Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Preso pure quello Sartana!! Apposito per doppia aspriazione. Eccolo: dsc00467d.th.jpg

Solo che ho provato a metterlo sul carburatore di scorta che ho originale ET3 ma non riesco ad infilarlo. Hai qualche dritta? Entra solo per poco poi sembra che le lamelle esterne del collettore siano troppo strette e il carburo non s'infila più...

dsc00470.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mitico Abli, grazie per la dritta!! Fattostà che stamattina ho ricevuto la chiamata del meccanico....Dice che la marmitta così com'è monatata (fascetta al silenziatore, ricordi?) non va bene. Provera lui a farci il buco x fissare la pisastra al telaio. bhoo, speriamo bene! Poi m'ha detto che lal gomma è liscia e cambierà la guaina del filo frizione. Prevedo un'ingente spesa.... :evil: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max..il meccanico allora è proprio un precisino..la marma ho capito che non è fissata come Dio comanda, ma il problema che presumo gli abbia già detto tu è che non potevi fare diversamente perchè non c'era il buco da metterla..non capisco proprio sti meccanici oh..ovvero..li capisco anche..nel senso che vogliono trovare ogni MINIMA roba per fare spendere dei sodi alla gente :evil: ...la marma come l'avevi fissata tu non era affatto messa male..vabbè...dai non ti preoccup comunque..passato questo ennesimo scglio poi ti potrai godere pienamente la tua et3 in santa pace :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son passato dal maccanico, e gli ho portato la marmitta vecchia crepata....che pensavo fosse quella originale così poteva saldarla, montarla e non aver problemi x il collaudo....invece....anche quella era una SITO SILURO e non me ne sono accorto perchè era arrugginita!!! :shock: Adesso cercherà in giro una marmitta originale da prestarmi solo x il collaudo. Pensa te!!! Comunque per ora ha gia cambiato guaina e filo frizione e fatto il buco con tanto di filetto per il fissaggio del silenziatore. Poi dovrà cambiare il contachilometri, gomma postere e sistemare l'impianto elettrico togliendo i fili in piu per le frecce che aveva ed io ho subito tolto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

..continuo a dire che la sito è precisa e nessuno dovrebbe dire niente..sugli scooter ad esempio è così..le sito plus sono identiche alle marmitte originali e vengono appunto vendute after market come ricambio e nessuno ha mai fatto storie..comunque lascia che il meccanico faccia quello che crede

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi ha telefonato, la vespa è pronta! Mi ha detto di lasciare la sito e di provare a vededere se passa lo stesso. Il problema mi ha detto che la sito è omologata per l'Italia, ma non per la Svizzera! Ora mi serve solo di trovare un contachilometri e poi tento la fortuna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:evil::cry: che pelataaaaaaa!!!!!!! 380 chf lavoro compreso (che sarebbero +/- 250 euro) !!!!! E mi hanno cambiato solo 1 filo frizione + guaina, filetto + vite fissaggio silenziatore al telaio, 1 gomma posteriore con camera d'aria e cerchio, più 3 ore di lavoro (60 euro/l'ora)! Ora mi serve il contachilometri e fissare il bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, il giorno del collaudo s'avvicina ed io sono sempre più titubante...lo passerà o no?! bhooo! Ora è salutato fuori il problema che in folle va su di giri e poi ritorna giù...per il momento il meccanico l'ha risolta mettendo un gommino nella leva dell'aria così che questa quando le chiudo rimane un po' aperta. Devo dire che funziona, i giri sono buoni e regolari anche in folle. Speriamo bene. Solo che quando apro un un po' il gas per partire è un po' impiantata...fino a quando inizia ad andare bene...e fa un po' di fumino nero.... Non so, ora la lascio così com'è fino al giorno del collaudo e dopo vediamo...con la calma penso che dovrò far restaurare il motore....a 50'000 km. Quanto mi costerebbe piu o meno ringiovanirla un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max!!!! e buona Pasqua!!!!! tieni duro fino a sto benedetto collaudo e poi magari quando ci metti su il doppia aspirazione apri anche i carter e dacci una revisionatina all'albero, cambio cuscinetti e paraoli che a 50000km è doveroso..come spesa credo che starai sui 400 euri, compreso la manodopera di montaggio..ma dato che lì da te mi sa che sono un po' carucci i meccanici può darsi che spederai di più :wink: ..comunque senti prima di fare il lavoro un'idea di spesa, sia dal ricambista per i pezzi che dal mecca per il montaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albi e buona Pasqua anche a te!! Sì, terrò duro fino al collaudo e poi vedo il da farsi...magari anche di trovare un buon meccanico in zona Como Varese che è vicino a dove sto io. Certo è che da quando la levetta dell'aria mi resta un po' aperta mi beve il doppio...grrrr. Tra due settimane è il giorno X e ti dirò.... Un salutone! e a presto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn vedo male quell'anellino metallico che c'è è una semplice rondella.. se (come penso che sia) la rondella andava nella leva per tenere fermo il filo della frizione che magari ha il piombino troppo piccolo per stare da solo allora è proprio lei che te lo fa spezzare continuamente.. a me succedeva la stessa cosa.. avevo le leve con i buchi troppo grossi per far incastrare il piombino.. e così mettevo una rondella.. poi ne ho rotti 2 e mi sono rotto anke le balle :lol: .. così ho comprato i bussolotti delle leve e ora nn si rompono più!! se non era una rondella fai conto che non abbia parlato!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albizappo e ciao a tutti!! Sono incazzatissimo....mercoledì ho il collaudo e la vespa non mi va ed è dal meccanico. Mi sta dando piu dolori che gioie ultimamente :evil: Andava a meraviglia, sembrava tutto ok....l'accendo la mattina e alla prima pedalata parte, arrivo al lavoro la spengo e alle 12.30 vado per accenderla...morta...niente....nemmeno un accenno....zero...non ne vuole sapere....come se non ci fosse benzina anche se in verità c'è!! Che nervoso!!! Forse un problema elettrico....la candela è nuova! Vabbè, domani o il meccanico risolve o devo posticipare il collaudo.... che scazzo!!! A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albizappo e ciao a tutti!! Sono incazzatissimo....mercoledì ho il collaudo e la Vespa non mi va ed è dal meccanico. Mi sta dando piu dolori che gioie ultimamente :evil: Andava a meraviglia, sembrava tutto ok....l'accendo la mattina e alla prima pedalata parte, arrivo al lavoro la spengo e alle 12.30 vado per accenderla...morta...niente....nemmeno un accenno....zero...non ne vuole sapere....come se non ci fosse benzina anche se in verità c'è!! Che nervoso!!! Forse un problema elettrico....la candela è nuova! Vabbè, domani o il meccanico risolve o devo posticipare il collaudo.... che scazzo!!! A presto.

Allora se posti un problema di corrente (almeno presunto tale) dì anche se c'è scintilla o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non ho controllato niente, ero al lavoro e l'ho portata subito dal meccanico anche perchè domani ho il collaudo e non avevo nè tempo nè le competenze giuste x capire subito quale fosse il problema. Se non avvessi il problema del collaudo di domani avrei chiesto il vostro aiuto x capire..... Stasera la vado a prendere e vediamo domani....incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vostra info, sono andato a prenderla.....il meccanico mi ha fatto vedere il pezzo incriminato. Era una delle puntine...aveva in mano il piatto con sue le puntine, mi ha detto che in una di queste non passava corrente...Ora mi ha montato un piatto completo che gli avanzava.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max!! allora domani è il grande giorno!!! dai che sei a un passo dal doppia (...aspirazione :wink: )..probabilmente era un problema solo di candela e magari se non avevi tutta sta fretta riuscivamo a risolvere :P ..però dato che avevi fretta è andata così sta volta..immagino che le tue tasche ne abbiano risentito :( ..vabbè non ci pensare :wink: ...pensa a domani dopo il collaudo :D

p.s.: le puntine sulla et3 non ci sono, probabilmente intendi le bobine dello statore..queste in pratica:

afd8_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...