Alder Inviato 12 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 Ciao a tutti! E' arrivato per me il momento di cambiare le gomme alla mia amata ET3. Cercavo qualcosa di performante (che mi permetta di piegare decentemente senza che la vespa scodi) ma non di esageratamente sportivo. Per capirsi ora monto le gomme michelin s83 (mi pare...sono quelle con disegno classico vespa, per capirsi) e mi ci trovo abbastanza bene, solo vorrei poter piegare un pò di più. Non vorrei però prendere delle S1 perchè mi hanno detto che poi la vespa è più lenta e consuma di più... e visto che la uso soprattutto per viaggiare... Cosa mi consigliate?Secondo voi è meglio se mi tengo sul modello classico,meno performante ma più affidabile? HELP Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mickynge Inviato 12 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 Caro vepsista, io ti consiglierei di montare come pneumatici le pirelli sigla Sl 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 12 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 E perchè mai con le S1 la Vespa dovrebbe diventare più lenta e consumare di più? ? Io le ho, sono ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato e hanno anche un'ottima durata.. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 Se vuoi gomme molto buone su bagnato e asciutto, belle di estetica con una durata mediamente buona vai sul sicuro: MICHELIN DEXTER! Una bomba. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alder Inviato 12 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 E perchè mai con le S1 la Vespa dovrebbe diventare più lenta e consumare di più? ? Io le ho, sono ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato e hanno anche un'ottima durata..Ciao Perchè da quanto mi hanno detto hanno una maggiore superficie di contatto e quindi fanno più attrito.... Le hai sull'ET3? Quanto fai di velocità di punta senza vento(supponendo la vespa non elaborata )? Le dexter non le ho mai sentite. Come sono? Supersportive?! Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 12 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 Ma no, secondo me non ├â┬¿ assolutamente così..Potrebbe essere se tu le montassi pi├â┬╣ larghe (ad es le 90/90 al posto delle originali da 3.00) ma se stai sulla misura originale non cambia nulla, perch├â┬¿ le dimensioni sono le stesse! Anzi avendo un disegno del battistrada pi├â┬╣ liscio (cio├â┬¿ con meno intagli) rispetto alle s 83 forse forse addirittura si guadagna qualcosina come scorrevolezza. Ad ogni modo io le ho su una 50 Rush elaborata a 115, prima ho avuto anche le s83 e non ho notato differenze in quanto a velocit├â . Le Dexter sono gomme sempre Michelin di nuova generazione ma con un disegno con pi├â┬╣ intagli rispetto alle S1 (tipo gomma da bagnato), e a quanto ne so (non le ho mai provate) dovrebbero andare molto bene anche sul bagnato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alder Inviato 12 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2004 Perfetto! Sei stato molto chiaro. A questo punto andrò dal mio gommista di fiducia e gli chiedo che cosa mi può procurare e a che prezzo. Nell'ordine di preferenza : dexter,s1,sl26,s83. Che ne dite? Tnx Alder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Mi inserisco per segnalare che il Michelin Dexter, purtroppo, non viene più prodotto nelle misure 3.00-10 e 3.50-10. Era un ottimo pneumatico, con una buona durata (circa 10.000 Km. di uso non esasperato), perfetto sul bagnato. Forse, a causa della dimensione dei tasselli tendeva a "scalinare" all'anteriore. L'ho utilizzato (su PX200) per 80.000 Km. con molta soddisfazione ma, ora, devo trovare un'alternativa. Sempre valido il tradizionale S83, sono incuriosito dal Continental Zippy 3. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 io invece cercavo qualcosa di sportivo 3.00-10 assolutamente non da bagnato... s1 giusto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 un solo nome. metzeler! un divertenti. ma sul bagnato si salvi chi può. roba da mettere le rotelle in parte alla vespa trick Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
clacson e leve freno pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Freno a Tamburo vespa PX150E arcobaleno
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione P200E Turismo Veloce 2
Da AndreaRC, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini