Dart Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Ma dua le'? a Turin? aie' mach un problema...mi a travaj a Robassomero...speruma in ben che sia a Turin... arv├½dse Lè a Turin, dale part 'd San Salvari..... Cita
pape2208 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 se ries e ven comi'.....pape' vati cun la vespa o et vai en macchina?pero set e mesa l'e' prast....s e ven e rivu pi' tard...cerea a tuti ma se ven von cun la machina magara partima pi tard ...... ma mangiuma l' castelmag e beivima l' baro' o mac due ancuie bagna t l olii ..cun l' eva ... Cita
mary7 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 DART,dato che non ho voglia di leggere tutto,mi spieghi il SUCCO del discorso? Grazie! Cita
Willybilly Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Bundì matoc, si java nen la schena sciapà j avria gni vantè fina mi ....ma purtropp i pos propi nen. Divertivi e anciuchevi fina par mi, e fei tensiun da nen fevi ciulè la patent! Cita
ghost Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 DART,dato che non ho voglia di leggere tutto,mi spieghi il SUCCO del discorso?Grazie! tradotto ed in breve: mercoledì 4 novembre apericena all'Area Cafè dalle 19,30 in poi a Torino. successivamente ci sono delle adesioni e commenti.....neh Cita
mary7 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 tradotto ed in breve: mercoledì 4 novembre apericena all'Area Cafè dalle 19,30 in poi a Torino. successivamente ci sono delle adesioni e commenti.....neh Grazie!Come è umano,lei! Cita
bamboocha Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 tradotto ed in breve: mercoledì 4 novembre apericena all'Area Cafè dalle 19,30 in poi a Torino. successivamente ci sono delle adesioni e commenti.....neh e piu' precisamente in via s.anselmo 3. A mercul... Cita
patrick125et3 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Vuiacc quande chi porle piemunteis i smie di franseis. Me c'a stag dal port d'Ast, an s'el cunfein con la langa, a preferis el mè dialet stregg.. Comunque, per nen fèla trop longa, a vrova die a tucc i nen piemunteis ch'i son di bei piciu. Arvezze. Cita
fratelbigio Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 io non ci ho capito una mazza ,in piemontese....ma mercoledi ci saro'!!!!!! Cita
Dart Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 e piu' precisamente in via s.anselmo 3. A mercul... L'è 'n Via Sant Anselm dui...... Cita
GIBESY Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 boia m'pesta'....mercu e ries nen a m'ni'....e l'hai n'impegn..!!!!pape' et devi n'de su da sul...e m'racumand, quandi che t'lai fini' ven subit a ca, va nen en curs massim o en curs regina a fete mange' sinquanta euro dal fumne . cerea a tuti..!!!! Cita
pannokkia Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Vuiacc quande chi porle piemunteis i smie di franseis. Me c'a stag dal port d'Ast, an s'el cunfein con la langa, a preferis el mè dialet stregg..Comunque, per nen fèla trop longa, a vrova die a tucc i nen piemunteis ch'i son di bei piciu. Arvezze. ecco, cul napuli d'Bigio alura al'è propi en bel piciu! .... anche ti t' schersi nien, vate cujè ent' la fioca va', badola djin cussot d'Ast! Cita
Ospite alepolska Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Cara mata; aman frega niente dan do at rivi, se tei ingleisa o spagnola, l'impurtont a lè che te ta mla daga. Cita
verbena Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Dante nel "De vulgari eloquentia" denigra alcuni dialetti: definisce il pugliese 'sconciamente barbaro', il romagnolo 'molle e femmineo', il toscano 'turpe', il torinese 'orrendo' . Liquidò il milanese e il bergamasco schernendoli. Cita
patrick125et3 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Dante nel "De vulgari eloquentia" denigra alcuni dialetti: definisce il pugliese 'sconciamente barbaro', il romagnolo 'molle e femmineo', il toscano 'turpe', il torinese 'orrendo' . Liquidò il milanese e il bergamasco schernendoli. Il laziale lo cita? Cita
Willybilly Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 A jei prope dal bun temp da perdi, n'dei a travaje ca le mei ....Batusuu!! Cita
Dart Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Il laziale lo cita? No, nianca l'ha pialu 'n cunsiderasiun......... Cita
Dart Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Sa-i fusa 'n traghet per Turin, pudrìi ven-i co ti, bavus...... Cita
verbena Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 FenerDuck, Gavte la nata ciaparat Cita
Dart Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 L'ei già falu temp fa, t'las dismentialu, douvria ancura esi piantà 'n tel to darera....... sa jè pi nen sagrit-e pà, na piantuma n'auta..... Cita
verbena Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 anatrazoppa, a Roma i modelli linguistici e letterari sono quelli di Virgilio e Cicerone, ti lascio alle tue parlate barbariche e al tuo linguaggio ostrogoto (rozzo e da evitare). Cita
ghost Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Grazie!Come è umano,lei! AHAHAHAHAH_haha_ Cita
Dart Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2009 (modificato) anatrazoppa,a Roma i modelli linguistici e letterari sono quelli di Virgilio e Cicerone, ti lascio alle tue parlate barbariche e al tuo linguaggio ostrogoto (rozzo e da evitare). Se ti fusi nen gret ed 'n po' balengo savrii, da persun-a istruia qual ti vuriì fete pasè che 'l Piemontèis l'è nà lenga....... To', 'n po' d'istrusiun fa bin co a tì.... Lingua piemontese - Wikipedia Modificato 1 Novembre 2009 da DartDuck Cita
maxxx Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 ... infatti, nel suo caso... Dialetto romanesco - Wikipedia ... non viene neanche considerato un dialetto, ma una parlata... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini