Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
:confused:buon giorno a tutti secondo voi se dovreste prendere fra la lml 150 4t e la vespa s150 cosa segliereste

Va beh ragazzi ritornando all'oggetto iniziale! Stasera sono andato dal concessionario LML e l'ho comprata 150 4 tempi bianca con la sella nera senza portapacchi senza niente troppo bella 2.100 € in strada! Quella che diventerà mia li in concessionaria l'ho radiografata, il concessionario è appassionatissimo di Vespe, le restaura, è onestissimo ha espresso pregi e difetti, alla fine dite quello che volete ma è veramente tanto uguale al PX, la 2 tempi poi è un PX, ma io ho pensato un pò all'ambiente.

Sempre vero eh PX, con lavorazioni e finiture sicuramente meno precise ma sempre qualunquamente quantunquamente meglio delle automatiche Piaggio che in quanto a fascino non le legano neanche le stringhe delle scarpe alla LML!!_lingua_

Appena me la consegnano foto!!

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum

Premetto che a breve mi presenterò a dovere

Io ero davanti alla scelta lml o vespa

Stavo cercando un mezzo affidabile poco chilometrato abbastanza nuovo (o nuovo)

Alla fine sono approdato ad una PX 150 del 2008

So che molti di voi hanno pregiudizi sulle PX ultima serie

Ma non è che ci sia molta scelta ÔǪ anzi più andiamo avanti e meno ce ne sarà

Spero di ritirare il mezzo la prossima settimana a Milano poi vi posterò i le mie impressioni

4 o 2T è una bella gare

vi posso dire che ho già in garage un 4T 800 BMW ma il 2T secondo me ha sempre un certo fascino.

Inviato

da quello che ho capito leggendo quà e la gli ultimi px hanno dei problemi probabili di serie, che poi alla fine una volta che fai un intervento sostituendo i pezzi con quelli del px anni 80 risolvi tutto.

Potresi sbagliarmi su quello che sto dicendo ora

Inviato

speriamo bene

cmq il mezzo ha circa 5500 Km miscelatore e freno a disco nteriore

ti posso solo dire che in garage ho una BMW che passa i 10.000 €urini ma anche lì non si è al riparo da problemi e riparazioni

Inviato

Gran bella moto, ma in effetti pare che abbia il vizio di perdersi il faro e in genere la struttura della carena anteriore.

Anche loro hanno fatto il loro tempo.

Ho come la sensazione che, da quando prenderai la vespa, ti sembrerà di viaggiare più libero. Più libero e con la sensazione di poter fare più cose, di goderti di più i giri e i viaggi che fai.

Lml o vespa che sia, cambia poco: non resterai a piedi perchè hai una gomma sgonfia, e nemmeno perchè la batteria va un po' giù.

La faccenda del quattro tempi è interessante, vedremo come si svilupperà nel tempo.

Ma cambio manuale e ruota di scorta sono sempre lì.

Inviato
comunque ti ha fatto un buon prezzo! poi bianca mi da tanto anni 80 che bella.

Lo so l'ho presa così proprio per quello che hai scritto, alla fine un pò di nostalgia per i bei prodotti dei bei tempi andati di mamma Piaggio penso sia lecita comunque tra di noi!! _imprendits

Inviato
Ciao a tutti sono nuovo del forum

Premetto che a breve mi presenterò a dovere

Io ero davanti alla scelta lml o vespa

Stavo cercando un mezzo affidabile poco chilometrato abbastanza nuovo (o nuovo)

Alla fine sono approdato ad una PX 150 del 2008

So che molti di voi hanno pregiudizi sulle PX ultima serie

Ma non è che ci sia molta scelta ÔǪ anzi più andiamo avanti e meno ce ne sarà

Spero di ritirare il mezzo la prossima settimana a Milano poi vi posterò i le mie impressioni

4 o 2T è una bella gare

vi posso dire che ho già in garage un 4T 800 BMW ma il 2T secondo me ha sempre un certo fascino.[/quote

Hai fatto quello che avrei fatto anche io, è che mi sarebbe spiaciuto girare tutti i giorni col PX qua li rubano e quindi ho preso la LML 150 4t, la differenza è che la tua si rivaluterà e la mia si svaluterà!! Adesso con calma cercherò anche io un PX anni 80 che però sarà da uso domenica! Comunque PX MY, Star son tutti dei bellissimi mezzi attuali che non hanno confronti in quanto a fascino con qualsiasi altro mezzo contemporaneo.

Ho saputo solo una cosa che mi ha raggelato veramente e nei prox giorni ne saprò di più: pare che le Star 200 o 250 saranno anche automatiche_???_

Inviato

Su Scootering di questo mese c'è una bell' articolo sulla LML 4T con tanto di foto e descrizione del motore aperto e del nuovo telaio modificato (perchè il motore 4T è più grosso del 2T) . Quelli dell' LML dicono che uscirà il 200cc e che i piani dell'azienda prevedono di arrivare nei prox anni ad una motorizzazione automatica sempre su telaio PX (argh!!!)

ciao

Inviato

... chi di LML ferisce, di LML perisce........ ne riparliamo tra 5 anni, sempre che qualcuno si ricordi che è esistita la LML 4t (forse qualche 2T MARCIA ancora ci sarà).

piuttosto prendo la limousine arancione (il BUS...)

Inviato

che belle discussioni animate che si creano qui..

ero tutto dalla parte delle LML, l'ultima affermazione sull'automatico in futuro,gli ha fatto perdere un pò di punti,cmq io la vorrei comprare ,magari la 200 quando esce;

chissà come sarà 4t o 2t!!? con una 200 4t, penso ci si potrebbero fare viaggi molto più lunghi.

desidero da tempo un px 200, ma come si dice da me : "iannu tutti a testa malata" con i prezzi,lo preferirei sempre alla star,ma sempre meglio star che frullo-trita-palle,,...

anche se ci sono un bel pò di dubbi al riguardo,a parte gli interventi che qualcuno fa prima, per non rimanere a piedi poi (biella , fili,..),ci sono altre incognite insite nel mezzo.però pensando che costa quasi la metà di un frullone, e quanto un px restaurato,penso valga la pena rischiare

Inviato

spero che fra qualche anno siano rimaste molte LML,altrimenti vedo già la disperazione tra molti amici che hanno i PX MY,fatti della stessa ciccia!!!_haha__haha_

il fatto di rimanere a piedi sono solo chiacchere,venute dai dubbi o dall'invidia nata per motivi a me ignoti, senza che sussista la benchè minima prova.

però questo è molto coerente con la situazione del nostro paese,e và anche bene.

e se quando esce il 200 4T ho qualche soldino da spendere,la compro.

così vado a lavoro con quella e uso il pe200 per i raduni!!

Buon LML a tutti! 2T o 4T_bellavita

Inviato

essere invidiosi di quel ravatto è pura follia, ma non scherziamo!

fatevi un giretto sul forum delle LML Star...........

Chi ha il PX my se lo tenga ben stretto, gli stadard qualitativi imposti da Piaggio ai costruttori esteri sono BEN DIFFERENTI da quelli assunti in piena libertà dal costruttore indiano.

Ospite alepolska
Inviato
essere invidiosi di quel ravatto è pura follia, ma non scherziamo!

fatevi un giretto sul forum delle LML Star...........

Chi ha il PX my se lo tenga ben stretto, gli stadard qualitativi imposti da Piaggio ai costruttori esteri sono BEN DIFFERENTI da quelli assunti in piena libertà dal costruttore indiano.

Se bloccano gli euro zero a ge, mi compro una lml euro3 usata, come ha già detto qcn e ci metto il polini.

Inviato

Si si si si si si la Star fà schifo ....... mi sembra quasi certo che la Star diventera 250 frullo e basta, voglio vedere tutti quelli che adesso ne parlano male, chiuderanno le loro Vespe in cassaforte!! E sarà finita.... ma non lo dico perchè ne ho comprata una (diventerà d'epoca anche lei e comunque ho altre 2 Vespe doc) ma perchè quelle a marce diventeranno dei fossili ed i ragazzetti non saranno più capaci neanche di guidarle!!! E saranno dimenticate..... la Star fino ad ora ci ha fatto scambiare opinioni, discutere, litigare etc la Piaggio ci ha abbandonato punto e basta, questa è la realtà ... immaginatevi tra ventanni chi riuscira ad eseguire un restauro di una 300 Montebianco? ...magari sarà più facile il restauro di una 150 4t .... o no?_lingua_

Inviato

verso la metà dell'ultima annata di produzione PX (MY) qui da me ne hanno presi 8 se non ricordo male,non ce n'è uno fatto bene. per non parlare degli altri con già qualche anno sulle spalle. niente di preoccupante,sia chiaro,ma i bauletti che stanno a un metro dallo scudo,guarnizione orrende e scocce sprecise in chiusura,mozzi posteriori che prendono gioco (sostituzione perno ruota+mozzo!!roba di pochi anni),contachilometri ammutinati,tubo freno che struscia dentro al naso,e verniciatura pessima,problemi alle frecce,regolatore,e faro..

mi pare che per il momento non mi venga in mente altro. e sto parlando dei PX originali,non di LML.

LML almeno costa la metà!! sul PX hanno lucrato fino alla morte,facendo l'ultima edizione limitata,con la scritta laterale VECCHIA,che ci stà come un dito in un occhio! P 125 X...

ci dovevano scrivere RIP,e non usare le vecchi scritte in magazzino.

fino a quando almeno le producevano ancora se ne poteva parlare,ma ora c'è solo LML. che avrà un faro posteriore brutto e altre cosette,ma costa davvero il giusto.

e poi almeno è aggiornata ai tempi moderni: 4T....

poi a me non me ne frega nulla,di piics ho il mio 200 e mi basta.

la prossima che prendo non sarà una piaggio fatta in india,ma una vera indiana al 100% con motore 4T. almeno loro ci fanno dei progetti e fanno lavorare i LORO operai.

se metti affianco un pxmy e un lml,vedi che la qualità è la stessa.

e con questo non voglio assolutamente dire che i px my fanno cagare. a me piacciono di più,a livello estetico,delle serie precedenti senza disco!!

Inviato

Com'è che anche il mio 200 del '98 ha gli stessi problemi? La vernice sul tunnel se ne cade (e meno male che ogni tanto uso il metodo navale contro la condensa: verso mezzo litro di olio esausto nella scocca...), il dado del mozzo della ruota posteriore va stretto ogni pochimila chilometri, la chiusura delle fiancate è incerta e aleatoria.

Questa è la famosa qualità che i talebani sbandierano contro quella indiana.

Però, a calci e sputi un px si fa sempre andare, anche perchè è possibile scegliere tra ricambi di diversi fabbricanti e qualità.

Un frullatore è fatto di pezzi messi insieme a casaccio e che vengono prodotti in pochissimi quantitativi.

Voglio vedere, tra dieci anni, chi ha un liberty o una finto-vespa apocrifa.

Ma tanto tra dieci anni questi mezzi non ci saranno più eliminati dai loro stessi difetti.

Perfino la honda lesina sul quantitativo di olio nella coppa, in modo da accorciare volutamente la vita di questi motori quando sono in mano ai conducenti più sbadati.

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)
la lml 4 tempi è tutta da scoprire, nel senso che ancora nessuno l ha provata e sulla carta le prestazioni non incoraggiano piu di tanto. però probabilmente toccando qua e la magari si riesce a fargli fare una velocita decente, però come ti ho detto e tutto da vedere... interessante il dato 60km al litro che se poi nella realta si attestassero sui 50 sarebbe piu che buono. la frullo vespa non e da considerare e proprio tutta un altra cosa. invece da considerare la lml 150 2 tempi, praticamente un px del quale si conosce ormai tutto.

ciao e scusatemi.Mi chiamo Gabriele sono di Urbino ho comprato lml 150 4 tempi 1500 km percosi va bene 40 km litro effettivi.velocità di ripresa scarsa va su in salita che è un piacere,tre messe in moto marce avviamento elettrico,pedale.La nuova italiana che volevo farla non si accende se non parte con la batteria ne ha spinta ne con le marce che non ha.DIFETTI lml SOLO 450 GR OLIO MOTORE CAMBIARLO OGNI 3000KM DOPO IL PRIMO TAGLIANDO AI MILLE KM._sbiancareSe sulla italiana mettevano la messa in moto? cosa Coistava? Il mio amico avvocato ha preso l'italiana ma non è contento dopo un inverno ferma non parte collegare i cavi batteria alla macchina per farla ripartire la mia marce e vai.Grazie ancora

Modificato da giombrillo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...