Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come funziona?dove l avete preso?

funziona che ti blocca la ruota coll'ammortizzatore e non si muove di un millimetro! è, come tutti i bloster, un deterrente perchè se vogliono portarti via la vespa a tutti i costi te la caricano su un'ape e buonanotte...però tra 2 vespe, una con e l'altra senza bloster, la più comoda è quella senza...

Dove l'ho preso? me l'ha regalato il vecchio proprietario della vespa per cui non saprei indicarti, ma dai ricambisti per moto un po' forniti ce l'hanno di sicuro (ad es. a genova dovrebbe averlo baldini) o al max te lo fanno arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea quella di "allacciare" tra loro ammortizzatore e cavalletto, parcheggiando in modo strategico accanto a un palo poi si potrebbe addirittura farcelo passare prima di chiudere la catena. Fondamentale però come si chiude l'accrocchio sul cavalletto... direi che sarebbe da approfondire e perfezionare...

piuttosto, io senza foto non sono mica riuscito a capire come funzica il "blocca ruota a pedale" (di bicicletta)...

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

...gente...catenone tutta la vita.. si vede e non permette di caricarla sui vari furgoni..io me lo comprerò sapete? Quando si va in liguria al mare..di gente vicino ai mezzi se ne trova, e non è che in 2 ci metti tanto a sollevare e buttare in un furgone...

Gli altri sistemi sono paliativi e stop..

Link al commento
Condividi su altri siti

per le small dove la distanza tra cerchioe mozzo è poca devi cercare un pedale sottile e lo fai passare in corrispondenza della valvola della camera d'aria dove c'è un po' più di spazio)

Come idea è molto brillante se non fosse che lo spazio tra

tamburo e cerchi nel PX e in tutte le Panciute è molto più

esiguo di quello che c'è nelle Smilze....e non si la fa neanche

dove c'è la valvola......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che se togli la ruota, operazione da 5 minuti, hai eliminato l'antifurto o sbaglio?

Io mi sto informando per il prezzo di una catena cementata con i controcazzi da legare attorno alla pedana..vi tengo aggiornati..secondo vuoi da quanto ci vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che se togli la ruota, operazione da 5 minuti, hai eliminato l'antifurto o sbaglio?

Io mi sto informando per il prezzo di una catena cementata con i controcazzi da legare attorno alla pedana..vi tengo aggiornati..secondo vuoi da quanto ci vuole?

No, il bloster è fatto apposta: è impossibile smontare la ruota (due dadi sono completamente inaccessibili). In più la ruota è bloccata alla forcella (non può assolutamente girare).

Provare per credere.

Qui a Genova è usatissimo, anche da me.

Scassinarlo sul posto è assolutamente impossibile.

Ovvio che se ti caricano la vespa su un camion sei fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la cosa che non ti possano smontare la ruota mooooooolto bella,però io vorrei proprio evità che te la portino sul camion per essere completamente sicuro.

E' anche vero che la sicurezza totale non la si ha mai però è già qualcosa, si dovrebbero mettere a segà la catenona che poi sarebbe cementata o il palo ehehehehhe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su e-bay trovi belli e pronti questi:

ANTIFURTO PER TUTTI I MODELLI VESPA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

oppure questo, che è anche più facile fare da solo e di misura:

vespa lucchetto serratura antifurto vespe d'epoca su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Personalmente ho un catenaccio di quelli da moto d0'acciaio temprato rivestito in gomma (così non riga) e un lucchettone di quelli coi controcazzi. Attacco la forcella al primo palo...

Scusate ragazzi... ma sulla mia TS non ho la più pallida idea di come mettere un antifurto come quello di questi link! Cioè dato che la ruota è piena, dove dovrebbe passare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la cosa che non ti possano smontare la ruota mooooooolto bella,però io vorrei proprio evità che te la portino sul camion per essere completamente sicuro.

E' anche vero che la sicurezza totale non la si ha mai però è già qualcosa, si dovrebbero mettere a segà la catenona che poi sarebbe cementata o il palo ehehehehhe!

beh, tieni presente che con quel bloster la ruota NON GIRA PROPRIO quindi anche caricare la vespa sul camion non è così semplice...dovresti tenerla sollevata davanti per spostarla...

Poi comunque mettiti il cuore in pace che se prendono di mira un mezzo, che abbia l'antifurto satellitare e 4 pitbull incazzati intorno, te lo portano via lo stesso...questi sistemi vanno sempre intesi come deterrenti del tipo "facciamo prima a rubare quella là senza bloster che questa"...niente di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, tieni presente che con quel bloster la ruota NON GIRA PROPRIO quindi anche caricare la vespa sul camion non è così semplice...dovresti tenerla sollevata davanti per spostarla...

Poi comunque mettiti il cuore in pace che se prendono di mira un mezzo, che abbia l'antifurto satellitare e 4 pitbull incazzati intorno, te lo portano via lo stesso...questi sistemi vanno sempre intesi come deterrenti del tipo "facciamo prima a rubare quella là senza bloster che questa"...niente di più...

Sulla prima parte del tuo post non sono daccordo, se sei in 2 la alzi e stop uno avanti uno dietro e butti nel furgone come va va.

Per la seconda beh direi che hai ragione in pieno su tutti i punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...