Ospite Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Dove posso trovare delle istruzioni o appunti per smontare e rimontare il cavo della frizione(PX)!! Non l'ho mai cambiato e se mi si spezza quando sono in viaggio??????? Datemi qualche dritta a un futuro meccanico ........magari anche il cavo dell'acceleratore!! Lacio drom Walter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2004 Allora walter, vedo che tu come si suol dire ti stai bagnando prima che comincia a piovere, e fai anche bene, pero' la migliore cosa che puoi fare appena ti e' possibile, e'qella di smontare il faro della vespa e guardando dentro ti puoi fare un'idea sul come fare in caso di rottura di un cavo, non so se ci sia un manuale dove venga spiegato come si cambia un cavo, e' un'azione che richiede pazienza e magari dopo aver imprecato un bel po' si riesce nell'azione. Comunque se si rompe un cavo, si deve prima tirare il resto di cavo che si trova in guaina dal lato opposto cioe' dal lato dove il cavo e' tenuto dal serrafilo , e sulla stessa infilare il nuovo cavo serrare col serrafilo e via col vento,facile no (a dirsi). Ti consiglierei pero' se hai un amico meccanico di farti dimostrare sul pratico come viene fatta un'azione del genere.Se si rompe per strada il filo della frizione non e'un problema andando piano e cambiando a bassissimo regime di giri del motore e andando di prima e seconda puo' andare, come puo' anche andare se si rompe un cavo del cambio, si mette con l'aiuto di un cacciavite una marcia dentro,possibilmente la seconda e piano piano si puo' andare, se si rompe il filo del gas, puoi startene tranquillo perche'qui solo un pazzo come me puo andare avanti con qualche invenzione,ma solo se necessario. Ti saluto, e come si dice chi ama spinge ciao Fulvio L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Svita la vite che tiene la leva della frizione, occhio che ci sono 2 rondelle una sopra e una sotto la manopola. Togli il filo spezzato tirandolo da entrambi le parti. Metti da parte il ferma filo che si trova attaccato al filo sotto il carter. Infila il filo novo nella guaina ingrassandolo un po. Rimonta la leva e metti il barilotto del filo nell'apposito foro della leva. Tira dalla parte del carter fino alla fine. invita tutta la vite del tendicavo che si trova all'arrivo della guaina sotto il carter. Monta il fermafilo in modo che poi riesci a metterlo dietro la leva della frizione sotto il carter. Svita il tendi cavo fino ad avere la frizione che stacca giusta. Taglia la parte di filo eccedente. Mentu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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