Lorenzo205 Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Ho pensato di aprire questa discussione in cui farvi partecipi di tutte le notizie che riguardano il libro, le presentazioni e altro... parecchi di voi mi hanno scritto in privato per avere informazioni e scriverlo per tutti per me è più semplice. Questo è il Weblog ufficiale del libro www.findelmundovespa.tk dove è possibile leggere in anteprima la scheda libro, la prefazione, il 1°capitolo e i commenti dei lettori (oltre alle indicazioni utili per l'acquisto online del volume). Veniamo alla prima notizia che, almeno per me, è clamorosa... "Hasta la Fine del Mundo... in Vespa!" va addirittura all'estero! Mi hanno appena comunicato infatti che il libro sarà presente da oggi fino al 18 alla Fiera del Libro di Francoforte presso lo stand 6.2 del padiglione Litag allestito dal distributore, la ALI LIBRI. Se mai qualche VOLista teutonico dovesse aver voglia di leggermi, questa è un'occasione unica! L205 Modificato 23 Marzo 2010 da Lorenzo205 ri-ri-ri-cambio titolo Cita
Flavio Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 L'hanno già tradotto in tedesco ??? A quando la traduzione in dialetto per il mercato ticinese ??? Sarà pronta per la Ponte Tresa Book Fair ??? Cita
Lorenzo205 Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 L'hanno già tradotto in tedesco ??? QUOTE] no c'è solo quella in italiano per ora, la puntata all'estero è proprio per vedere se può interessare in Germania, dove sono ghiotti di cose vespistiche... Cmq ho avuto richieste da VOListi del Canton Ticino Cita
PiccioSenior Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Lorenzo, il tuo editore non è abituato a mandarne una copia alle librerie delle più importanti città ? Potrebbe essere una buona pubblicità. Cita
Lorenzo205 Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Lorenzo, il tuo editore non è abituato a mandarne una copia alle librerie delle più importanti città ? Potrebbe essere una buona pubblicità. Quello è il compito del distributore (quello che è a Francoforte per intenderci) e si muove proprio in quel senso. Proprio ieri sono andato a "presentare" la mia opera alla Libreria dell'Automobile La Libreria dell'Automobile,international motorbooks,libri auto,libri moto a Milano, Corso Venezia - il punto di riferimento editoriale per qualsiasi cosa pubblicata nel mondo in cui si parli di veicoli a motore di ogni genere... ebbene, ho scoperto che il mio libro c'era già e a breve sarà anche nel loro catalogo online! Cita
MOREBEER Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 se hai bisogno di una traduzione in tedesco ti alscio un contatto in privato! Cita
Flavio Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Proprio ieri sono andato a "presentare" la mia opera alla Libreria dell'Automobile a Milano, Corso Venezia Ottimo !!! Grazie per avercelo detto in anticipo... Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 @ MoreBeer: va che ti prendo in parola... l'importante è che sia a costo... zero! @ Flavio: ho scritto "presentare" tra virgolette, ci hai fatto caso? Non ho fatto una presentazione pubblica, più modestamente mi sono "presentato" per chiedere se il mio tomo potesse essere inserito nel loro catalogo... e lì sorpresa! C'era già! Va da se che quando ci sarà una presentazione pubblica in zona Milano sarai il primo a saperlo! _ok_L205 Cita
MOREBEER Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 @ MoreBeer: va che ti prendo in parola... l'importante è che sia a costo... zero! mi dicono che a costo zero è impossibile.. in più il lavoro di traduzione dall'italiano al tedesco va poi fatto ricontrollare da un madrelingua che deve essere giustamente pagato.. il lavoro del traduttore viene spesso sottovalutato.. Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 mi dicono che a costo zero è impossibile.. in più il lavoro di traduzione dall'italiano al tedesco va poi fatto ricontrollare da un madrelingua che deve essere giustamente pagato..il lavoro del traduttore viene spesso sottovalutato.. MoreBeer, mi schiaffeggio da solo per non aver messo faccine a sottolineare che la mia era una poco più che una battuta. Una traduzione, in particolare quella di un romanzo, è fondamentale sia fatta con la massima professionalità. Va da se che a un lavoro del genere va corrisposto un giusto compenso. Dovrebbero essere questioni che competono agli editori... anche se ho scoperto (e continuo a scoprire!) clausole capestro nel mio contratto da "autore inedito" Per il momento ho già il mio bel da fare con l'edizione italiana! Approfitoo per segnalare ai frequentatori di FaceBook che è aperta una gallery dedicata ai miei lettori Lorenzo Frank Franchini - Italy | Facebook come vedrete c'è già qualche brutto muso di nostra conoscenza... Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Grande Mad! altro piccolo indizio... YouTube - The Clash - Rock The Casbah Cita
Lorenzo205 Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 c'è ancora tempo... cmq ecco un altro "piccolo" indizio segnalo poi a tutti i miei lettori alcune chicche estratte da un'imperdibile PhotoGallery... questi erano i migliori... tutti gli altri brutti musi li trovate qua Picasa Web Album - lorenzo205 - Amici de "Has...# Un occasione unica! Non esitate! Mandate subito il vostro autoscatto a lorenzo205@libero.it o postatelo in questa discussione! Lorenzo Cita
Px-Doma Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Breaking News: Oggi ho comprato il Libro.... e se non è una notiziona questa! Cita
Lorenzo205 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 una new entry... di peso! Grandissimo Clafo! Cita
rm.magno Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Ehi ho acquistato anche io il libro di Lorenzo Però visto che odio vedere la mia faccia da culo metto al suo posto il mio avatar che è sicuramente più bellino di me Cita
PiccioSenior Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Clafo !!!! sei irriconoscibile... di quanti chili sei calato ? Hai proprio bisogno di una cura a base di bistecche del Baffo. Cita
maxT5 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Ecco la foto per FB, Hemingway de noantri!!! Al lavoro mi hanno chiuso FB da un pezzo...la sera torno troppo tardi a casa per rimettermi davanti al video quindi se vuoi puoi inserirla nella tua gallery dedicata... Non sarò ai livelli del bruciabaracche Rais ma ieri sera 40-50 pagine me le sono cuccate...poi alla fine ti darò la mia "critica letteraria"...ma sai già come sarà...ti piace vincere facile eh??? A presto Ragazzo...e grazie per il regalo che ci hai fatto! Cita
Francesco Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 L'hanno già tradotto in tedesco ??? A quando la traduzione in dialetto per il mercato ticinese ??? Sarà pronta per la Ponte Tresa Book Fair ??? QVI ZI FA DELL'IRONIA !!! E ANCHE GRATUITA CHE E' PEGGIO !!! AHAHAHAH cmq sono riuscito ad averlo anch'io - ho provato a farmelo zpedire direttamente al mio chalet qui zulle alpi ma c'era la zovrattassa per la zalita - d'altra parte ziete gente di pianura ehehehehe alura l'ho fatto mandare vicino alla ramina ho slungato una mano e zac beh desso l'ho quasi finito molto bello ma ho certe occhiaie perchè leggere fino alla una di notte non mi fa mica bene neh ciaussssss Cita
Lorenzo205 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 QVI ZI FA DELL'IRONIA !!! E ANCHE GRATUITA CHE E' PEGGIO !!! AHAHAHAHcmq sono riuscito ad averlo anch'io - ho provato a farmelo zpedire direttamente al mio chalet qui zulle alpi ma c'era la zovrattassa per la zalita - d'altra parte ziete gente di pianura ehehehehe alura l'ho fatto mandare vicino alla ramina ho slungato una mano e zac beh desso l'ho quasi finito molto bello ma ho certe occhiaie perchè leggere fino alla una di notte non mi fa mica bene neh ciaussssss Francesco dal Canton Ticino! il mio primo lettore extracomunitario! aspetto anche la tua foto con il libro mentre te ne stai in groppa a una pezzata da latte al pascolo! Lorenzo Cita
Francesco Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Francesco dal Canton Ticino! il mio primo lettore extracomunitario! aspetto anche la tua foto con il libro mentre te ne stai in groppa a una pezzata da latte al pascolo! Lorenzo ahahahaha ma vogliamo fare la galleria degli orrori ???? Cita
Flavio Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Francesco dal Canton Ticino! il mio primo lettore extracomunitario! aspetto anche la tua foto con il libro mentre te ne stai in groppa a una pezzata da latte al pascolo! Lorenzo Magari potresti fare una foto su una panchina fuori dal Mercato Coperto di Mendrisio, dove giocava la RiRi... Cita
Er_Cobra Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 E bè! Certo che son soddisfazioni! ____________________ Ciao fb. Cita
guidolavespa Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 ormai letto 2 volte!..........e' l'ora di un'altro raid di peso e...........di un'altro bel libro!!!! Cita
ujaguarpx125 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Finalmente ho prenotato la mia copia!!!!! Arriverà la prox settimana!!!! Ti invierò anche la mia Foto!!! CIao MArco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini