gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 ciao ragazzi mi presento sono gioppa dalla provincia di catania. ho un grosso problema che mi sta facendo disperare. finito di restaurare un p150x senza frecce, decido di far elaborare il motore al mio meccanico per avere un pò più di brio e divertirmi rispetto all'altra mia vespa..un gtr. questi sono i lavori effettuati cilindro dr 177 albero motore originale anticipato valvola aspirazione carburatore 24 del 200 marmitta padella sito da aprile ad oggi la vespa è stata usata un mese....gli altri passati in officina tre raduni fatti e tutti e tre sono rimasto a piedi. velocità massima 75 km/h la vespa è strozzatissima, appena tiri la quarta e rilasci l'acceleratore...poi riprendi ad accelerare si ingolfa di brutto e inizia a scoppiettare. ultima volta cambiato condensatore, puntine e bobina....nulla di fatto ricomprato il cilindro dr 177 perchè il meccanico pensava che fosse ovalizzato...nulla di fatto sono stanco di spendere soldi e restare a piedi. volevo solo un vespone per divertirmi...con una bella accelerazione e vel max nn più di 105/110 km/h...ma fino ad ora dopo cinque mesi e troppi soldi spesi mi ritrovo con un vespone che fa cagare. grazie a tutti i miei meccanici. aspetto impaziente una vostra risposta. vi ringrazio anticipatamente ciao gioppa Cita
BOLDIenzo Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ciao e benvenuto su VOL sarei intanto curioso di sapere quanto ti ha fatto pagare il meccanico se la tua reale velocità massima e di 75 km/h allora hai un bel po di problemi. intanto leggendo il tuo problema dovresti controllare se sei grasso di carburazione. mi sembra strano che un motore configurato come il tuo da quella velocità di punta. il dr ovalizzato??? cioe un gruppo termico che si ovalizza??? dimmi un po quel gruppo termico che diceva ovalizzato che fine ha fatto??? Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Avrà sbagliato tutto nella valvola, quando si eccede nella lavorazione il motore non rende. Su Catania hai 2IS, è molto bravo, chiedi a lui dove e da chi ti consiglia di andare. Cita
500turbo Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Hai fatto l'errore di aver fatto elaborare il tuo motore ad un meccanico. Ed il più delle volte i meccanici non capiscono niente di elaborazioni ( e purtroppo tanti non capiscono niente di motori eppure fanno quel mestiere). Il mio consiglio è cercare qualche appassionato di vespe ed elaborazioni delle tue parti ( qui su VOL ci sono tanti siciliani che potrebbero aiutarti) e cercare di risolvere il tuo problema. Cita
gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 è rimasto in officina....... Cita
BOLDIenzo Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 è rimasto in officina....... come si suol dire dalle nostre parti "s'azzampò" Cita
funcillo Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 gioppa devi stare accura !! io ho già avuto di queste esperienze nn con la vespa però!! secondo me gli devi fare dare una semplice carburatina !! Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 boh ... cmq sperando che non abbia fregato la valvola, e visto che il tutto porta a ritenere inesperto il meccanico, comincio a pensare "positivo". Potrebbe essere dovuto ad una carburazione troppo grassa; recupera il tuo carburatore originale e provalo con i getti 160/BE3/105 oppure 108 e vedi che succede. Sempre che il meccanico non si sia "azzampato" anche il carburatore SI20 originale. Il fatto che tu denoti è probabilmente dovuto a un eccesso di miscela; se la valvola non è stata rovinata potrebbe essere un getto max del carburatore troppo grande, lo stesso carburatore troppo grande (il 24 per il DR è un pò sprecato), il filtro aria sbagliato (se ha lasciato quello tuo originale del SI20 ha sbagliato, quello ti strozza il SI24). Anche il fatto che la vespa si allaghi quando apri in riapertura mi fa pensare ad un eccesso di miscela, forse ad una valvola sbagliata, e cmq è una caratteristica degli alberi anticipati, il gas si deve aprire con più dolcezza. Inoltre il DR, che ha i travasi piccolini, potrebbe non digerire l'eccesso di miscela che riceve. Cita
gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 grazie per le risposte ragazzi. allora ho rimesso il carburatore originale domani controllo gli spruzzi. ma il problema rimane...penso proprio che sia la valvola lavorata male oppure l'albero troppo anticipato. quindi se la valvola è stata alesata male il carter diventa inutilizzabile??? devo procurare un altra coppia carter? Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 hai cambiato il carburatore in 8 minuti??? Se la valvola è malconcia devi farla rifare da una buona officina oppure cambiare i carter. Cita
BR1 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 non mi fido dei meccanici per questo motivo.. io inizierei col farmi restituire il cilindro "ovalizzato". sulla vespa sono un po "profano", ma se la valvola è mal lavorata non potrebbe installare un lamellare per evitare di riaprire i carter? Cita
gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 no è uscito dall'ennesimo meccanico giovedì...abbiamo cambiato condensatore puntine e bobina, rimesso il 20 come carburo....risultato....lo stesso una cacca di motore. a tutti i siciliani a chi posso affidarmi per far nn dico volare ma almeno provare a decollare. ho già trovato un carissimo amico a trapani, ma logisticamente mi viene troppo difficile lasciare la vespa. se nn trovo nessuno...affitto il furgone e si parte per trapani. Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 no è uscito dall'ennesimo meccanico giovedì...abbiamo cambiato condensatore puntine e bobina, rimesso il 20 come carburo....risultato....lo stesso una cacca di motore. a tutti i siciliani a chi posso affidarmi per far nn dico volare ma almeno provare a decollare. ho già trovato un carissimo amico a trapani, ma logisticamente mi viene troppo difficile lasciare la vespa. se nn trovo nessuno...affitto il furgone e si parte per trapani. Avrà sbagliato tutto nella valvola, quando si eccede nella lavorazione il motore non rende.Su Catania hai 2IS, è molto bravo, chiedi a lui dove e da chi ti consiglia di andare. Ma Paolo proprio non ti sta simpatico? E' uno dei più bravi preparatori in Sicilia, se non il migliore che conosca, ed è di Catania. Perchè non chiedere a lui? Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 mandagli un messaggio privato da qui: Forum Vespaonline - Vedi profilo: -2IS- Cita
gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 (modificato) nn riesco a contattarlo....che ignorante!!! come si fa a lasciare un messaggio oppure paolo se leggi queste parole mi mandi un messaggio con il tuo numero al 338 36086xx giovanni Modificato 27 Settembre 2009 da kl01 Cita
kl01 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 nn riesco a contattarlo....che ignorante!!! come si fa a lasciare un messaggio oppure paolo se leggi queste parole mi mandi un messaggio con il tuo numero al 338 36086xx giovanni ho appena mandato un messaggio privato a te e a 2IS; leggilo e vedi se va bene. Inoltre ho editato gli ultimi due numeri del tuo cellulare, non è bene lasciare il proprio numero su forum accessibili da chiunque. Cita
gioppa72 Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 grazie mille per tutto!!!! Cita
marco77px Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Sono curioso di sapere cosa aveva il tuo motore... ne hai saputo qualcosa di piu?? Cita
gioppa72 Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 no ancora nulla !!! dio che tristezza!!! sto impazzendo dalla voglia di sentirlo cantare a dovere... appena ci sono novità vi terrò informati grazie ciao Cita
vins83 Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ma fatti restituire i soldi dal meccanico almeno !E i pezzi che si è rubato! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini