Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

FRA POCO INAUGUREREMO SUL SITO DEL BETTINELLI FANS CLUB UNA SEZIONE DEDICATA AD ALTRI VIAGGIATORI VESPISTI CHE AMANO SCRIVERE E HANNO PUBBLICATO DEI LIBRI.

OLTRE A

- IN VESPA di Giorgio Bettinelli

- BRUM BRUM di Giorgio Bettinelli

- IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE di Giorgio Bettinelli

- DA MILANO A TOKIO di Roberto Patrignani

- LA VIA DELLE INDIE IN VESPA di Giorgio Carean

- CORRI RAGAZZO CORRI,

- ALLA CONQUISTA DELLA MAGLIA TRICOLORE

- LA 3 MARI (libri sull'agonismo e non sul viaggio) tutti di Guido De Rossi

Inseriro' anche : UN SOGNO TROPPO GRANDE PER STARE NEL BAULETTO di un ragazzo di Genova volista di cui non ricordo ora il nome ma che ho apprezzato molto!

conoscete altre opere letterarie vespistiche soprattutto di viaggio?

LA CULTURA E' IMPORTANTE!

P.S.: QUALCUNO SA SE IL PROGETTO DI ERMANNO SPADONI DI REALIZZARE UN OPERA IN 10 VOLUMI SULL'ATTIVITA' VESPISTICA DEI SUOI TEMPI HA AVUTO UN SEGUITO?

CIAO LORENZ

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Lorenz, come va? Ci si vede al Raid? Volevo segnalarti un altro titolo:

ANDATE E RITORNI, SCORRIBANDE A NORDEST di Roberto Ferrucci

http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/mostra_libro.cfm?Q_EV_ID=78973

Io l'ho acquistato da poco e non l'ho ancora letto, quindi non so dirti null'altro in merito. Trovo che la tua iniziativa a riguardo della narrativa vespistica sia sacrosanta, e con me sfondi una porta aperta...

Inviato

Ciao

se non l'hai già ti segnalo un libro di Gian Carlo Nuzzo:

"Il raid mototuristico - Guida completa ai viaggi in moto, scooter, ciclomotore"

anno 83 - Ed. Il castello

E' una guida che anche se non è esclusivamente rivolta al mondo vespa, ne tratta ampiamente dato che l'autore ha compiuto diversi raid con una GTR (detta Bombi, di colore azzurro) i cui resoconti ricordo che comparivano anche su Tuttomoto (tra la fine dei 70 e i primi 80). Non contiene resoconti di viaggio veri e propri, ma è interessante perchè fornisce dettagli e consigli tecnici, e ha molte foto (belle)dei suoi viaggi in vespa. I raid hanno interessato la Grecia, Capo nord, Sahara, le due Americhe, la Groenlandia. Tutto a parte l'Asia, a differenza degli altri famosi sopra citati.

Ne ho viste alcune copie allo stand alla libreria dell'automobile pochi mesi fa.

franz

Inviato

L'HO APPENA ORDINATO PROPRIO ALLA LIBRERIA DELL'AUTOMOBILE A 5 EURO IN OFFERTA!

GRAZIE X LA SEGNALAZIONE HO VISTO UNA VESPA IN COPERTINA MA NON SAPEVO CI FOSSERO ANCHE RAID VESPISTICI

FRANZ MA SEI DI BERGAMO?

CIAO LORENZ

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lorenz vedi se riesci a beccare questo "il libro della comunicazione"

Maurizio Boldrini e Omar Calabrese

Editore PIAGGIO Pontedera

Era disponibile alla Giorgio Nada ma ora non so se è ancora recuperabile, lo cerco anche io.

E' tutta la storia della comunicazione pubblicitaria e aziendale della Piaggio, che con il prodotto Vespa è sempre stata all'avanguardia, anche in questo campo.

Inviato

andate e ritorni l'avevo segnalato io sul vecchio VOL, l'ho comprato, letto e devo dire che è molto bello (forse perchè parla anche della mia città ) cmque la delusione più grande è che la vespa in questione è una ET2!! le sensazioni ed i racconti sono però adattabili a qulasiasi altra VERA Vespa! (oddio cosa scatenerò adesso..)

Inviato

Spero di non scatenare la terza guerra mondiale... ho appena finito il libro di Ferrucci (Andate e ritorni...). E' scritto bene e per quanto ne capisco io di libri e letteratura l'ho trovato bello. Non l'ho trovato comunque "vespistico". Penso che le stesse cose le avrebbe potute fare e raccontare girando su qualsiasi altro scooter e la storia non sarebbe cambiata. Inoltre c'è una discreta componente "politica" che con la Vespa (con la V maiuscola!) c'entra poco, indipendentemente da come uno la pensi. (In ogni caso comunque finchè c'è chi può scrivere ciò che vuole e chi se vuole lo può leggere vuol dire che va tutto bene). Leggiamo e scriviamo.

Un saluto, Lorenzo.

IL PRIMO A FORARE, L'ULTIMO AD ARRIVARE!

• 2 settimane dopo...
Inviato

conoscete altre opere letterarie vespistiche soprattutto di viaggio?

LA CULTURA E' IMPORTANTE!

Io avevo trovato un libro su una bancarella una quindicina d'anni fÃ

che si intitolava "TORNO SUBITO" e che raccontava il giretto fatto da

un ex-pilota ex-giornalista di motociclismo da milano alla tailandia

attraverso - tra l'altro l'Afganistan - naturalmente in Vespa.

Però non lo trovo più (no lo vedo da due traslochi :) e non ricordo

n├â┬® l'autore, n├â┬® l'editore n├â┬® tantomeno l'anno di pubblicazione.

luciano.

Inviato

TRA UNA DECINA DI GIORNI CIRCA IL VESPA FANS CLUB GIORGIO BETTINELLI ORGANIZZERA' UNA MOSTRA A BERGAMO A TITOLI 58 ANNI DI VESPA, 54 ANNI DI ASSOCIAZIONISMO E CULTURA DOVE VERRANNO ESPOSTI MOLTISSIMI LIBRI E MATERIALE CARTACEO LEGATO ALLA VESPA!

QUANDO SARA' TUTTO PRONTO E DECISA LA DATA VE LA COMUNICHERO'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...