Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

oggi primo intervento al motore ho cambiato la frizione...

ehxi7r.jpg

particolare: ingranaggio del miscelatore x vespinson, ora è chiaro il meccanismo?

a4l9wk.jpg

a qualcuno piace ben cotta?

35a0gm0.jpg

questo era un disco guarnito :shock:

nwgj.jpg

dpxwso.jpg

tutti i dischi nuovi

2e5jsk9.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

allora ho montato questo motore sotto la vespa che uso tutti i giorni........ ho un piccolo problemino con la frizione,ho messo i dischi nuovi come potete vedere nel giusto verso,però quando va sotto sforzo(Es. partenza in due,o anche da solo in salita), sento tipo un grrrr e ma strattona...può essere l'olio del cambio o la regolazione? :?

Inviato

dischi originali?

Hai rimesso la rondella che si vede a dx al centro del boccolo?

35a0gm0.jpg

la boccola di ottone e il fissaggio del pignone li hai controllati?

Inviato

i dischi penso siano compatibili ma non original......si si l'ho rimessa,il pignone sembrava ok,l'unica cosa che ho fatto di testa mia è stat la seguente,sulla campana e sul disco che tiene le molle schiacciate ci sono due buchini,che quando ho smontato la frizza erano in corrispondenza,poi quando ho rimontato tutto ho rimesso i due fori in corrispondenza come prima, ma le molle stavano inclinate,allora ho girato fin quando non le ho fatte stare dritte.....

2564h1d.jpg

Inviato

ho cambiato l'olio stamattina ho scorazzato un po per il centro e il problema sembrava essere risolto,poco fa la prendo per metterla al suo posto vado a partire e di nuovo il problema,la mia sensazione e che la frizione si fosse asciugata dall'olio,allora,tengo la frizione,do qualche accelerata,parto e va tutto ok......... non ci capisco na mazza :(

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

dopo tanto oggi ho levato la pedana

notare il banco da lavoro........

2cnboqt.jpg

mr718n.jpg

la solita ruggine nel punto X

20l00us.jpg

appena posso la porto a sabbiare.... per ora è tutto.......

Modificato da PciccioX
  • 4 settimane dopo...
Inviato

rieccomi........domani porto a sabbiare la vespa......ma siccome non ho trovato il primer epoxy in nessun colorificio qlcn sa dirmi qualche altro valido prodotto da passare sulla lamiera nuda??? grazie

Inviato

ma il problema è che non ho trovato nessun primer......anzi alla mia domanda:buongiorno avete il primer epoxy?? tutti mi rispondevano con un'altra domanda : perchè che devi fare??? e poi dicevano no che palle......

ho chiesto al sabbiatore mi ha deto che lui ha il fondo epossidico che mene da lui 1kg. piu il catalizzatore.però non so che marca sia....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...