Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Albizappo. Esatto, è proprio la foto che hai messo. Il meccanico aveva in mano proprio lo statore. Comunque stamattina sono andato al collaudo e NON è passata, m'hanno rimbalzato per questi motivi: 1) la sella non aveva la fascia che la divide per far attaccare il passeggero, 2) La ruota davanti aveva un po' troppo gioco a parer dell'esaminatore e 3) Devo saldare un po' l'appoggia piedi al pezzo dove c'è attaccata la molla del cavalletto! :evil: Tra tre settimane ci devo ritornare!!! PS: La sito siluro me l'hanno misurata col metro in lungo e in largo per vedere se rientrava nelle misure standard..... Che due 00!! Per sistemare la ruota, basta togliere il coperchietto e stringere la vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che sfi*a max :( ..posso capire della ruota non perfettamente in asse e serrata che non è indice di sicurezza..e capisco anche la pedana che SEMPRE per la sicurezza è meglio sia più stabile possibile..ma la sella che manca il maniglione questo è proprio da bastardi dentro!!!!! :evil: ..vabbè..avrai la tua rivincita max :wink: ...per la ruota anteriore controlla il serraggio di quei due dadi, e poi anche del dado del cerchio che sta dalla parte opposta, sotto al coperchietto tondo cromato

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Albi, il perito parlava di serrare il dato sotto al coperchietto tondo cromato! Lo tirerò fuori con un cacciavite e poi lo stringo un po' e vediamo se balla di meno. Che poi a mio avviso non è che balli molto, io quando vado in giro non sento nulla.....anzi, se vado senza mani va via dritta senza sbilanciarsi... Ora la vespa è in carrozzeria x la saldatura, mentre la sella è dal sellaio a far mettere sto maniglione del ca**o!!! Ed in tanto il doppia scalpita in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho detto al carroziere di serrare il dato della ruota danvati. Quello sotto al coperchietto tondo cromato. Solo che "balla" ancora un po'....Se prendo in mano la ruota e la muovo queste balla un pochino....non so se è normale un po' di gioco e se invece deve stare immobile. Che dite? Nel caso come si fa farla stare immobile? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta max!!!! dai che se no ci lasci un capitale a quel meccanico :evil::wink: ..la ruota oltre ai cuscinetti (ne ha due), c'ha anche un paraolio, che col tempo essendo in gomma può essere che sia usurato e balli..prova a vedere se è quello..cava il coperchietto cromato e smonta il dado che era da stringere e poi vedi un po' se il paraolio è andato o se c'è altro di usurato..il controllo lo puoi tranquillam fare a vespa sul cavalletto..ecco lo schema del mozzo anteriore che ti può essere utile per il controllo :wink: :

mozzoantvespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Albi, sei un'enciclopedia :wink: Vedrò che riesco a fare questo wkd. Il collaudo ce l'ho lunedì 11.05.09. Quindi a breve...come al solito il tempo mi è sfavorevole. Non vorrei ci fossero altre complicazioni e che prendere o ordinare i pezzi ci voglia molto tempo e debba così posticipare il collaudo. X precisare, la ruota si muove un po' se la prendi con una mano sotto (sopra l'asfalto) ed una sopra (sotto il parafango). Se invece la prendi in modo orizzontale e la muovi non si muove. bhooo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi sono andato dal centro Piaggio, ho chieso un preventivo per fare una revisione al motore...mi ha detto che deve aprire e vedere i pezzi da cambiare...se monta un coscinetto normale o uno che si sdoppia, poi mi ha detto che deve vedere che crociera monta...bhoo....ma le ET3 non sono tutte uguali? Io gli ho detto che ho una ET3 tutta originale. Vabbè...mi ha detto che il cuscinetto che si sdoppia sono 150 euro, la crociera sui 100 (o viceversa ora non ricordo) , poi ci vanno i vari paraoli e guarnizioni. Non vorrei farmi fregare...Ma il cuscinetteo che si sdoppia esiste? com'è fatto? Che crociera monta la et3 originale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi un mese e mezzo fa ho scritto ho iniziato questa discussione col problema del filo frizione spezzato.......la finisco con lo stesso problema..... e siamo a 5 fili cambiati e una guaina nuova. Forse il filo è troppo in tensione? Appena tocco la leva la frizione stacca. Ma se smollo un po' il registro la frizione non stacca del tutto e la vespa va in avanti. bhooooo

dsc00517ini.th.jpgdsc00515qzl.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi un mese e mezzo fa ho scritto ho iniziato questa discussione col problema del filo frizione spezzato.......la finisco con lo stesso problema..... e siamo a 5 fili cambiati e una guaina nuova. Forse il filo è troppo in tensione? Appena tocco la leva la frizione stacca. Ma se smollo un po' il registro la frizione non stacca del tutto e la Vespa va in avanti. bhooooo

dsc00517ini.th.jpgdsc00515qzl.th.jpg

non riesco ad aprire i file: in ogni caso, a giudicare dalla foto a destra, da come si è rotto il filo, manca il capicorda CON LA TESTA alla tua guaina al manubrio!!!

Il meccanico (o anche tu) se vuol vedere che cuscinetto è montato, smonta il volano e lo statore, leva il paraolio (che poi andrà cambiato) e si vede il cuscinetto che è montato ;)

I prezzi che ti ha detto (se sono solamente dei pezzi) sono alti.

Una buona crocera costa sui 60/70 euro

Il cuscinetto di banco a rulli costa sui 40/50 euro

UNA DOMANDA: se il motore va bene, perchè lo vuoi revisionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a 50 mila km. Se voglio che mi duri altrettanti credo che serva farlo revisionare. E poi ho sempre il doppia aspirazione in garage che aspetta di essere montato. Ho pensato di montarlo dopo aver fatto la revisioncina. In questo momento la vespa non è perfetta. ho problemi di carburazione, credo che prenda aria da qualche parte, adesso sto andando in giro con la levetta dell'aria un po' tirata. solo cosi mi sta accesa ed i giri del motore sono belli regolari. Solo che mi fa tanto fumo color bulastro e mi beve il doppio. Ma se chiudo del tutto la levetta dell'aria inizia ad impazzire, i giri salgono, resta accelerata. Quindi anche per questo voglio farla revisionare, la voglio perfetta per poi metterci il doppia aspirazione.....che se non ricordo male me lo avevi consigliato proprio tu :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a 50 mila km. Se voglio che mi duri altrettanti credo che serva farlo revisionare. E poi ho sempre il doppia aspirazione in garage che aspetta di essere montato. Ho pensato di montarlo dopo aver fatto la revisioncina. In questo momento la Vespa non è perfetta. ho problemi di carburazione, credo che prenda aria da qualche parte, adesso sto andando in giro con la levetta dell'aria un po' tirata. solo cosi mi sta accesa ed i giri del motore sono belli regolari. Solo che mi fa tanto fumo color bulastro e mi beve il doppio. Ma se chiudo del tutto la levetta dell'aria inizia ad impazzire, i giri salgono, resta accelerata. Quindi anche per questo voglio farla revisionare, la voglio perfetta per poi metterci il doppia aspirazione.....che se non ricordo male me lo avevi consigliato proprio tu :wink:

se l'olio nel blocco non puzza di miscela, molto probabilmente basta il paraolio lato volano nuovo e le guarnizioni che monterai al basamento e al collettore.

fatti fare un preventivo COMPLETO per la revisionata

se tanto mi da tanto non ti basteranno 500 euro (+ eventuali altri pezzi......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, controllerò! Adesso invece la vespa è dal meccanico perchè non parte più....ha un problema di corrente. Va e viene! Oggi mi ha detto che andava, anche mio padre è passato e l'ha accesa e funzionava. Passo io stasera per prenderla e non s'accende. Il meccanico non sa che pesci pigliare....dice che ha controllato tutto e gli sembra tutto apposto. non so che fare....se non ci capisce il meccanico figuriamoci io!!! E lunedì ho il secondo collaudo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...