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Inviato

Sempre più interessante.....

non volermene unknown...ma essendo un po come San.Tommaso probabilmente ultimerò il VS5 col carburatore originale per poi passare dopo le mie persoanli bestemmie all'eventuale tua ottima modifica.

Ho un'altro paio di domande o forse 3:

-il soffietto non è quello originale vero?

-hai poi lasciato il tutto sfiltrato?

-la bobina at in bachelite di questo modello non fa bestemmiare come sul 180rally??

Credo che anche Bulgarelli revisioni i carbu Gs

Inviato
grazie 100 presco

proverò a contattare questo signore..

Qualcuno di voi ha già provato a far revisionare questo carburatore??

con buoni risultati??

grazie ancora

Largo Ciospe in un suo restauro (GS VS1) ha fatto revisionare il carbu.....

Inviato
Sempre più interessante.....

non volermene unknown...ma essendo un po come San.Tommaso probabilmente ultimerò il VS5 col carburatore originale per poi passare dopo le mie persoanli bestemmie all'eventuale tua ottima modifica.

Ho un'altro paio di domande o forse 3:

-il soffietto non è quello originale vero?

-hai poi lasciato il tutto sfiltrato?

-la bobina at in bachelite di questo modello non fa bestemmiare come sul 180rally??

Credo che anche Bulgarelli revisioni i carbu Gs

1- Il soffietto deriva da un soffietto scarico lavatrice (ho il codice e la marca)

2- SI, purtroppo il foro dove originariamente va fissato il cornetto originale

ha davanti, a 3.5 cm di distanza, una parte del serbatoio ed è difficoltoso

anche usando curve in plastica mettere un filtro. Ma considerando che il GS

non lo userò mai per farci il deserto del Sahara penso che non accada nulla.

Avevo pensato di mettere una rete per zanzariere in metallo ma verrebbe

fuori un obbrobrio.

3- Nella mia per non bestemmiare ho convertito l'accensione a spinterogeno

a volgare accensione a puntine relegando la batteria (al gel 6volt 12ampere)

all'alimentazione fari-stop-clacson. E se per qualsivoglia sfiga la batteria va

a puttane, basta scollegare il filo che la carica e le luci funzionano lo stesso

(un pò più tenui) mentre il clacson, essendo in C.C., no. PERO' il motore

va in moto.....

Sono tanti che (dicono) di saper revisionare i carbu....ma io mi sono sempre detto

che se un elemento vecchio di 50 e passa anni, che non andava bene neanche da

nuovo e che ha fatto patire tanti possessori di questa Vespa e i "Macanici", arricchire

i tornitori per le innumerevoli grippate che provocava, i ricambisti che dovevano

fare incetta di spilli galleggiante, valvole, vitine coperchio vaschetta, guarnizioni

dadi ottonati fissaggio vaschetta al carbu, carbu completi per accontentare tutti....

in definitiva, c.....o faccio revisionare? Mavafanzùm!

Poi sono scelte che uno fa. Se la voglio originale al 100% e la voglio usare

una volta alla settimana mettendola in moto e non fermarmi mai fino a quando

torno a casa, la deposito nel garage e arrivederci alla prossima volta, liberissimi

di farlo....io la usavo cosi, le ho provate TUTTE per ovviare alla lunaticità del

carbu e alla fine ho optato (lavorando in maniera reversibile) per il trapianto.

Inviato

E' vero ma largo mi sembra si sia rivolto a Bulgarelli di Carpi ...

90 euri mi sembra di ricordare..

x unknow il tuo trapianto è un vero capolavoro ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta con l'UB23S3I usando il gs quotidianamente per andare al lavoro,nemmeno dal punto di vista elettrico.(impianto revisionato ma completamente originale)

Inviato
E' vero ma largo mi sembra si sia rivolto a Bulgarelli di Carpi ...

90 euri mi sembra di ricordare..

x unknow il tuo trapianto è un vero capolavoro ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta con l'UB23S3I usando il gs quotidianamente per andare al lavoro,nemmeno dal punto di vista elettrico.(impianto revisionato ma completamente originale)

Credo che Bulgarelli di Carpi non revisioni i carburatori, ma li faccia revisionare, gli spedisci il vecchio carburatore e lui te ne da uno revisionato con 90 euro. Io l'ho fatto.

Penso però (non ne sono sicuro) che anche lui si rivolga a Frigerio si Seregno. Da Frigerio risparmi 30 euro.

Inviato
grazie 100 presco

proverò a contattare questo signore..

Qualcuno di voi ha già provato a far revisionare questo carburatore??

con buoni risultati??

grazie ancora

Praticamente la stessa differenza che passa tra una Vespa non funzionante e una perfettamente funzionante...nel GS la carburazione è alquanto critica come resa finale...

Ciao FC

Inviato
Credo che Bulgarelli di Carpi non revisioni i carburatori, ma li faccia revisionare, gli spedisci il vecchio carburatore e lui te ne da uno revisionato con 90 euro. Io l'ho fatto.

Penso però (non ne sono sicuro) che anche lui si rivolga a Frigerio si Seregno. Da Frigerio risparmi 30 euro.

Esattamente. Il problema è che a quanto so, solo Frigerio fa queste revisioni sui carburatori Vespa...dopo chi le farà? _uhm_

Ciao FC

Inviato
E' vero ma largo mi sembra si sia rivolto a Bulgarelli di Carpi ...

90 euri mi sembra di ricordare..

x unknow il tuo trapianto è un vero capolavoro ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta con l'UB23S3I usando il gs quotidianamente per andare al lavoro,nemmeno dal punto di vista elettrico.(impianto revisionato ma completamente originale)

Meglio cosi. Nella mia quando l'ho acquistata l'accensione era stata già

modificata dall'ex proprietario, e il carbu.....è andato bene per un pò

di tempo poi ha cominciato a farmi dannare e cosi....

Inviato
ho riso mezzora per il soffietto Lavatrice. Un colpo di genio! Come hai fatto per lo starter? Sto pensando se sia possibile fare un collettore mono pezzo

Cosa intendi per collettore monopezzo? tutt'uno con il collettore originale?

o un collettore ex novo che prenda il posto dell'originale?

C'avevo pensato ma vedendo com'è fatta la cuffia convogliatrice aria e il

pezzo d'alluminio che coadiuva la cuffia stessa e che girano intorno al

collettore ho visto che non era proponibile purtroppo.....sennò c'avrei

messo un bel collettore lamellare......

Per lo starter ho fatto cosi:

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Inviato

Vedi te, sappi però che, in origine, nel motore GS quando vuoi

smontare il collettore devi, oltre a togliere prima la scatola filtro

e il carbu, togliere anche la cuffia nera raggrinzita, sennò non ce

la fai a svitare i tre dadi che fissano il collettore al cilindro e per

rimontare devi PRIMA mettere il collettore stringere i tre dadi POI

mettere la cuffia nera raggrinzita......ah, e poi quella zona è molto

vibrante e penso che se si faccia un collettore unico dia problemi, dopo.

Inviato

oggi è tornato il carburatore tempo di attesa 1 settimana giusta.

A prima vista il lavoro è stato ben fatto,

è stato pulito a fondo e verniciato, sono state zincate e nichelate tutte le viti e le minuterie.

La saracinesca è stata sistemata realizzando una camicia di ottone (almeno credo) attorno alla saracinesca consumata riportandola alle dimensioni originali. Sono state sostituite tutte le guarnizioni ed il carburataore è stato tarato e provato...

Risultato il carburatore è tornato a funzionare a dovere senza bisogno di nessun intervento se non del montaggio!!

  • 1 mese dopo...
Inviato

Va molto bene.

Il minimo ora è regolare e il motore gira molto fluido riprende bene e non ha alcun problema di carburazione...speriamo continui così!!

Comunque visto il lavoro,non che sia facile,la prossima volta proverò ad arrangiarmi..

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Allora:

xpresco18; non c'è un pacco lamellare (l'apertura nel cilindro sarebbe da allargare

a dismisura e, siccome che il cilindro non è facile trovare, non conviene farlo) ho solo

fatto un collettore da aggiungere al collettore originale.

Ho dovuto fare in questa maniera per avere la totale reversibilità, non ho tagliato

nè forato nulla.

Ti ho mandato un PM, fammi sapere grazie.

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