Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purtroppo niente foto, avendola vista al volo per strada posso solo descrivervela.

GL del 1964, unico proprietario (dal padre al figlio), funzionante, vernice originale molto smunta, doc e targa in regola originali, revisione scaduta, moto vissuta.

Ruggine superficiale un pò dappertutto, pedane e pancie comprese, sebbene non passante. Diversi piccoli e medi bolli da utilizzo sulle pancie, sullo scudo, sul parafango.

Completa ma vissuta e un pò troppo trascurata (è stata fuori all'aperto per 2-3 anni).

Diciamo che siamo un pò oltre il conservato vissuto che si può sistemare con poco: qui credo che sia proprio da smontare e riverniciare, sebbene sia comunque un restauro facile a parte la raddrizzatura di qualche bollo.

La vespa non è in vendita, ma siccome tutto ha un prezzo, io ho offerto 800-1000, considerando che non facendo niente da me, per rifare tutto a regola d'arte, tra sabbiatura, verniciatura, rimontaggio, ricambi e un'occhiata al motore, 2000 euro si spendono.

Il proprietario che comunque NON è intenzionato a venderla, potrebbe pensarci per 1500.

Sono un pò indeciso perchè per me è proprio un di più, e con la casa e il resto io sono sempre nelle spese. Ma non vorrei farmi sfuggire un'occasione (è vicina a casa mia) e poi pentirmi.

Voi che fareste? Datemi un consiglio saggio, lo faccio lo sforzo o no?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao 1500per come è messa mi sembrano un po' tanti anche se la gl è molto quotata, comunque considerando i tempi se credi che per te possa valere la pena prendila, l'unica cosa su cui mi sembri troppo ottimista è il prezzo del restauro perchè credo che 2000 siano pochi...dalle tue parti i costi non sono proprio il massimo, lo dico perchè ne ho comprata una a riva del garda e le fatture che il tipo mi ha dato assieme alla vespa erano piuttosto salate...per dire solo la carrozzeria per sabbiatura, verniciatura e montaggio listelli pedana 1650. qui da me il resturo totale (motore e carrozzeria) di una large fatto da competenti costa sui 4500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son mangiato le mani per non avergli fatto 2 foto col telefono: ora mi rimane solo il ricordo di come ve l'ho descritta.

L'unico plus di quella vespa è che è unico proprietario, tutta tutta originale, documenti originali e targa della mia provincia: peccato che l'abbiano lasciata semi abbandonata all'aperto per qualche anno facendola arrugginire, altrimenti...

Riguardo i costi, in effetti quando si cerca di autoconvincersi si cerca sempre essere ottimisti: l'unica cosa che posso dire è che avendo meccanico e carrozziere "di fiducia", spero mi trattino bene visto che sono un buon cliente, con tutti i soldi che ho speso in passato!

Comunque mi sembra di capire che 1500 anche per voi sono troppi.

In effetti se fosse stato un affarone sarei già la col furgoncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... insomma... penso che un 1000 li vale tutti... se solo da verniare con tutti i suoi pezzi, unipropritario, funzionante e documenti originali... se fosse mia col ca..o che la vendo...

Se e' il modello che ti piace o che cerchi secondo me anche qualcosina in +...

Poi diciamo anche usabile da subito... il restauro puo aspettare...

PER ME COMPRAAAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... insomma... penso che un 1000 li vale tutti... se solo da verniare con tutti i suoi pezzi, unipropritario, funzionante e documenti originali... se fosse mia col ca..o che la vendo...

Se e' il modello che ti piace o che cerchi secondo me anche qualcosina in +...

Poi diciamo anche usabile da subito... il restauro puo aspettare...

PER ME COMPRAAAA!!!

Allora, prima mi ha detto di fargli un'offerta.

Al che io gli ho detto sugli 800-900 circa, 100 più 100 meno.

Dopodichè lui ha detto che 1200-1300 glieli hanno già offerti, e che per meno di 1500 proprio non se ne parla.

Gli ho anche proposto un secondo incontro per valutare meglio la bontà del mezzo, ed eventualmente trovare un accordo ma lui è stato categorico: sotto i 1500 niente, che ha detto che internet lo guarda anche lui e sa cosa valgono le vespe.

Usabile da subito si, a patto che passi la revisione con tutta la ruggine che ha ora.

E pensare che lui la usa solo per fare qualche km per andare al bar ogni tanto (non ha revisione nè credo tantomeno assicurazione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
800€ secondo me sono piu che sufficenti il restauro tra ricambi ,carozzeria ,revisione motore raggiunge costi importanti a quel punto conviene cercarla gia in ordine

secondo me una GL cosi' tutto sommato bella con documenti, a meno di 1200 euro (salvo botta di c...) non la si trova piu'.

Certo 1500 sono tantini io spenderei max appunto 1200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò..

io un vespa così non la restaurerei.. mano pesante di pasta abrasiva..

pennellino per ritocchi e un pò di vernice a campione.. e torna come nuova.

Spesa.. meno di 50 euro.. ma molto olio di gomito.

Se la lasci.. 1500 li vale..

già.. è moooolto vintage sto gl!

potrebbe uscire uno spettacolo se ci lavori un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. è moooolto vintage sto gl!

potrebbe uscire uno spettacolo se ci lavori un po..

A parte il fatto che quoto syrus...............

Io per un veicolo del genere con tutti i suoi documenti (hai controllato lo stato degli stessi??),unipro,etc........beh,non è una vespa da 1000 euro per me.

Magari non 2000, ma a meno di 1500, se io avessi un veicolo del genere, non lo cederei.

Ti dico così perchè ne ho ceduta uno lo scorso anno più o meno nelle stesse condizioni (aveva la sella px) a 1700.

E contento che è il proprietario nuovo.

1500 coi tempi che corrono è un prezzo da primavera.

Che è un veicolo anni 70,questo è anni 60.

E se anche il mercato lo snobba un pò forse (sai com'è...i fighetti giovani preferiscono altro)è pur sempre un veicolo con le sue peculiarità secondo me.

Tieni presente che è oltretutto funzionate (come?) e se anche decidessi di restaurarlo potresti al limite non aprire il blocco motore(semprechè non ti saltino le marce ad esempio...),con un risparmio su MO meccanica e pezzi di ricambio.

Revisioni il carburo,cambi i dischi frizione,fai controllare in rettifica la termica...

Il resto i costi li sai anche tu...

e se ti fai due conti ben fatti vedrai che non è male.

Oh.....poi dipende sempre che voglia hai di gl.

Dani

P.s. ho scritto questo non riuscendo purtroppo ad ingrandire le foto che hai postato(PERCHE' POI??),quindi dò per scontato che la vespa sia completa di tutti i suoi pezzi originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripassa con 1000 euro in contanti e vediamo se si smuove,sennò lascialo x un po nel suo brodo...vedrai ke cede.

Anch'io anni fa feci così per un et3.

Si parlava ancora di mila lire.....gliene offri 300 e rifiutò.

Gli dissi di pensarci un pò su,ne voleva per forza 500,se potevamo arrivare a metà strada.

Dopo una settimana o giù di lì richiamai,e la vespa non c'era più.

Venduta a 500.

E si parlava ancora di lire,quindi anni fà,che la moda era lontana.

Occhio alle attese........

Io coi tempi che corrono son più per l'aggredire quando ho interesse.

Poi dipende che visibilità ha l'oggetto.

Salutonissss,

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi fate venire mille dubbi!!

Anch'io avevo valutato di farne un conservato, anche perchè ha ancora l'adesivo del rodaggio, è una prima vernice, ecc. ecc... ma qui siamo un pò troppo al limite.

L'ho provata solo per pochi metri: il motore mi sembra che giri bene, le marce entrano bene, sia in salita che in scalata, però è completamente senza freno posteriore (filo sganciato?) e le luci non funzionano (lampadine bruciate o che?). I documenti sono a posto, con tanto di libretto originale e foglio complementare.

Il GL mi piace anche se non ne faccio una malattia, però non ho mai avuto una vespa con faro cosi, e nemmeno con la targa della mia provincia. Sarebbe proprio un di più per me, ora come ora.

Riguardo il prezzo, mi sa tanto che quello è e quello rimane: ripeto che la vespa NON è in vendita, sono stato io a cercargliela (secondo me le vespe da prendere son proprio quelle che non sono in vendita...).

Vabbè, ora comunque devo aspettare questo mio amico cosa decide: lui è carrozziere quindi per lui i costi sono diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Purtroppo niente foto, avendola vista al volo per strada posso solo descrivervela.

GL del 1964, unico proprietario (dal padre al figlio), funzionante, vernice originale molto smunta, doc e targa in regola originali, revisione scaduta, moto vissuta.

Ruggine superficiale un pò dappertutto, pedane e pancie comprese, sebbene non passante. Diversi piccoli e medi bolli da utilizzo sulle pancie, sullo scudo, sul parafango.

Completa ma vissuta e un pò troppo trascurata (è stata fuori all'aperto per 2-3 anni).

Diciamo che siamo un pò oltre il conservato vissuto che si può sistemare con poco: qui credo che sia proprio da smontare e riverniciare, sebbene sia comunque un restauro facile a parte la raddrizzatura di qualche bollo.

La vespa non è in vendita, ma siccome tutto ha un prezzo, io ho offerto 800-1000, considerando che non facendo niente da me, per rifare tutto a regola d'arte, tra sabbiatura, verniciatura, rimontaggio, ricambi e un'occhiata al motore, 2000 euro si spendono.

Il proprietario che comunque NON è intenzionato a venderla, potrebbe pensarci per 1500.

Sono un pò indeciso perchè per me è proprio un di più, e con la casa e il resto io sono sempre nelle spese. Ma non vorrei farmi sfuggire un'occasione (è vicina a casa mia) e poi pentirmi.

Voi che fareste? Datemi un consiglio saggio, lo faccio lo sforzo o no?!...

Gli hai offerto 800-1000?800€,son 300 € in più di quello ke ho pagato il mio sprint riverniciato

non funzionante ecc.quindi ci hai provato anche tu a fare il colpo gobbo?sei un bel furbetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti ci provano...

Ma paolo sa bene che 1500 quel mezzo li vale eccome..e ha sparato un pò più in basso...

Tu per averla a 500 avrai sparato 3/400.. e sei venuto pure a chiedere se era troppo...

PS: l'atra volta ti scusai perchè ti credevo un ragazzino.. ma ho letto che hai vauto varie four.. quindi hai almeno 10 anni più di me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...