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Salve a tutti, mi scuso se posto nella sezione sbagliata... sono iscritto da oggi... ho una px 200 e arcobaleno del 1985 e vorrei lasciarla con meno preoccupazioni quando la parcheggio. per ora metto solo il blocca sterzo. ho visto per strada che su alcune vespe che non hanno il disco anteriore hanno una specie di blocca ruota, ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovarlo... potreste darmi una mano? grazie!

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Innanzitutto,benvenuto su V.O.L.!!!!!

Potresti fermarti a chiedere al padrone di una delle vespe su cui l'hai visto montato,anche perchè non ho idea di come sia fatto,loro così ti diranno dove l'hanno preso!

Per fortuna dove vivo non ho ancora di questi problemi!Di chiudere la vespa intendo.

Ciao,Flavio.

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Si può fare semplicemente e molto efficacemente con un pedale di bicicletta (intendo la leva senza pedivella).

Ne scegli uno un po' piatto, che passi tra cerchione e mozzo ruota.

Poi lo infili, dalla parte più fine, da destra verso sinistra tra forcella e ammortizzatore e quindi tra cerchio e mozzo.

Una volta passato dall'altra parte, nel buco dove andrebbe avvitata la pedivella, ci schiaffi un bel lucchetto e finisce lì.

L'acciaio dei pedali non scherza!

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Si può fare semplicemente e molto efficacemente con un pedale di bicicletta (intendo la leva senza pedivella).

Ne scegli uno un po' piatto, che passi tra cerchione e mozzo ruota.

Poi lo infili, dalla parte più fine, da destra verso sinistra tra forcella e ammortizzatore e quindi tra cerchio e mozzo.

Una volta passato dall'altra parte, nel buco dove andrebbe avvitata la pedivella, ci schiaffi un bel lucchetto e finisce lì.

L'acciaio dei pedali non scherza!

metti su una foto di sto pedale che non ho capito bene... ho giusto 'na bicicletta da cannibalizzare...

L205

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CRISTO! ma che casino gli fate fare? basta che vada da un qualunque rivenditore di accessori per moto e chieda un bloster per Vespe con freno a tamburo!
grazie... penso che seguirò il tuo consiglio... ma voi la lasciate solo con il bloccasterzo?
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prova con un tondino in ferro da gettata (liscio che passi nello spazio dove gonfi la ruota )

da un lato saldi un bullone che naturalmente passi da li, dall'altro perpendicolarmente saldi un altro tondino 6,7 centimetri bastano che una volta infilata la sbarra nella ruota non permetta che qualcuno lo possa estrarre , una volta infilato nel cerchione nel bullone (da dieci dovrebbe andare ) metti un lucchetto decente che non possa essere rotto con una tronchese leggera ( 8,9) ed è fatta ...

un dado una ferramenta se prendi un lucchetto te lo ragala, i tondini in ferro di diametro controlla direi 90 millimetri,ma vedi misurando un qualsiasi fabbro te li regala ....

scusa per ieri sera ma non volevo essre brusco ero solo un pò stanco e ti avrei risposto dettagliatamente ..

gli antifurti è meglio costruirseli che comprarli......

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CRISTO! ma che casino gli fate fare? basta che vada da un qualunque rivenditore di accessori per moto e chieda un bloster per Vespe con freno a tamburo!
grazie... penso che seguirò il tuo consiglio... ma voi la lasciate solo con il bloccasterzo?

giammai!!! bloster sempre!!!

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patrick125et3 ..... quando avevo sullo special quel sistema non me l'hanno mai rubata .... il PX invece con quei cosi schifosi di serie una volta si .. forunatamente l'ho ritrovato... se uno vuole fare una cosa complicata è un conto ... il mio metodo (può migliorare , apprezzo suggerimenti ) è più o meno semplice (l'ho fatto che avevo 15 anni)

bricolage mai ... le istruzioni non servono .....incoscenza, birrette e sigarette e si fa tutto ,

a calci ma si fa tutto....

ciao

cioffre

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Benvenuto su vol, quoto primaverista quello sicuramente e il più efficace.........io semplicemente catena grande cementata intorno alla pedana, lucchetto non ad arco, e palo della luce, per quel poco che la lascio....da sola, la difendo cosi, più antifurto anche se serve a poco!!!!ciao claudio6423

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ma sono esauriti!?! ti fanno forare il cerchio??? :shock::shock::shock:

Tanto vale che saldi la vespa al primo cancello che trovi e la mattina dopo la stacchi col flessibile! :roll:

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Si può fare ...

metti su una foto di sto pedale che non ho capito bene... ho giusto 'na bicicletta da cannibalizzare...

L205

Foto non ne ho perchè sono due anni che lo voglio fare e non trovo mai il tempo (o la voglia).

Però lo usavo da ragazzetto sul mio primavera.

Il concetto è quello dell'attrezzo che suggerisce anche Cioffre, solo che non devi comprare, tagliare ne' saldare niente, è già pronto.

Mi spiego meglio:

1. smonti un pedale dalla bicicletta;

2. gli sviti la pedivella (quella su cui normalmente poggi i piedi);

3. lo passi (da destra a sinitra per forza!) prima tra ammortizzatore anteriore e tubo della forcella e a seguire tra cerchione e mozzo (per le small dove la distanza tra cerchioe mozzo è poca devi cercare un pedale sottile e lo fai passare in corrispondenza della valvola della camera d'aria dove c'è un po' più di spazio);

4. nella parte che esce metti un lucchetto.

Tutto qui. Ci vogliono 3 minuti a farlo, senza attrezzi, e 30 secondi a metterlo e levarlo.

Ci vuole molto di più a forzarlo.

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ma sono esauriti!?! ti fanno forare il cerchio??? :shock::shock::shock:

Tanto vale che saldi la Vespa al primo cancello che trovi e la mattina dopo la stacchi col flessibile! :roll:

Con il secondo non credo devi forare il cerchio... io comunque... catena e palo della luce.

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  • 2 mesi dopo...
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