo ringraziare la Piaggio che ha fatto le Vespe che son dure come muli e vanno sempre anche se non perfette a livello di manutenzione Cita
px_a_licata Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 la morchia è normale . basta l'olio del carter che esce dalla valvola e i gas di scarico che si impastano con la polvere della strada. infatti, proprio ieri ho pulito l'attacco della marmitta che era strapiena di grasso! non è originale e forse non attacca bene, stavo pensando di pulirla x bene e mettere del silicono x alte temperature Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini