Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' arrivato per me il momento di cambiare le gomme alla mia amata ET3.

Cercavo qualcosa di performante (che mi permetta di piegare decentemente senza che la vespa scodi) ma non di esageratamente sportivo.

Per capirsi ora monto le gomme michelin s83 (mi pare...sono quelle con disegno classico vespa, per capirsi) e mi ci trovo abbastanza bene, solo vorrei poter piegare un pò di più.

Non vorrei però prendere delle S1 perchè mi hanno detto che poi la vespa è più lenta e consuma di più... e visto che la uso soprattutto per viaggiare...

Cosa mi consigliate?Secondo voi è meglio se mi tengo sul modello classico,meno performante ma più affidabile?

HELP

Alder

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E perchè mai con le S1 la Vespa dovrebbe diventare più lenta e consumare di più? :?: ? Io le ho, sono ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato e hanno anche un'ottima durata..

Ciao

Perchè da quanto mi hanno detto hanno una maggiore superficie di contatto e quindi fanno più attrito....

Le hai sull'ET3? Quanto fai di velocità di punta senza vento(supponendo la vespa non elaborata ;) )?

Le dexter non le ho mai sentite. Come sono?

Supersportive?!

Alder

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, secondo me non ├â┬¿ assolutamente così..Potrebbe essere se tu le montassi pi├â┬╣ larghe (ad es le 90/90 al posto delle originali da 3.00) ma se stai sulla misura originale non cambia nulla, perch├â┬¿ le dimensioni sono le stesse! Anzi avendo un disegno del battistrada pi├â┬╣ liscio (cio├â┬¿ con meno intagli) rispetto alle s 83 forse forse addirittura si guadagna qualcosina come scorrevolezza. Ad ogni modo io le ho su una 50 Rush elaborata a 115, prima ho avuto anche le s83 e non ho notato differenze in quanto a velocit├â . Le Dexter sono gomme sempre Michelin di nuova generazione ma con un disegno con pi├â┬╣ intagli rispetto alle S1 (tipo gomma da bagnato), e a quanto ne so (non le ho mai provate) dovrebbero andare molto bene anche sul bagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco per segnalare che il Michelin Dexter, purtroppo, non viene più prodotto nelle misure 3.00-10 e 3.50-10. Era un ottimo pneumatico, con una buona durata (circa 10.000 Km. di uso non esasperato), perfetto sul bagnato. Forse, a causa della dimensione dei tasselli tendeva a "scalinare" all'anteriore. L'ho utilizzato (su PX200) per 80.000 Km. con molta soddisfazione ma, ora, devo trovare un'alternativa. Sempre valido il tradizionale S83, sono incuriosito dal Continental Zippy 3.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...